Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
  «Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Squilli di trombe  > Generale  > commento

commento
  Autore Messaggio

Culk

77 Discussioni

Inserito alle 04 dicembre 2004 alle 17:25:50 Profilo - Culk
Modificato il04 dicembre 2004 alle 17:32:33

una delle cose pi? importanti ? avere gli sbandieratori ad un discreto livello in modo da poter gareggiare,poi avere un gruppo musici altrettanto bravi; ma la cosa che conta di pi? secondo me ? l' affiatamento tra sbandieratori e musici. x Cosmanuel

v.matrix

41 Discussioni

Inserito alle 05 dicembre 2004 alle 20:40:08 Profilo - v.matrix
Penso invece che la difficolt? maggiore sia quella dei musici che devono adattarsi alle caratteristiche ed al numero degli sbandieratori. Se i musici riescono nel loro intento rendono piacevole anche il numero mediocre. (o)

Culk

77 Discussioni

Inserito alle 07 dicembre 2004 alle 23:42:15 Profilo - Culk
caro v.matrix puoi anche aver ragione ma non sono completamente daccordo con te

v.matrix

41 Discussioni

Inserito alle 08 dicembre 2004 alle 21:16:38 Profilo - v.matrix
Infatti esistono due diverse correnti di pensiero su quanto stiamo discorrendo.E' normale quindi che per un musicista come me prevalga la mia teoria.Infatti penso anche che sia molto pi? facile preparare il numero degli sbandieratori sopra ad una musica gi? scritta che scrivere dei suoni su movimenti gi? esistenti.

mjm85

311 Discussioni

Inserito alle 08 dicembre 2004 alle 22:06:18 Profilo - mjm85
si..matrix concordo cn te...

Il Lucio

89 Discussioni

Inserito alle 09 dicembre 2004 alle 11:22:19 Profilo - Il Lucio
Infatti penso anche che sia molto pi? facile preparare il numero degli sbandieratori sopra ad una musica gi? scritta che scrivere dei suoni su movimenti gi? esistenti.

Perfettamente d'accordo. La musica ha precise regole e tempi da rispettare, mentre lo sbandieratore pu? decidere quanti colpi di bandiera dare prima di un lancio (uno? due? tre?).
Mi ero trovato pi? volte a litigare con il nostro ex responsabile sbandieratori perch? non lo voleva capire e pretendeva che troncassi a met? una battuta (quando sarebbe bastato semplicemente un movimento di bandiera in pi? o in meno, e il numero non ne avrebbe certo risentito!).
Non credo che nella danza classica i ballerini facciano cosa vogliono costringendo l'orchestra a seguirli :)

v.matrix

41 Discussioni

Inserito alle 11 dicembre 2004 alle 08:43:09 Profilo - v.matrix
Esatto.......Ma questo concetto lo capisce solo chi fa il musicista e sa di dover rispettare tempo e battute.Ho notato infatti ai campionati che alcuni gruppi chiudevano lo squillo in modo anomalo.

cosmanuel

75 Discussioni

Inserito alle 12 dicembre 2004 alle 15:49:40 Profilo - cosmanuel
Modificato il12 dicembre 2004 alle 15:50:49

Non sono d'accordo.
Secondo il mio modesto parere deve esserci armonia tra entrambi gli esercizi come dice matrix.La cosa pi? facile ? adattare i movimenti certo ? vero,ma tenete presente che in realt? sono gli sbandieratori che devono essere le prime donne dello spettacolo....quindi dovrebbe essere al contrario...cio? adattare la musica alla bandiera,anche perch? cosi lo sbandieratore puo lavorare di fantasia amentando spesso la difficolta dell'esercizio.....non ho detto che ? facile....ma si dovrebbe fare cosi......poi in pratica sappiamo tutti che spesso per questioni di sincronismo conviene il contrario e cio porta a delle incerte copie che escono spesso e volentieri.

v.matrix

41 Discussioni

Inserito alle 14 dicembre 2004 alle 01:40:29 Profilo - v.matrix
Proprio perch? lo sbandieratore pu? creare di fantasia riesce ad adattarsi a quanto viene suonato. Non credo che si riesca a scrivere squilli a due o pi? voci cercando di farli collimare con passi gi? esistenti.O almeno se ci si riesce ritengo che sia visibile la differenza.In sostanza, e questo per concludere, non cambia nulla ? solo un fattore pratico di chi scrive musica che essendo libero da vincoli pu? usare tempo e metrica di suo gradimento.

Culk

77 Discussioni

Inserito alle 14 dicembre 2004 alle 14:42:48 Profilo - Culk
caro v.matrix anche io sono un musico e solo ora sei riuscito a convincermi sulla tua teoria
 1  2  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento