|
| un kiarimento sul regolamento |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
trombetta 10

34 Discussioni
|
Inserito alle 05 settembre 2007 alle 18:50:21
ciao a tutti sn un kiarinista di una contrada d querceta e responsabile del reparto fiati,volevo un kiarimento riguardo alla sezione sincronismo melodico.ogni sincronismo vale 2 punti,il mio dubbio ? ma se cn l ausilio dei fiati stoppo un tempo e la bandiera ? in partenza e subito dopo la mia interruzione del suono accompagno anke l andamento della bandiera fino alla presa prendo sempre 2 punti oppure prendo 2 punti in partenza e altri 2 accompagnando la bandiera?
|
 |
luchy.meo

20 Discussioni
|
Inserito alle 05 settembre 2007 alle 23:27:19
bella domanda chi sa rispondere
|
 |
Giiss

358 Discussioni
|
Inserito alle 17 settembre 2007 alle 08:41:58
Bella domanda... Non so rispondere... La posto sul sito FISB appena rispondono alla mia precedente domanda.........
|
 |
Novizio

9 Discussioni
|
Inserito alle 14 ottobre 2007 alle 19:24:01
Se guardate bene la grande di Porta solest? di Ferrara 2007, vi renderete conto che loro evidenziano la caduta della bandiera pi? di una volta.....
|
 |
massi80

391 Discussioni
|
Inserito alle 14 ottobre 2007 alle 20:38:33  Modificato il14 ottobre 2007 alle 20:39:54
secondo me potrebbe anche essere come dici, ma te immedesimati nel giudice che vede il primo sincronismo, e mentre abbassa gli occhi per segnare, te ne fai un'altro.....sicuro che lo vede? Vado contro il mio interesse, perch? tra qualche mese scendo in piazza con te con la speranza di battere tutti, ma il mio consiglio ? quello di evitare di muoversi al limite del comprensibile. Cose semplici e ben individuabili! Una domanda, di che contrada sei? (credo che non ci sia bisogno di dirti di quale contrada sono io!)
|
 |
fenzad

22 Discussioni
|
Inserito alle 15 ottobre 2007 alle 09:43:25
Secondo me ? un po' impossibile (trombetta 10) un sincro melodico alla partenza e uno all'arrivo, poich? dovresti fare 2 squilli staccati interrotti cio? dal famoso "ciac ciac bum" o da uno stacco di taburi! Ma per fare un "ciac ciac bum" o uno stacco sotto un lancio i tuoi sbandieratori dovrebbero lanciare sopra i 50m...Quello che si pu? fare (e che facciamo ormai tutti) e di prendere il melodico alla partenza (o al culmine del lancio) e il ritmico all'arrivo.
|
 |
trombetta 10

34 Discussioni
|
Inserito alle 15 ottobre 2007 alle 20:11:15
sn della madonnina,prima ero cm s dice un soldato semplice ora sn passato responsabile delle chiarine.cmq ringrazio tutti x i vostri consigli ;)
|
 |
massi80

391 Discussioni
|
Inserito alle 15 ottobre 2007 alle 20:29:57
Si, fenzad allafine ha dato la risposta pi? corretta.....
|
 |
Giiss

358 Discussioni
|
Inserito alle 16 ottobre 2007 alle 07:50:32
In effetti prendere due melodici cos? pare difficile, se non altro per la difficolt? che esiste nel doverli registrare entrambi. E possibile chiudere lo squillo alla partenza e poi riprenderlo al culmine del lancio, ma diventerebbe comunque difficile accompagnare i lanci in sequenza, o addirittura poco comprensibile l'accompagnamento, rischiando di non farti segnare nemmeno un melodico.
Se si vuole prendere un buon sincro, bisogna solo essere maniacali nell'accompagnamento...
|
 |
Jessy88_3

140 Discussioni
|
Inserito alle 16 ottobre 2007 alle 17:23:21
se si hanno dei bravi sbandieratori, volendo lo fai anche ma se non sono cos? bravi, ? impossibile!!!!
|
|
|
|