Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
  «Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Rullo di tamburi  > Generale  > Una curiosit? sui musici FISB

Una curiosit? sui musici FISB
  Autore Messaggio

Mark

10 Discussioni

Inserito alle 11 gennaio 2007 alle 17:21:24 Profilo - Mark
Ciao a tutti!
Mi presento, sono un ex Istruttore Musico del gruppo di "S.Anna - Lucca", della LIS. Volevo fare una domanda ai ragazzi della FISB: potreste indicarmi un gruppo della vostra Federazione che faccia davvero qualcosa di serio con i musici, anzi diciamo con i tamburi? Non prendetela subito a male (ho notato che appena un povero Lissiano vi attacca, lo mangiate...) ma in tutte le gare e le riprese che ho visto (parecchie) non ho mai visto un gruppo di tamburi davvero che mi lasci a bocca apaerta!! Le chiarine della maggior parte dei gruppi sembrano quasi orchestre e suonano da Dio...ma dei tamburi sono sempre rimasto deluso!! Aspetto qualche risposta.
Un abbraccio a tutti!!

Mark - Lucca

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 11 gennaio 2007 alle 17:35:07 Profilo - mandula
caro Lissiano noi non possiamo prendercela, e se qualcuno l'ha fatto non era un bravo FISBETTIANO!
Certo che la domanda che hai posto ? una di quelle pi? pesanti!
Io credo che tutti facciano sul serio, dipende cosa vuol dire per te rimanere a bocca aperta per i tamburi... Il suono? la coreografia? o........
A te la parola......
Gabriele Mantovani
Vicepresidente F.I.SB.

C.T.

39 Discussioni

Inserito alle 11 gennaio 2007 alle 18:43:30 Profilo - C.T.
Beh...posso solo dire che a mio modesto parere, e ripeto che ? un mio punto di vista, di gruppi che sanno suonare veramente bene con il reparto tamburi in fisb ce ne sono,e parecchi anche...
Non sto qui a elencare i nomi a cui mi riferisco, non sarebbe corretto...
Mi chiedo cosa intendi per cose strabilianti...forse dovresti argomentare meglio...

morgan85

2 Discussioni

Inserito alle 13 gennaio 2007 alle 08:58:34 Profilo - morgan85
mi sa che mark fa solo intuizioni un po ignorantelle.....scusa mi sapresti dire prima di essere istruttore musico se qualke volte eri stato a capo di qualke gruppo musicale e altro...poi se quello che intendi tu e fare rock nelle grandi ecc....allora ti capisco

Mark

10 Discussioni

Inserito alle 13 gennaio 2007 alle 21:49:45 Profilo - Mark
Ciao ragazzi! ammetto di aver scritto un post forse un po troppo generale! intanto rispondo velocemente a morgan: sono un batterista e mi sto diplomando in batteria al quinto anno della Musicacademy 2000 di Bologna. Ho suonato per dieci anni nel mio gruppo storico e ho in "curriculum" un primo posto nell'unica edizione della gara: "Miglior Rullante" al 2? torneo indoor di Piansano, e come detto, un "Diploma" di 2? livello come istruttore Musico in Lis. Ora che mi sono presentato del tutto, formulo meglio la mia domanda:
Quello che cerco io sono gruppi che siano forti a livello tecnico! per farvi un esempio, nella Lis, sicuramente un gruppo come quello di Citt? della Pieve o di Montefalco, li ritengo molto alti a livello tecnico...Non ho mai detto che non ci sono gruppi bravi nella Fisb, e mi scuso se si ? capito cos?, ma volevo sapere se c'era uno o qualche gruppo in particolare che spicchi sopratutto per questo.
grazie e ciao a tutti

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 13 gennaio 2007 alle 22:47:59 Profilo - mandula
la parola ai musici percussionisti della F.I.SB. .........................
Perch? non vieni a Pescia domenica.......fai la domanda e vedrai quante bacchette ti arrivano..........scherzo naturalmente.
Complimenti per il curriculum e per il corso di laurea che segui!

hoppista

148 Discussioni

Inserito alle 14 gennaio 2007 alle 02:05:28 Profilo - hoppista
Boniiiiii con le bacchette....un fate danni vi prego!!!! :D

principe88

85 Discussioni

Inserito alle 14 gennaio 2007 alle 09:43:53 Profilo - principe88
cmq vorrei difendere a morgan dicendo che gli sband sono una cosa i gruppi musicali sono altri...li siamo nel medioevo...invece li siamo negli 80....e poi conosco i gruppi che ai citato, per carita senza discriminare nessuno, mi sembrano piu delle suonate ......nn voglio a ggiungere niente altro perche poi rischio di sforare...cmq ciao a tutti!!!e cmq io a te mark ti conosco...

Mark

10 Discussioni

Inserito alle 14 gennaio 2007 alle 11:26:30 Profilo - Mark
Ehi Principe88 chi sei???!!! dai, dai...sono curioso ;)
Cmq, a me sinceramente uno stile come quello dei gruppi che ho citato, piace molto! i tamburi hanno sempre ritmiche molto articolate e intricate. Forse ? vero che con questo tipo di gare musici, si va un po fuori dal periodo che le nostre manifestazione dovrebbero rappresentare, ma ? una costante di tutti i gruppi, ormai. Anche io nel mio gruppo preparavo tempi che non avevano molto a che fare col medioevo...ma era un divertimento (e una fatica) incredibile!! Buona domenica a tutti.

showflag

70 Discussioni

Inserito alle 14 gennaio 2007 alle 13:13:24 Profilo - showflag
Secondo me nella sezione percussioni i gruppi ferraresi rappresentano il top !
 1  2  3  4  5  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento