Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
MCS di Cipollini Giulietta

MCS di Cipollini Giulietta Via della Repubblica 143 50050 Stabbia (FI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Rullo di tamburi  > Generale  > naturale o sintetica?

naturale o sintetica?
  Autore Messaggio

alvin

255 Discussioni

Inserito alle 23 maggio 2006 alle 09:35:12 Profilo - alvin
Ciao a tutti, premetto che sono uno sbandieratore, ma sto aiutando i miei colleghi musici nell'acquisto di nuove attrezzature ed ho da porvi qualche domanda, il nostro gruppo utilizza solo tamburi con tiranti in corda (quelli della AMAT per intenderci), ora vorrei sapere se come pelli di questi tamburi ? preferibile usare le sintetiche (tipo ambassador o pinstripe) o le naturali di capra? c'? chi mi dice che le nautrali sono migliori per i tamburi con i tiranti in corda e chi mi dice che sono meglio le pinstripe perch? si rovinano meno facilmente... ma che manutenzione deve avere una pelle naturale per farla durare e quanto dura in media?

inoltre gi? che ci sono, dove posso trovare le cinghie per portare i tamburi a tracollo?

alvin

255 Discussioni

Inserito alle 02 giugno 2006 alle 19:58:45 Profilo - alvin
hei piano piano non vi accalcate... uno la volta per favore.... avevo bisogno solo di un informazione...

Sbandieratore

65 Discussioni

Inserito alle 04 giugno 2006 alle 00:39:33 Profilo - Sbandieratore
A nome di B&D cerco di aiutarti io...allora noi abbiamo avute le pelli naturali ma durano molto poco si rompono facilmente e alla prima goccia di pioggia sono da buttare e sinceramente constano molto ti consiglio le pelli sintetiche risparmi e rendono di pi? noi usiamo le "remo" ,poi noi i tamburi li portiamo con la cinta in vita sn pi? comodi cmq le cinte a tracolla puoi fartele fare da un calzolaio qualsiasi... (o) ;) cmq se non sono stato abbastanza chiaro chiedi pure..
SbAnD te saluta...

alvin

255 Discussioni

Inserito alle 04 giugno 2006 alle 03:28:07 Profilo - alvin
grazie mille sei stato gentilissimo.... e utilissimo....

WonderPozzy

203 Discussioni

Inserito alle 04 giugno 2006 alle 15:32:53 Profilo - WonderPozzy
noi abbiamo delle fascie di cuoio che mettiamo a tracolla..e due moschettoni..i rullanti hanno sia la fascia a tracolla sia in vita con un moschettone ciascuno.

[i moschettoni "oro" xk? se no il giudice di campo ti ferma e ti mette l'ansia... :s [!?!] [zzz] :p :p (n) ]

alvin

255 Discussioni

Inserito alle 04 giugno 2006 alle 23:16:56 Profilo - alvin
grazie mille sara....

WonderPozzy

203 Discussioni

Inserito alle 04 giugno 2006 alle 23:23:59 Profilo - WonderPozzy
figurati :) :D :D :)

fabriano

44 Discussioni

Inserito alle 05 giugno 2006 alle 11:26:57 Profilo - fabriano
Pelli sintetiche ovviamente tipo remo Ambassador, oppure Weatherking oppure Fibersking, che abbinate a tamburi con tiranti in corda tipo Lefima raggiungono l'ottimale della sonorita e della timbrica. (o)

Lecober

12 Discussioni

Inserito alle 09 febbraio 2007 alle 15:40:14 Profilo - Lecober
per comodit? e durata direi sintetiche....
a parte che arrivano a sonorit? maggiori, ma soprattutto sono molto pi? fruibili.

se non vuoi usare le Remo (pinstripe per timpani e weatherking o ambassador per rullanti) puoi provare le HD dry per rullanti e timpani....hanno meno risposta ma un suono pi? greve...dipende da cosa ci vuoi tirare fuori :)

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento