Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Bacchette per tamburo personalizzate
  «Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Rullo di tamburi  > Generale  > L'eterna discussione

L'eterna discussione
  Autore Messaggio

The King of Rohan

168 Discussioni

Inserito alle 09 dicembre 2004 alle 12:54:22 Profilo - The King of Rohan
Vi riporto una mia risposta alla discussione che stiamo facendo tra i commenti della giornata mondiale della bandiera, che pu? essere interessante discutere insieme:

Premetto l'indispensabilit? e a volte superiorit? dei musici, ma vi faccio una domanda: un'associazione di gente che suona e basta non ? una banda o un'orchestra? Mentre noi se non sbaglio siamo un gruppo di rievocazione storica e per molti addirittura un gruppo sportivo agonistico, che ovviamente intende e sott'intende tutto ci? che ha a che fare con tali attivit? (quindi anche i musici ci rientrano di diritto)... Dunque vien da s? che il simbolo ? la bandiera!!! Torna come ragionamento?

Culk

77 Discussioni

Inserito alle 16 dicembre 2004 alle 19:29:29 Profilo - Culk
premetto che sono un musico.Caro King ti d? ragione sul dire il simbolo ? la bandiera per? alcuni gruppi senza i musici non andrebbero avanti.(non lo puoi negare!!!!) [feu]

mjm85

311 Discussioni

Inserito alle 16 dicembre 2004 alle 19:43:39 Profilo - mjm85
coraggio ragazzi...basta discutere...tanto nn serve grank?..

ciao [lo]

The King of Rohan

168 Discussioni

Inserito alle 17 dicembre 2004 alle 08:24:00 Profilo - The King of Rohan
Invece penso sia interessante discuterne :)
Ciao Culk, come va? Quoto la tua affermazione che alcuni gruppi non siano niente senza musici, e come ho affermato in altri post penso che musici e sbandieratori siano inscindibili, ma che appunto essendo un gruppo di sbandieratori il simbolo non pu? che essere una bandiera, in quanto i musici senza gli sbandieratori avrebbero un altro nome e funzione..

v.matrix

41 Discussioni

Inserito alle 18 dicembre 2004 alle 10:49:52 Profilo - v.matrix
Pienamente daccordo............. anche se la musica rende il numero pi? spettacolare lo sbandieratore ? la figura principe della manifestazione e un buon sonoro non fa altro che metterlo ancora pi? in risalto. (o)

BaRt

9 Discussioni

Inserito alle 15 giugno 2005 alle 16:34:09 Profilo - BaRt
cm in et? medievale il musico ha la funzione di annunciarvi, precedervi e accompagnarvi.... il musico cmq cm hai giustamente detto fa parte di una banda ( militare tra l'altro) e penso che la banda dei musici e il grupppo sbandieratori siano inscindibili, cmq oramai il logo ? la bandiera, nn esiste la fism( federazione italiana musici) noi siamo affiliati FISB o LIS (federazioni cmq d sba) a rigor d logica allora se metti il tamburo dovresti mettere anche la chiarina (che secondo me x la musicalit? ? indispensabile...). Voi alla fine siete quelli che dilettano la vista, noi l'udito, magari in uno spot d questo meeting radiofonico o televisivo ( seeee....sogna...[lo]) i tamburi e le chiarine centrerebbero, anzi farebbero un effetto [feu]...
si sottointende che sn 1 musico... 8)

CignoLex

23 Discussioni

Inserito alle 15 giugno 2005 alle 17:55:10 Profilo - CignoLex
Concordo con le tue affermazioni King.
una domanda ....ma questa "giornata della bandiera" quando sarebbe?? me ne puoi parlare un po?? Grazie.

The King of Rohan

168 Discussioni

Inserito alle 15 giugno 2005 alle 18:05:08 Profilo - The King of Rohan
Ciao!Mi fa piacere che finalmente qualcuno ha scoperto questo post, era un argomento che m'interessava parecchio!
La giornata della bandiera era un evento che avrebbe dovuto svolgersi a Marzo (se non sbaglio) di quest'anno in tutte le piazze d'Italia, ma crdo che poi nessuno abbia aderito.... fra le vecchie news di B&D dovresti trovare tutto, comunque!!!
Concordo con quanto scritto da BaRt (mi sembra), cio? che se s'inserisce il tamburo allora ci vuole anche la chiarina e, per quei beati che ce l'hanno, anche il flauto!!!
Inoltre non credo che se un'agenzia invita gli sbandieratori sarebbe poi cos? contenta di trovarsi solo con dei musici....!

BaRt

9 Discussioni

Inserito alle 15 giugno 2005 alle 23:05:40 Profilo - BaRt
Beh uno che invita degli sbandieratori senza musici ? un po ciordino secondo me..
sarebbe cm organizzare un opera lirica senza orchestra.... :p

patin

700 Discussioni

Inserito alle 16 giugno 2005 alle 08:00:30 Profilo - patin
Bh?....a noi ? successo il contrario...volevano solo i musici senza sbandieratori.......! [!?!]
 1  2  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento