Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Bacchette per tamburo personalizzate
  «Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Bandiera ? sport  > Domanda all'esperto  > sport della bandiera

sport della bandiera
  Autore Messaggio

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 27 luglio 2007 alle 09:33:20 Profilo - Jo79
da qualche parte ho scritto che dobbiamo farci riconoscere come sport e qualcuno mi ha dato del visionario (non trovo pi? i post) questa sezione mi sembra pi? adatta per parlarne e almeno facciamo lavorare anche cosmanuel (volevo metterlo nella sezione generale, ma mi d? sempre errore)
lo s? che non ? facile, che siamo uno sport strano, che esistiamo solo in Italia e bla bla bla
io mica dicevo che dovremmo partecipare alle olimpiadi chiedo solo che gli sbandieratori siano visti come atleti e lo sbandierare venga considerato uno sport e non il circo. non si sembra una cosa impossibile
per quanto riguada le olimpiadi ci sono quelli che spazzano il ghiaccio (n) ):( :( :s :~( [!?!] (?) perch? non dovremmo esserci noi con tamburi e bandiere?

Joy

91 Discussioni

Inserito alle 27 luglio 2007 alle 09:50:00 Profilo - Joy
Noi con tamburi e bandiere alla olimpiadi non ci possiamo essere perch? i tamburi e le bandiere ce li abbiamo solo noi, mentre il ghiaccio e le granate per spazzarlo ce le hanno in tutto il mondo....

Innominato

70 Discussioni

Inserito alle 27 luglio 2007 alle 09:54:39 Profilo - Innominato
DOPO ARRIVANO I CINESI E COPIANO TUTTO....AHAHAHHA....FANNO LA GRANDE SQUADRA IN 10000......SAI CHE COEFFICENTE!!!!

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 27 luglio 2007 alle 10:42:22 Profilo - mandula
PENSA AI GIUDICI CINESI...................
Toccate un argomento che sta molto a cuore alla F.I.SB., per decenni abbiamo perseguito questo sogno, io personalmente negli ultimi 8 anni ne sono stato l'interlocutore con le associazioni site a Roma.
Primo siamo in pochi in Italia, secondo non c'? abbastanza BUSINESS attorno, terzo siamo solo Italiani.
Poi se, e dico se, si arrivasse a farlo riconoscere sport allora si che dovremo rivoluzionare completamnte tutto il nostro mondo della bandiera.
Io credo che la cosa migliore, per le nostre forze attuali sia piano piano di crescere come quantit? e come qualit? e poi vedere. Se solo tu pensi che non c'? uno stipendiato nella nostra federazione......
Poi si potrebbe fare il botto, qualche amico influente ci permette di avere il riconoscimento e poi dopo un paio d'anni muori......

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 27 luglio 2007 alle 11:59:35 Profilo - Jo79
Modificato il27 luglio 2007 alle 12:06:59

io intanto mi gratto
poi gi? che vai a roma senti anche le ministre dello sport e delle pari opportunit? ci devono sostenere per forza siamo uno dei pochi se non l'unico sport al mondo in cui possono partecipare liberamente uomini e donne (o)
come no, mi s? che ? pi? facile parlare col papa :~(

federico62

118 Discussioni

Inserito alle 27 luglio 2007 alle 13:21:25 Profilo - federico62
Modificato il27 luglio 2007 alle 13:22:31

Mi interessa la discussione e mi intrometto volentieri.

Effettivamente il nostro sport annovera "solo" qualche migliaio di iscritti; non so bene quanti, in realt?, perch? la mia ? solo una stima. A livello internazionale non ? diffuso, e questo ? vero. Tuttavia spetta a tutti noi valorizzarlo senza, permettetemi una espressione, "piangersi addosso".

Pi? di venti anni fa i gruppi erano pochissimi e le uscite non erano comunque moltissime, almeno dalle nostre parti. Oggi siamo MOLTI di pi? e per ognuno c'? la sua fetta, il che significa che ? aumentata la domanda di questo tipo di esibizioni.

A parte noi addetti ai lavori, a mio parere, non c'? ancora sufficiente informazione nei confronti del mondo esterno. Io un paio di anni fa ho provato a scaricare le e-mail delle varie Pro-Loco inserite sul sito dell'ENIT e a pubblicizzare via e-mail il nostro Gruppo e un paio di contatti li abbiamo avuti.

La stampa ci ignora ? e noi li bombardiamo con informative.

Contattiamo l'ENIT ed eventuali altri enti turistici per pubblicizzare le manifestazioni pi? importanti: l'intervento alla BIT non basta.

Creiamo un sito internet ricco di informativa ( con una buona traduzione in inglese ) e di materiale mediatico, ove ogni gruppo pu? inserire le proprie uscite e lo registriamo sui principali motori di ricerca per invogliare gli indecisi a scegliere le proprie m?te di brevi viaggi ANCHE in base alle localit? segnalate. Statistiche di accesso per individuare le pagine pi? visitate e capire cos? quali siano gli interessi delle persone. Oggi Internet permette a costi bassissimi quello che solo un decennio fa sarebbe costato una enormit?.

Vi faccio un esempio "gustoso" ?
Volterra ed Alba. Sono entrambe zone molto produttive per il tartufo bianco pregiato, ma il mondo conosce solo Alba. I nostri tartufi vengono costantemente venduti a circa il 30% in meno rispetto ai prezzi di Alba. E perch? ? perch? mentre ad Alba hanno saputo costruire un mercato, noi non abbiamo fatto altrettanto. Per pochezza, per mancanza di imprenditorialit?, per mille ragioni ma ? cos?. Avete presente il Tartufo di 2.520 grammi regalato al Presidente degli States nel 1954 ( se non erro ) ? Veniva da Balconevisi, in Toscana. Ma lo ha regalato la citt? di Alba....

Meditiamo, gente, meditiamo...

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 27 luglio 2007 alle 16:55:14 Profilo - Jo79
ragione hai ragione comunque per esperienza personale posso garantirti che i media sono parecchio duri d'orecchie
attendiamo l'intervento del responsabile stampa e propaganda per delucidazioni su cosa ? stato fatto fino ad oggi e magari cosa possiamo fare per dare una mano

Aquila d'ORO

9 Discussioni

Inserito alle 25 agosto 2007 alle 16:01:36 Profilo - Aquila d'ORO
Io dico che non siamo troppo comvinti, o convincenti.
Ma se ogni volta che abbiamo avuto quelle piccole o grandi opportunit?, come quella delle Olimpiadi dove per 2 minuti in mondo visione non si ? detta neanche una parola sulle nostre intenzioni o su quello che realmente facciamo per tutto l'anno ovvero le gare con tanto di giuria. Ricordo che i telecronisti ad un certo punto non sapevano pi? cosa dire....si parla sempre della nostra immagine come ativit? folkloristica....basta... avanti e coraggio facciamoci sentire.....se quelle poche migliaia di persone che ci seguono si emozionano e gridano a squarciagola per le nostre esibizioni, un motivo ci sar? pure o no?

Aquila d'ORO

9 Discussioni

Inserito alle 25 agosto 2007 alle 16:03:09 Profilo - Aquila d'ORO
Io dico che non siamo troppo convinti, o convincenti.
Ma se ogni volta che abbiamo avuto quelle piccole o grandi opportunit?, come quella delle Olimpiadi dove per 2 minuti in mondo visione non si ? detta neanche una parola sulle nostre intenzioni o su quello che realmente facciamo per tutto l'anno ovvero le gare con tanto di giuria. Ricordo che i telecronisti ad un certo punto non sapevano pi? cosa dire....si parla sempre della nostra immagine come attivit? folkloristica....bastaaaaaa... avanti e coraggio facciamoci sentire.....se quelle poche migliaia di persone che ci seguono e si emozionano, gridano a squarciagola, per le nostre esibizioni, un motivo ci sar? pure o no?

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento