|
| problemino |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
vez

16 Discussioni
|
Inserito alle 01 settembre 2004 alle 14:38:44
Ciao!!vorrei chiedere un consiglio all'esperto o a chi si sente di suggerirmi qlc di utile..premetto che sbandiero da quasi un anno con allenamenti 1-2 volte alla sett di un paio d'ore(ma nn sempre regolari..).benissimo:in luglio-agosto ogni volta che ho preso una bandiera in mano ? stato un disastro..dopo mezz'ora di allenamento il braccio dx ma soprattutto la relativa spalla chiedevano piet?.il giorno dopo nn ero praticamente in grado di muovere l'articolazione dx.sono ferma da un mese ma la sett prox ricominciano gli allenamenti e ho paura di replicare..che fare?dovrei appendere la bandiera al chiodo?il medico ha detto che mi si infiamma il nervo..potrebbe bastare dello stretching?grazie mille
|
 |
Pozzina10

57 Discussioni
|
Inserito alle 01 settembre 2004 alle 14:51:58
azzzzo...non sono un esperta, ma suppergiu me ne intendo, prima di cominciare credo che dovresti riscalrdare un po la spalla con dello streching appunto, magari falli quotidianamente, onde evitare altre situazioni simili.Spero di esserti stata d'aiuto!
Besos _Pozz_ [big]
|
 |
f.gorini

464 Discussioni
|
Inserito alle 01 settembre 2004 alle 15:56:30
Avevamo gi? scritto su questo argomento?.
Cmq
Se devi fare singolo o coppia l?allenamento ? diverso dalle squadre (almeno nel gruppo ke dirigevo era cos?).
Dovresti fare un buon riscaldamento dico x esperienza circa 20/25 minuti x singolo e coppia, perk? se parti subito con il fare dei numeri diciamo anke solo 30 secondi tirati,?riski di ritrovarti disteso ed ? difficile ke ce la fai.
Quindi come si diceva un buon riscaldamento prima e dopo aver fatto l?esercizio devi fare anke il fondo x il fiato.
Poi dipende ke livello vuoi raggiungere se devi farlo x una uscita o per una gara, se lo fai (quasi) professionalmente o per gioia e divertimento, se fai solo questo sport o se hai fretta.
Diciamo non mi hai raccontato molto.
Cmq ti consiglio di kiedere aiuto anke ad un istruttore di isef, penso ke ne conoscerai qualcuno, x farti fare una tabella
Francesco gorini
Ps. Ankio quano facevo singolo ai livelli alti avevo dolori alle mani/polsi, skiena ? ma allora si parlava di bandiere + pesanti rispetto adesso (passavano abbondantemente il 1,2 kg) e se moltiplichi x 4 diventavano pesanti ??? vabb? altri ricordi
|
 |
vez

16 Discussioni
|
Inserito alle 02 settembre 2004 alle 14:51:14
Nn ho letto su questo argomento,sono spiacente.cmq x ora mi devo allenare solo per delle uscite e sulla piccola, anche se dovrei preparare una coppia...ma a questo punto nn so..magari prover? con la mezz'ora di stretching prima e dopo...se avete altri consigli da darmi...intanto grazie!! [lo]
|
 |
otti

351 Discussioni
|
Inserito alle 15 ottobre 2004 alle 22:44:40
mi permetto di rispondere sul problema del dolore al braccio dovuto al " carico" forse non ho la vostra esperienza sulla sbandierata, ma in qualit? di insegnante di ed. fisica posso dirti che vanno svolti degli allenamenti di potenziamento di tutto il cingolo della spalla deltoide bicipite e tricipite brachiale nonch? un leggero potenziamento del piccolo pettorale in ogni caso accompagna il tutto con un buon stretching come ti ? stato gi? consigliato . spero di esserti stato utile anche se forse in ritardo. buon lavoro
|
 |
vez

16 Discussioni
|
Inserito alle 17 ottobre 2004 alle 21:54:27
Grazie mille ma ormai ho appeso la bandiera al chiodo...con mio sommo dispiacere, sono diventata una tamburina e poi forse tra qualche tempo diventer? una chiarina.... :~( che dire........ a parte la delusione almeno ora la spalla nn mi fa pi? male.
|
 |
mjm85

311 Discussioni
|
Inserito alle 31 dicembre 2004 alle 01:00:07
nooooooooooooooooooooooo..........................e va be....vediamola in un altro modo: un musico in +!!!!!!!!!!!!!evviva!!!!!!!! [feu] [feu] [feu] [feu] [feu] [feu] [feu] [feu][feu] [feu] [feu] [feu] [feu] [feu] [feu] [feu][feu] [feu] [feu] [feu] [feu] [feu] [feu] [feu][feu] [feu] [feu] [feu]
|
 |
vez

16 Discussioni
|
Inserito alle 10 gennaio 2005 alle 19:58:05
grazie per il supporto morale!!!!!!!!! ormai me ne sono fatta una ragione...8) ciao! [big]
|
 |
Manopolino

5 Discussioni
|
Inserito alle 27 agosto 2006 alle 14:01:00
Ai mai provato la chiarina???? ;)
|
|
|
|