|
| La palestra |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
DreamWay

3 Discussioni
|
Inserito alle 20 luglio 2006 alle 18:06:04
Intanto ciao a tutti, sono nuovo del forum, nuovissimo di bandiere un po' meno come tamburino.. Ho 21 anni e quello che mi chiedevo leggendo gli altri post ? se non fosse di aiuto un allenamento in palestra per il potenziamento dei muscoli della spalla e della schiena..
P.s. Tieniamo alti i colori dei 10 comuni del montagnanese..
|
 |
markio

140 Discussioni
|
Inserito alle 20 luglio 2006 alle 18:50:14  Modificato il20 luglio 2006 alle 18:50:50
sul tenere alto i colori del palio 10 comuni sono con te, ma di che comune sei?
b? secondo me il lavoro in palestra per questa disciplina ? del tutto superficiale... le spalle le rafforzi provando, provando e provando ancora.... in palestra perdi tempo secondo me... ciaoooo
|
 |
gazza-msv

7 Discussioni
|
Inserito alle 20 luglio 2006 alle 19:24:10
concordo con markio! anche perch? il problema non sono le spalle, ma la pancia!! il problema che hanno gli sband ? che come spalle e braccia si ? super allenati ma le meniglie dell'amore non ce le leva nessuno!!!
|
 |
DreamWay

3 Discussioni
|
Inserito alle 20 luglio 2006 alle 20:38:15
Grazie per il consiglio, e se qualcun'altro vuole intervenire ben venga..
Per rispondere a Markio sono di Saletto
Per Gaza: tu non hai maniglie dell'amore..!!! 8) Ci si vede in giro raga..
Buon allenamento a tutti e fate sempre del vostro meglio!!
|
 |
CradleOfFilth

9 Discussioni
|
Inserito alle 20 luglio 2006 alle 21:41:56
NON SONO CERTO LE BANDIERE CHE FANNO SCOMPARIRE LA PANCIA..................
BEVETE MENO BIRRA..................... :p :p :p :p :p
|
 |
markio

140 Discussioni
|
Inserito alle 21 luglio 2006 alle 10:03:06
del saletto sei!! ma la fate la tenzone quest'anno o no?
|
 |
DreamWay

3 Discussioni
|
Inserito alle 21 luglio 2006 alle 13:36:01
Anche se non ? questo il luogo adatto, la tenzone la faremo ma senza nulla togliere a chi mi insegna a "muovere l'aria con la bandiera" avremo la stessa magra consolazione di quando abbiam fatto i veneti.. L'importante ? partecipare.. (Io x? non ci sar?..)
P.s. "muovere l'aria con la bandiera" non ? un'offesa ma il mio modo simpatico di tradurre "lo sbandierare" che secondo i miei gusti non ? cos? bello come termine, ? pi? simpatico il mio... ;)
|
 |
federico62

118 Discussioni
|
Inserito alle 28 luglio 2006 alle 09:43:44  Modificato il28 luglio 2006 alle 12:51:09
Non sottovalutate la preparazione atletica. Uno sforzo abbastanza breve ma intenso ed impulsivo come il gioco con la bandiera richiede riflessi pronti ma anche muscoli scattanti. Con un piano di lavoro anche abbastana blando si "risparmia tempo" a raggiungere un livello ottimale di reattivit?. Al riguardo vi racconto un aneddoto. Uno dei tamburi "piccoli" del gruppo che seguo ? mancino ed aveva grossi problemi a lavorare col braccio destro. Con qualche giorno di sequenze di compressione con la mano ( usando una semplice pallina da tennis ) eseguite nei momenti liberi ( poche diecine di minuti al giorno) ha risolto il problema, ed ora il ragazzo ? contentissimo. Se doveva seguire il corso del "lavoro sul campo" molto probabilmente non raggiungeva questo livello nemmeno in 2 mesi...
Saluti a tutti.
|
 |
Valez

27 Discussioni
|
Inserito alle 03 agosto 2006 alle 15:46:29
la preparazione in palestra ed il riscandamento secondo me serve a imitare il rischio di qualk tendinite mal desiderata...nn serve molto ma si riscaldano i muscoli...e poi nn si pu? dire di nn bere birra ai gruppi del montagnanese...? quello il bello!!! (o)
|
|
|
|