Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
MCS di Cipollini Giulietta

MCS di Cipollini Giulietta Via della Repubblica 143 50050 Stabbia (FI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Bandiera ? sport  > Domanda all'esperto  > LA PREPARAZIONE ATLETICA DELLO SBANDIERATORE

LA PREPARAZIONE ATLETICA DELLO SBANDIERATORE
  Autore Messaggio

MimmoB

189 Discussioni

Inserito alle 08 giugno 2004 alle 16:29:21 Profilo - MimmoB
Sono davvero felice che Joy mi ha proposto di inserire una rubrica per la preparazione atletica dello "sbandieratore", settimana dopo settimana cercher? di indicarvi quale sar? la strada migliore per arrivare alla forma fisica migliore e di conseguenza alla migliore prestazione. Troverete nella home del sito nella sezione articoli (a sinistra) una nuova sezione "Bandiera ? sport" dove Joy, settimanalmente inserir? i suoi articoli.

[lo]

patin

700 Discussioni

Inserito alle 08 giugno 2004 alle 17:03:36 Profilo - patin
Bella cosa davvero!!!!
[feu] [feu] [feu]

E la community si allarga!!!!

NicolaFlorentinum

15 Discussioni

Inserito alle 08 giugno 2004 alle 20:04:03 Profilo - NicolaFlorentinum
Modificato il08 giugno 2004 alle 20:04:39

Complimenti a Joi, che ha avuto questa bellissima idea e a Mimmo che l'ha "messa in pratica"!!
Son sicuro che questa sezione del forum diventer? molto ma molto interessante!!
W la community di bandiere-dintorni!

SainSuper

24 Discussioni

Inserito alle 09 giugno 2004 alle 00:59:03 Profilo - SainSuper
Anche io sono molto d'accordo, penso che chiunque faccia lo sbandieratore consideri la propria attivit? come uno sport (soprattutto per i singolisti...)
bravo Joy!!!

trix

172 Discussioni

Inserito alle 09 giugno 2004 alle 18:30:26 Profilo - trix
Da molto cercavo qualcosa del genere avete tutta la mia attenzione. :)

kharonte

147 Discussioni

Inserito alle 10 giugno 2004 alle 11:07:56 Profilo - kharonte
La vedo proprio bene questa cosa!! [feu]

Infatti reputo lo sbandierare un vero e proprio sport, e mi sento di dire che pu? essere un lontano parente della ginnastica artistica, quella con il nastro o la palla per intenderci.
Forza ragazzi che siete grandi!

Aurevoir

Serlo

36 Discussioni

Inserito alle 10 giugno 2004 alle 17:04:34 Profilo - Serlo
Figo... magari scoprir? che il mio mal di schiena ? dovuto ad un allenamento poco mirato...

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 10 giugno 2004 alle 17:44:41 Profilo - f.gorini
adesso non so dirti, ma qualche anno fa quando si faceva il singolo, le bandiere erano molto pi? pesanti e ti dico lavorarne 4 era gi? da primi posti e dico lavorarne non tenerle in mano .... e i mal di schiena erano tanti, ke quindi si ? passati ad avere bandiere + leggere e fisici sempre ben allenati (palestra, corsa o bici ....)

sicuramente se vedi i campioni parlo dei primi 2/3 classificati hanno un bel fisico, asciutti, alti e cmq atletici ....

ciao

fg

tezza

7 Discussioni

Inserito alle 25 luglio 2004 alle 11:57:59 Profilo - tezza
bel fisico, alti, asciutti, dal fisico prestante? io sono PROPRIO uguale.. peccato che non sappia fare a sbandierare come dovrei... e poi non sono proprio uguale...

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 23 luglio 2005 alle 10:49:15 Profilo - f.gorini
egregio sign. Gorini

mi scusi se util?izzo questo mezzo(il messaggio) e nn il forum per comunicare con lei ma nn riesco piu' a trovare il forum adatto per chiederle qualche consiglio sulle prove tecniche delle esibizioni...mi spiego..
da un po' di anni eseguo tutte le categorie dal singolo alla grande squadra , e spesso ho notato che il mio fisico nn riesce ad arrivare mai a due ore di allenamento ...provando a giorni alternati
singolo e coppia,
singolo e piccola
singolo e grande

ho notato che arrivo sempre ad avere dei giorni in cui non riesco neanche ad effettuare dei passaggi con le bandiere semplici del tipo gamba mano etrc..
cio' e dovuto al troppo stress dell'allenamento???

o il mio fisico comincia a ceder dopo 16 anni di attivit? atletica inerente allo sbandieramento...???
cio' mi succede da un po' di tempo ...
del tipo se mi stanco particolarmente in un giorno di allenamento...il giorno dopo nn riesco aprovare gli esercizi troppo tecnici come il singolo...ovvero sento molta stanchezza,,
Ho un piccolo problema fisico inerente poi alla microcitemia... puo' essere causa di tale stanchezza fisica.????

la ringrazio vivamente aspetto sue risposte.

Michelangelo Capillo sbandieratori florentinum Torremaggiore (fg)
 1  2  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento