|
| LA PREPARAZIONE ATLETICA DELLO SBANDIERATORE |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
MimmoB

189 Discussioni
|
Inserito alle 08 giugno 2004 alle 16:29:21
Sono davvero felice che Joy mi ha proposto di inserire una rubrica per la preparazione atletica dello "sbandieratore", settimana dopo settimana cercher? di indicarvi quale sar? la strada migliore per arrivare alla forma fisica migliore e di conseguenza alla migliore prestazione. Troverete nella home del sito nella sezione articoli (a sinistra) una nuova sezione "Bandiera ? sport" dove Joy, settimanalmente inserir? i suoi articoli.
[lo]
|
 |
patin

700 Discussioni
|
Inserito alle 08 giugno 2004 alle 17:03:36
Bella cosa davvero!!!! [feu] [feu] [feu]
E la community si allarga!!!!
|
 |
NicolaFlorentinum

15 Discussioni
|
Inserito alle 08 giugno 2004 alle 20:04:03  Modificato il08 giugno 2004 alle 20:04:39
Complimenti a Joi, che ha avuto questa bellissima idea e a Mimmo che l'ha "messa in pratica"!! Son sicuro che questa sezione del forum diventer? molto ma molto interessante!! W la community di bandiere-dintorni!
|
 |
SainSuper

24 Discussioni
|
Inserito alle 09 giugno 2004 alle 00:59:03
Anche io sono molto d'accordo, penso che chiunque faccia lo sbandieratore consideri la propria attivit? come uno sport (soprattutto per i singolisti...) bravo Joy!!!
|
 |
trix

172 Discussioni
|
Inserito alle 09 giugno 2004 alle 18:30:26
Da molto cercavo qualcosa del genere avete tutta la mia attenzione. :)
|
 |
kharonte

147 Discussioni
|
Inserito alle 10 giugno 2004 alle 11:07:56
La vedo proprio bene questa cosa!! [feu]
Infatti reputo lo sbandierare un vero e proprio sport, e mi sento di dire che pu? essere un lontano parente della ginnastica artistica, quella con il nastro o la palla per intenderci. Forza ragazzi che siete grandi!
Aurevoir
|
 |
Serlo

36 Discussioni
|
Inserito alle 10 giugno 2004 alle 17:04:34
Figo... magari scoprir? che il mio mal di schiena ? dovuto ad un allenamento poco mirato...
|
 |
f.gorini

464 Discussioni
|
Inserito alle 10 giugno 2004 alle 17:44:41
adesso non so dirti, ma qualche anno fa quando si faceva il singolo, le bandiere erano molto pi? pesanti e ti dico lavorarne 4 era gi? da primi posti e dico lavorarne non tenerle in mano .... e i mal di schiena erano tanti, ke quindi si ? passati ad avere bandiere + leggere e fisici sempre ben allenati (palestra, corsa o bici ....)
sicuramente se vedi i campioni parlo dei primi 2/3 classificati hanno un bel fisico, asciutti, alti e cmq atletici ....
ciao
fg
|
 |
tezza

7 Discussioni
|
Inserito alle 25 luglio 2004 alle 11:57:59
bel fisico, alti, asciutti, dal fisico prestante? io sono PROPRIO uguale.. peccato che non sappia fare a sbandierare come dovrei... e poi non sono proprio uguale...
|
 |
f.gorini

464 Discussioni
|
Inserito alle 23 luglio 2005 alle 10:49:15
egregio sign. Gorini
mi scusi se util?izzo questo mezzo(il messaggio) e nn il forum per comunicare con lei ma nn riesco piu' a trovare il forum adatto per chiederle qualche consiglio sulle prove tecniche delle esibizioni...mi spiego.. da un po' di anni eseguo tutte le categorie dal singolo alla grande squadra , e spesso ho notato che il mio fisico nn riesce ad arrivare mai a due ore di allenamento ...provando a giorni alternati singolo e coppia, singolo e piccola singolo e grande
ho notato che arrivo sempre ad avere dei giorni in cui non riesco neanche ad effettuare dei passaggi con le bandiere semplici del tipo gamba mano etrc.. cio' e dovuto al troppo stress dell'allenamento???
o il mio fisico comincia a ceder dopo 16 anni di attivit? atletica inerente allo sbandieramento...??? cio' mi succede da un po' di tempo ... del tipo se mi stanco particolarmente in un giorno di allenamento...il giorno dopo nn riesco aprovare gli esercizi troppo tecnici come il singolo...ovvero sento molta stanchezza,, Ho un piccolo problema fisico inerente poi alla microcitemia... puo' essere causa di tale stanchezza fisica.????
la ringrazio vivamente aspetto sue risposte.
Michelangelo Capillo sbandieratori florentinum Torremaggiore (fg)
|
|
1
2
>>
|
|
|
|