|
| esercizi con la bandiera |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
steph_anya

3 Discussioni
|
Inserito alle 14 novembre 2009 alle 21:16:14
non prendetemi per ignorante ma vorrei sapere se gli esercizi con la bandiera per gli spettacoli vengono inventati sulla base di conoscenze di base o se esiste un manuale o qualcosa che li descrive???? in pratica vorrei sapere se i lanci effettuati sono scritti da qualche parte se ce unmanuale ke descrive gli esercizi....grazie per la risposta
|
 |
trix

172 Discussioni
|
Inserito alle 14 novembre 2009 alle 22:55:49
Le prime basi me le hanno insegnate direttamente, ? il modo migliore. Poi ho studiato i filmati dei pi? bravi. Non conosco manuali in proposito.
|
 |
Bonny

31 Discussioni
|
Inserito alle 17 novembre 2009 alle 11:33:32
No ? tradizione e insegnamento, di manuali non ne trovi, certo guardando dvd e conoscendo atleti in gamba a tempo perso qualcosa di buono riesci a combinarlo... magari pure creando un tuo stile personale e caratteristico!
|
 |
steph_anya

3 Discussioni
|
Inserito alle 17 novembre 2009 alle 17:19:09
infatti il dibattito con gli altri membri del gruppo era qst di chiamare un altro ke ci insegni i lanci solo ke io sostenevo ke anche noi possiamo diciamo inventare lanci loro dicono no ke ci deve essere per forza qualcuno ke ci insegni io nn lo metto in dubbio solo ke anche noi possiamo fare nuovi lanci....
|
 |
mandula

721 Discussioni
|
Inserito alle 18 novembre 2009 alle 11:55:46
ognuno mette in campo la propria scuola. In tanti anni molti gruppi mi hanno chiamato per iniziare...e qualcuno ora ? anche gruppo TOP della F.I.SB. Da vecchio ex sbandieratore e ora dirigente del mio Rione posso affermare che occorre un istruttore per insegnarti a non sbagliare........per stimolarti a creare...dopo occorre che ognuono voli con le proprie idee........e guardare guardare, provare provare e prima copiare poi creare...............ci vuole del tempo...del sacrificio...e della fantasia. Gabriele Mantovani Rione Santo Spirito Ferrara
|
|
|
|