Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
MCS di Cipollini Giulietta

MCS di Cipollini Giulietta Via della Repubblica 143 50050 Stabbia (FI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Sbandieriamolo ai 4 venti  > Gare e trofei  > gara di palleggi

gara di palleggi
  Autore Messaggio

dragone290983

71 Discussioni

Inserito alle 12 novembre 2005 alle 16:26:00 Profilo - dragone290983
salve a tutti, da oggi si parla di record.
vorrei sapere quanti lanci con tre bandiere riuscite a fare prima che lo sforzo vi tronchi in due.
siate sinceri.

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 16 novembre 2005 alle 16:31:24 Profilo - f.gorini
Modificato il16 novembre 2005 alle 23:09:44

dipende la tecnica che usi ....... con 3 bandiere

lanciare a 1 mano oppure a 2 mani .... a seguire

diciamo bandiera bianca poi blu poi rossa poi bianca - blu e rossa, ecc...

certe che con le bandiere di oggi ? leggermente + facile dei tempi di Patuelli, Banzola, Dini, Bovoli (prima repubblica) ..... gi? con le bandiere di Benassai era altra cosa (seconda repubblica) ..... ma oggi le bandiere sono la met? circa delle nostre e forse anche meno ... come peso.

Ai miei .......... tempi - ovvero l'era non dei DINOSAURI ... ma cmq della storia moderna della bandiera, sono stato il primo a lanciare in sequenza 4 bandiere .... 1 + 2 + 1 e mi fermavo li perch? pesavano molto allora.

adesso so che molti di voi .......... come gli attuali singolisti ... fanno meglio .....

il bello di queste cose ? che molti girano la piazza e pochi rimangono in 2 metri quadrati.

sempre a disposizione per chiarimenti

ciao

f.gorini

io ho smesso da qualche anno .... ma ci si vede

dragone290983

71 Discussioni

Inserito alle 17 novembre 2005 alle 10:54:21 Profilo - dragone290983
intendo anche in allenamento.ad esempio io sono riuscito a fare 200 palleggi di seguito,naturalmente con tre.
con la sequenza 1 ,1, 1

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 17 novembre 2005 alle 18:13:26 Profilo - f.gorini
ok era ovvio in gara non puoi farlo ..... altrimenti sai si .... diventa noiosi .......

cmq bravo ..... se sono come intendo io.

dragone290983

71 Discussioni

Inserito alle 17 novembre 2005 alle 23:41:49 Profilo - dragone290983
chi apprezzi di pi? tra i singolisti?
io sono il singolista del gruppo Casa Normanna.
qual'? la tua concezione di singolo ?

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 18 novembre 2005 alle 15:49:59 Profilo - f.gorini
Modificato il19 novembre 2005 alle 00:08:06

se devo essere sincero, visto tra l'altro la mia piccola esperienza ;) [big] nel settore solista .... preferisco uno potente dove si pu? sfruttare la mole "dell'atleta". come era Reali di Faenza.

Per? mi piace moltissimo sia Fiandrino Fossano che Zappaterra Ferrara, sono 3 singoli diversi totalmente, che possono essere piacevoli, diciamo ... a seconda dei gusti ...... - quindi in caso di giudizio, dipende molto dalla scuola di provenienza -

.... io per fortuna, quando li ho visti tutti assieme, ai campionati non c'? mai stata discussione sul vincitore.... quindi si pu? affermare che ha sempre vinto chi ha meritato di +.

Poi siccome loro 3 hanno fatto la storia negli ultimi 10 anni, parliamo di campionissimi.

Come ho detto in tempi non sospetti e prima degli italiani, il fenomeno ? BARALDI di Ferrara - poi il singolo ? andato male ma la coppia l'ha vinta ....... e difficilmente si vince x caso in un italiano.

A me ? piaciuto molto ... moltissimo la prima settimana di settembre a Faenza.

La mia concezione di singolo, dipende dalla struttura fisica dell'atleta e dalla tua scuola di provenienza, oppure a quella che ti ispiri, o ci si ispira a tavolino in inverno.

quindi non c'? una risposta precisa, dipende dal tuo allenatore, dipende da molte cose.

un saluto alla sicilia e a Francesco Guarnera.

chiss? che un giorno non ritorni in Sicilia a Motta.

ciao francesco

SCHEGGY

151 Discussioni

Inserito alle 18 novembre 2005 alle 18:59:28 Profilo - SCHEGGY
I migliori Francesco:
Te e Benassai....
altra musica....
io vi ho visto entrambi e che dire:
nulla...solo contemplare
ciao
FEDE di FELTRE

dragone290983

71 Discussioni

Inserito alle 22 novembre 2005 alle 11:04:31 Profilo - dragone290983
francesco quando facevi il singolo come suddividevi i tuoi allenamenti?ad esempio un giorno solo con tre, oppure solo buttate in aria, etc.
vorrei un tuo consiglio su come allenarmi per rendere al meglio.
(o)

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 22 novembre 2005 alle 20:16:37 Profilo - f.gorini
veniva diviso in varie parti, cos? ogni gg mi preparavo "benino" i pz che non venivano .......... e si cercava di capire il problema, si cercava la soluzione ottimale e + adatta a me ......

chiaro che si lavorava sulla resistenza e quindi si faceva tutto il singolo dalle 2 alle 3 volte quando mancavano 4 mesi all'appuntamento e avevamo un calendario abbastanza preciso dei gg di allenamento che mancavano alla gara.

Dovevamo valutare quando esagerare con gli allenamenti per poi fare qualche gg di allenamento defaticante.

certe volte il bello era la preparazione alla gara ........ fantastico ...... tutto nei minimi dettagli ....... pubblico compreso .... era proprio una grande emozione .... e poi "la soddisfazione" di farcela.

sicuramente gli allenamenti dipendono molto dal fisico, se atleta agile o potente e si cerca di migliorare la qualit? mancante.

ciao

francesco gorini

nel 1990 - trofeo italia - a Motta ho battuto Alessandro Benassai, ma poi sono sempre stato l'eterno secondo.

pazienza ..... per? mi sono divertito sempre.

hoppista

148 Discussioni

Inserito alle 22 novembre 2005 alle 23:45:18 Profilo - hoppista
Ciao a tutti...sono rimasto veramente colpito da quest'ultimo messaggio...non per nulla l'ha scritto il mitico francesco gorini!!!

Riesci a trasmettere davvero quelle sensazioni che solo questo sport (se cos? possiamo chiamarlo) mi pu? far provare...emozione, adrenalina...la ricerca della migliore soluzione e della perfezione in ogni lancio, in ogni movimento...giorni di prove dedicate anche ad un solo passaggio........il bello ? che tutto quello che scrivi vale non solo per il singolo, ma le stesse considerazioni possono essere fatte anche per gli altri esercizi di squadra!!! Anzi, in questi si hanno pi? variabili...ogni atleta rappresenta un'incognita...ogni componente della squadra deve imparare a conoscere i propri compagni...la preparazione, gli allenamenti devono tenere conto di tutte queste cose!!! Spesso pi? che sbandieratori si dovrebbe essere dei veri e propri preparatori, motivatori...insomma bisogna saper "spremere" i propri compagni in modo da ottenere il meglio da ognuno di loro! Bellissimo!!!

Grazie per avermi dato l'opprtunit? di esprimere questi miei pensieri...mi fa molto piacere leggere queste discussioni...davvero interessantissime! Continuate cos?.!!!

Ciao e scusate l'intrusione...alla prox [lo]
 1  2  3  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento