Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Sbandieriamolo ai 4 venti  > Gare e trofei  > Le citt? con pi? gruppi

Le citt? con pi? gruppi
  Autore Messaggio

kobram

187 Discussioni

Inserito alle 15 luglio 2004 alle 15:31:47 Profilo - kobram
Chiaccherando cos?.. tra vari componenti dei Rioni di Pescia ? sorta una cosa: che finalmente, dopo anni, i 4 rioni della citt? si sono uniti ed hanno fatto qualcosa insieme, allenandosi, parlando e gioendo insieme... non male per ragazzi che magari fino a poco tempo prima nemmeno si potevano vedere (e vi assicuro che io sono tra questi).
Alla fine abbiamo festeggiato s? la viottoria ma anche la riuscita del numero... ancor prima di sapere il risultato...
Io volevo chiedere ai rappresentanti di citt? con pi? gruppi storici come va da loro... una cosa normale, senza odii o "fanatismi" di sorta oppure si arriva anche a non parlarsi in prossimit? del Palio o di qualsiasi altra manifestazione che veda un rione contro l'altro?
Fatemi sapere!

Ravigal

2 Discussioni

Inserito alle 16 luglio 2004 alle 09:26:50 Profilo - Ravigal
Ma la foto che avete fatto a finale ligure, dove c***o la trovo per scaricarla [feu]

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 21 luglio 2004 alle 18:25:57 Profilo - f.gorini
caro Kobram,

quello che avete fatto ? molto bello, perk? unendo le forze potrete avere risultati migliori, non solo dal punto di vista agonistico, ma anche di organizzazione .... elemento fondamentale per raggiungere obiettivi comuni, come ridurre le spese, entrare nelle scuole, allenamenti.. ecc..

Certo che x i primi tempi ci vuole molta collaborazione e sensibilit? per appianare ... vecchi attriti.

Cmq lo si pu? fare in citt? dove non ci deve essere una manifestazione radicata nel tempo, dove le divisioni fanno parte della storia antica (vedi siena)o moderna (vedi faenza la mia citt? oppure ferrara) le prime 2 citt? che mi vengono in mente.

cmq complimenti xk? non ? facile quello che avete fatto.

Tu pensa ke la nostra citt? FAENZA di circa 50.000 abitanti ha 5 rioni ed ognuno ha circa 350/400 soci, ma nel momento del palio riesce a coinvolgere oltre 15.000 persone come bacino d'utenza ... e da noi sarebbe difficile fare un gruppo unico, in quanto ? anche la rivalit? l'anima della nostra manifestazione storica e non solo nelle bandiere/musici.

ciao francesco

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 21 luglio 2004 alle 18:40:12 Profilo - f.gorini
x continuare ... io sono cresciuto nella rivalit?, e ne ho fatto questione anche di vita, e come molti altri persone siamo orgogliosi di appartenere al proprio rione.

Ho sempre cercato di non eccedere in indivualismi o pi? precisamente in fantismo, anche se gli scherzi durante il mese del palio (giugno) abbondano, poi con gli anni diventi + maturo e passi alla classe dirigenziale e quindi responsabile anche del comportamento altrui (insomma dei tuoi ragazzi .. i ragazzi del tuo rione), cerchi sempre di trovare un equilibrio che possa far felici entrambi le parti.

Sicuramente in questi 27 anni di vita rionale, ho ottenuto tutto quanto si possa immaginare, (dalle vittorie alle gare interne, alle gare nazionali od ai titoli italiani di specialit? o per citt?... oppure alle numerose trasferte all'estero, ai festival del folklore od alle organizzazioni di eventi nella mia citt? od in altre citt?).

Mi ? capitato varie volte di parlare nelle scuole della vita rionale ed auguro a chiunque ragazzo faentino e non di entrare in un rione qualsiasi, e seguire e perseguire i propri ideali... tra cui l'amicizia quella vera di u gruppo ? veramente fantstica.

ciao

francesco

ps. certo il vs. rione ? meglio se sar? ... BIANCO :p :p :p [feu] [feu] [feu] [feu] [lo] (o) :D [feu] [feu] [feu] [feu]

patin

700 Discussioni

Inserito alle 22 luglio 2004 alle 12:00:10 Profilo - patin
Ciao io sono di Alba, attualmente nella mia citt? ci sono 4 gruppi che si esibiscono tutto l'anno in piazze e paesi! Solo una volta siamo riusciti a riunire tutti i gruppi e presentarci con un gran numeri di elementi in piazza in occasione delle cerimonia dell'Investitura del Podest? prima del Palio degli Asini (ottobre)! E' sato un sogno subito frantumato alla fine dell'esibizione troppe teste diverse per portare avanti un progetto simile!
Complimneti a Pescia e a tutti quei gruppi che sono riusciti!!
[lo] [lo] [lo] [lo]

nio

9 Discussioni

Inserito alle 22 luglio 2004 alle 12:23:02 Profilo - nio
Anche a querceta esiste una cosa simile l'unione di diversi gruppi in gruppo unico, per? non siamo riusciti ad unirli tutti ma solo 5 su 8. Ormai ? una cosa che dure da molti anni... e ha portato a qualche risultato anche se si potrebbe fare di meglo!!

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 22 luglio 2004 alle 12:30:28 Profilo - f.gorini
x patin

.... OT ....

mi saluti Massimo Lampugnani [feu] [feu]

Rullo

78 Discussioni

Inserito alle 22 luglio 2004 alle 13:44:52 Profilo - Rullo
x nio
Ciao io sono di Pescia. Siete anche riusciti a mettere per scritto un vostro regolamento interno? Noi ci stiamo provando ma non ? facile. Potresti inviarmelo via e-mail?
grazie ;)

patin

700 Discussioni

Inserito alle 22 luglio 2004 alle 14:04:19 Profilo - patin
x f.gorini
OT ??????
Sar? fatto, anche se non apparteniamo allo stesso Gruppo!
ciau n

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 22 luglio 2004 alle 15:37:13 Profilo - f.gorini
grazie

lo sai ke l'anno scorso ad ottobre ero in giuria al torneo di alba ....

ciao
 1  2  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento