Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Bacchette per tamburo personalizzate
  «Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Sbandieriamolo ai 4 venti  > Gare e trofei  > IO pecora nea nel gregge!

IO pecora nea nel gregge!
  Autore Messaggio

didomojo

9 Discussioni

Inserito alle 25 luglio 2005 alle 23:46:52 Profilo - didomojo
visto che tutti scrivono commenti positivi la pecora nera, cio? io, scriver? un commento negativo! anticipo che non ho nulla contro i gruppi che menzioner?. il mio ? un commento personale sui fatti e misfatti della due giorni di asti. 1?-vorrei sapere perch? con la stessa cifra per atleta in A1 si dorme 2 giorni in albergho mentre in A2 solo 1 notte? gareggiando il sabato pomeriggio e sabato sera dopo un viaggio per molti gruppi sfiancante! 2?- come mai il nostro gruppo era "solo" a 58 km da Asti? sull'albergho nulla da dire veramente bello per? 45 minuti di bus mi sembrano un p? troppini. come mai le citt? con pi? potere in federazione erano alloggiate nel centro di Asti? sorteggi fortunati? passiamo alle gare. i miei commenti parleranno solo di bandiere in quanto in quanto di musica capisco poco o nulla. probabilmente penserete voi dopo quello che leggerete che anche di bandiere.....ma ripeto che questo ? un mio sfogo e pensiero non ? legge! sul livello tecnico dei campionati niente da dire secondo me dall'anno scorso sono stati fatti passi da giganti. complimenti ai promossi,tutti e tre meritatamente. per?.....guardando un p? pi? in gi?...... 1?-parliamo delle coppie come mai i sbandieranti dei sestieri Ventimiglia non sono stati squalificati? sono entrati nel campo di gara prima della segnalazione quindi...il regolamento parla chiaro! paura che squalificandoli ritornino in lis? perdendo i soldi delle loro tessere? 2?-Nelle piccole, come ? possibile che il rione Cento di Lugo venga valutato pi? della piccola della contesa estense di Lugo? Assolutamente scandaloso! chi ha il filmato guardi le due piccole e guardi i punteggi delle stesse! secondo me i giudici avevano delle visioni per la stanchezza! 3?- il singolo....secondo me complessivamente giuste le valutazioni tranne che per il singolo della contesa estense di Lugo. singolo abbastanza pulito, sicuramente mancava di elementi ma secondo me troppo penalizzato. 3?- per quanto riguarda le grandi squadre per mio parere il punteggio di S.Domenico di Oria doveva essere pi? basso sia della Contesa estense di lugo sia di Porta Maggiore e anche di Arqu? polesine! tanto anche con un sesto posto sarebbero andati in A1 tranquillamente e nel complesso meritatamente, non avevano bisogno di regali! Basta cos? perch? vi ho gia rotto abbastanza! Dido ):( [feu]

WAS

24 Discussioni

Inserito alle 26 luglio 2005 alle 13:37:54 Profilo - WAS
Al?, adesso un bel cazziatone al tuo gruppo non lo leva nessuno...con l'avatar che ti ritrovi...

Hai dimenticato la bomba.

Scythe

17 Discussioni

Inserito alle 26 luglio 2005 alle 14:23:30 Profilo - Scythe
Ciao didomojo...
Faccio parte del gruppo di Bucchianico, abbiamo alloggiato allo stesso albergo, se non sbaglio ;)
Nulla da dire riguardo ad esso: le camere erano davvero carine. Ma la distanza da Asti era davvero notevole!
Con questo concordo appieno!!
Ciao [lo]

kimala

23 Discussioni

Inserito alle 26 luglio 2005 alle 15:00:42 Profilo - kimala
ciao dido, condivido alcune tue critiche...
hai ragione sulla questione degli alberghi, alcuni veramente troppo distanti da asti. Noi quest'anno abbiamo avuto la fortuna di essere a soli 5 minuti dalla piazza, ma l'anno scorso, ad ascoli, eravamo in un greppo che per raggiungerlo ci volevano tre quarti d'ora... non ti so dire come l'organizzazione associ l'albergo ai gruppi, per? le differenze di sistemazione indubbiamente penalizzano!!!

Ho notato alcuni sfasamenti nelle classifiche, cos?' come li hai notati tu, in particolare in una situazione che ha riguardato il nostro gruppo: nella piccola di Ventimiglia (si ? esibita per prima, quattro componenti, due stese e due bandiere fuori campo) che ci ha superato in classifica (la nostra piccola ? a sei elementi, nessuna stesa, forse un piombo). Sicuramente il nostro esercizio era pi? semplice, ma quasi un punto di differenza non ci stava per niente.
Fine della mia critica personale.
l'entrata in gara anticipata della coppia non l'ho notata...
Non ho nulla nei confronti dei ragazzi di Ventimiglia, sia chiaro, anzi vorrei complimentarmi con loro per il modo di sbandierare plastico e davvero elegante :D

concordo con te sulla sopravvalutazione della grande squadra di oria: a mio avviso erano molto pi? belli gli esercizi di lugo e di porta maggiore (o)

per quanto riguarda il singolo di ivan sicuramente ? collocato troppo in basso in classifica, per? come ti ha gi? detto qualcuno, alcuni passaggi non coinvolgevano tutte le bandiere e, secondo la rinnovata valutazione del parametro difficolt?, non portano punti... :~( mi dispiace francamente per ivan, per noi di Forlimpopoli un grande amico (e anche un p? maestro) :)

In ogni caso, complimenti a tutti i gruppi per lo splendido campionato!!!

Fabio -Forlimpopoli- 8) (o)

getov

68 Discussioni

Inserito alle 26 luglio 2005 alle 16:01:46 Profilo - getov
Alcune precisazioni:
Per quanto riguarda il problema degli alberghi, purtroppo credo che nn sia risolvibile, quando sposti 1000 persone, ? difficile concentrarle in una sola citt? e nelle immediate zone limitrofe, dobbiamo portare pazienza.
Per quanto riguarda la valutazione degli esercizi, ricordiamoci che l'elementi che compongono il punteggio finale sono sempre tre: ESECUZIONE, COMPOSIZIONE, DIFFICOLTA', qua si sente parlare solo di bandiere fuori campo (che cmq non copromette in modo definitivo un esercizio) e di difficolt?. Insomma valutate nell'insieme il numero, magari un gruppo ha puntato pi? su un elemento anzich? un altro, ed alla fine si pu? raggiungere sempre il proprio obiettivo.
Infine ultima precisazione, se non si usano tutte le bandiere a disposizione (da tre in su) non solo non ti viene valutato in difficolt? ma nemmeno in composizione, quindi........

pieroMSCB

15 Discussioni

Inserito alle 26 luglio 2005 alle 16:36:57 Profilo - pieroMSCB
Modificato il26 luglio 2005 alle 16:41:07

ciao a tutti!sono piero dei Musici e Sbandieratori della Citt? di Bucchianico.mi permetto anche io d fare qualche critica.io alloggiavo nello stesso albergo del gruppo d Lugo.prima che si sapevano gli alberghi,c avevano detto che avrebbero messo negli alberghi pi? vicini al centro i gruppi che venivano da pi? lontano. con tutto il rispetto x chi veneva da pi? lontano di noi,ma ho visto gruppi che venivan da pi? a nord d noi alloggiare a 50 metri dal campo d gara.mi associo alle critiche dell'amico di Lugo.purtroppo l'importanza del gruppo conta e nn solo nell'assegnazione del gruppo!!!forse sono tropo poco umile ma...pensavo d vincerla la grande!!

Amad

114 Discussioni

Inserito alle 26 luglio 2005 alle 16:37:35 Profilo - Amad
Ventimiglia con quelle due fuori campo non poteva a mio avviso prendere un punteggio cos?, bella squadra, niente da dire ma due fuori son due fuori campo. Ricordiamoci che la squadra era anche composta da soli 4 elementi.
Per gli alberghi concordo che tutta quella gente ? difficile da mettere tutta cos? vicina.

Orta

6 Discussioni

Inserito alle 26 luglio 2005 alle 18:17:22 Profilo - Orta
Capisco che trovare una sistemazione per mille persone non sia facile, per? usando un p? di raziocinio potevano evitare di mettere pi? lontano i gruppi che si sapeva si sarebbero esibiti per ultimi. Ma soprattutto se a 3 giorni dalla manifestazione ti dicono che l'albergo in questione dovr? essere evacuato entro le 8 causa brillamento bomba, disdici la prenotazione e ne trovi un altro. Credo che nel raggio di 60 KM un altro albergo ci fosse!?!? L'organizzazione di Asti da questo punto di vista ? stata davvero pessima!!

Scythe

17 Discussioni

Inserito alle 26 luglio 2005 alle 23:41:57 Profilo - Scythe
Non so se gli amici di Oria abbiano alloggiato nelle vicinanze o a 60 km dal campo di gara, ma noi che venivamo da pi? lontano
meritavamo un albergo pi? vicino!
Cerco di spiegarvi come sono passati questi due giorni:
siamo partiti da Bucchianico (centro Abruzzo) alle 3 del mattino, arrivando in albergo nove ore dopo, verso le 12.
Sballottati qua e la tra pranzo, specialit? della coppia, cena e specialit? della piccola, siamo tornati -esausti- in albergo all'una del mattino. Il mattino seguente avremmo potuto riposarci, in quanto la specialit? del singolo era prevista per le 12... Ma no!
Sveglia anticipata (7.30) causa ORDIGNO INESPLOSO!!
La giornata procedeva, ma la stanchezza gravava continuamente sulle nostre spalle; dopo la gara della grande siamo ripartiti celermente verso casa, consumando un veloce pasto al sacco e cercando invano di riposarsi sul mezzo di linea (i sedili dell'autobus erano scomodissimi!).

Totale ore di riposo: 5-6
Totale ore di non riposo: 43-42

Spero di aver reso l'idea...

getov

68 Discussioni

Inserito alle 28 luglio 2005 alle 10:05:47 Profilo - getov
Scusate se ritorno a rispondere a didomojo, ma mi sono preso un attimo di riflessione, per documentarmi a dovere.
Riguardo alla eventuale squalifica della coppia di Ventimiglia rea di aver oltrepassato l'area di gara prima dell'inizio dell'esercizio. Il regolamento NON prevede la squalifica per questa casistica, l'esercizio, non si pu? considerare iniziato finch? non c'? il fischio dell'ispettore, e questo non arriva finch? tutti i componenti non si trovino nell'area pregara. La squalifica scatta solo alla terza chiamata da parte dell'?spettore senza che gli atleti si presentino nella area pre-gara. Credo che prima di sparare sentenze, sarebbe bene documentarsi, perch? esprimere legittimi pareri ? lecito ma vendere false verit? ? sbagliato. E poi smettiamola con questo eterno Fisb-Lis, credo che le due federazioni abbiamo altri argomenti su cui confrontarsi, che contendersi un gruppo, a forza di epresunti favoritismi.
 1  2  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento