Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
  «Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Sbandieriamolo ai 4 venti  > Nuovo Regolamento FISB  > Musici in mezzo agli sba

Musici in mezzo agli sba
  Autore Messaggio

Giiss

358 Discussioni

Inserito alle 20 maggio 2005 alle 08:55:47 Profilo - Giiss
Modificato il20 maggio 2005 alle 08:57:28

Volevo sottoporre un annosissima questione che mi preoccupa da tanto e che quest'anno ci ha fatto saltare sulle sedie nelle gare di Ferrara.
Il regolamento esalta i musici tra gli sbandieratori, ma a San Giorgio e a San Paolo quest'anno sono cadute bandiere in mezzo ai musici sfiorando LETTERALMENTE la tragedia.
Non so... dobbiamo aspettare la tragedia prima di rivedere il regolamento?
A causa dell'elemento portamento, infatti, un musico non pu? guardare in alto; in questo modo si potrebbe tranquillamente verificare che mentre sta suonando si trovi la bandiera in testa senza che nemmeno possa vederla per accennare (dico accennare perch? si sa che spostarsi durante l'esercizio ? una penalit? o un minor portamento) ad uno spostamento per schivarla...
Non potremo vietare (o non valutare) i lanci eseguiti sopra la testa dei musici?
Che ne dite?

fedemayr

17 Discussioni

Inserito alle 20 maggio 2005 alle 09:43:34 Profilo - fedemayr
Caro giis in merito a questo quesito ho sempre avuto molta paura.
Mi ricordo che ad una riunione tecnica si sollev? il problema,.....ma, come puoi vedere anche tu, non fu tenuto pi? di tanto in considerazione. Risultato : mega lanci sopra alla testa di tutti.
io ci penserei due volte prima di incrociare bandiere in aria, con sotto i musici.... ma ancora una volta il regolamento fa da padrone e nessuno ci pensa......
meditiamo...gente.... meditiamo
saluti Fedemayr

patin

700 Discussioni

Inserito alle 20 maggio 2005 alle 09:57:02 Profilo - patin
Posso parlare da profano....perch? credo che MAI passer? sotto le bandiere dei miei, nemmeno con un elmo in testa!
A livello di spettecolo non c'? niente da dire...il mischiarsi di tutte le componenti della grande squadra ? qualcosa di fantastico....ma a livello di rischio..... mamma mia.... ho avuto paura per i lanci di domenica e a momenti si verifica..il fattaccio!!!! [!?!]
Molti dicono che tanto per i gruppi di un certo livello....il problema della bandiera sulla capa dei musici, non avver? mai...SBAGLIATO...... il fattore X...meglio conosciuto come "vento" ? sempre inagguato anche per i campioni d'Italia! Insomma...secondo me ? troppo pericoloso, anche se spettacolare! Un po' di coinvolgimento ci vuole ma forse non su lanci da 30mt che non si possono controllare! (?)
Voi che dite? :s

Il Lucio

89 Discussioni

Inserito alle 20 maggio 2005 alle 11:01:18 Profilo - Il Lucio
Sono in parte d'accordo con Patin: passare sotto i lanci ? un rischio inutile, anche i pi? bravi possono sbagliare e c'? sempre il vento, bastano due centimetri e succede la frittata.

Sul fatto che il mischiarsi di tutte le componenti sia uno spettacolo non sono pienamente d'accordo, perch? tranne rari casi (penso alle grandi di S.Luca e S.Giacomo) molto spesso i musici in mezzo agli sbandieratori hanno l'unico effetto di rallentare la sbandierata e impedire veloci cambi di coreografie (ok che la grande ? per sua natura pi? lenta, ma a volte si esagera: purtroppo i musici non possono correre e i loro spostamenti sono fisiologicamente pi? lenti degli sba)

Teo

16 Discussioni

Inserito alle 20 maggio 2005 alle 12:23:43 Profilo - Teo
a scanso di equivoci noi i lanci proprio sopra vediamo di evitarli... e perch? non siamo i campioni e perch? ? pericoloso, non ci possiamo permettere di perdere dei tamburini ne abbiamo troppo pochi :D :D :D

kimala

23 Discussioni

Inserito alle 20 maggio 2005 alle 15:22:37 Profilo - kimala
sono sempre stato un sostenitore dei lanci sopra la testa, ma dopo quello che ho visto a ferrara c'? veramente da pensare... in alcune squadre noi sbandieratori ci lanciamo sopra la testa e francamente mi sono sempre fidato molto dei miei compagni ma non nego che ho sempre buttato un occhio sopra la testa. In ogni caso ? sempre un rischio per tamburini o sbandieratori che siano :~(

C.T.

39 Discussioni

Inserito alle 20 maggio 2005 alle 16:14:38 Profilo - C.T.
Credo che il problema si possa risolvere studiando la grande in modo che tra la figura dei musici e i lanci delle bandiere non ci siano incroci o traiettorie pericolose...(a rischio...)

markio

140 Discussioni

Inserito alle 20 maggio 2005 alle 18:49:38 Profilo - markio
il bello della grande squadra ? proprio questo!
i lanci sopra i musici si possono fare solo in questo esercizio, bisogna avere sband bravi ed esperti altrimenti ? un rischio da non correre...

Teo

16 Discussioni

Inserito alle 21 maggio 2005 alle 09:24:14 Profilo - Teo
va bene gli sband bravi ed esperti... ma il rischio c'? lo stesso... per? ognuno costruisce la squadra come meglio si sente... noi l'ho detto abbiamo troppi pochi tamburini per poterci permettere di accopparne qualcuno :) quindi ? meglio se non lo facciamo!!!

WonderPozzy

203 Discussioni

Inserito alle 23 maggio 2005 alle 19:56:09 Profilo - WonderPozzy
nella nostre grande squadra di sabato sera siamo stati 2 volte sotto gli sbandieratori noi tamburi e io personalmente non ho avuto paura perch? abbiamo provato molte volte e ho fiducia in loro (non tantissima per? :P ) se non sbaglio poi nel regolamento c'? scritto che una figurazione di musici e bandiere insieme vale ben 0.25 punti! :)

baci Pozzy
 1  2  3  4  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento