|
| TROFEO TAROCCO (MARZOCCO) FIRENZE 2004 |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
fabriano

44 Discussioni
|
Inserito alle 10 maggio 2004 alle 09:22:11
[!?!]Ciao, per fortuna che sono sempre pi? convinto che la nostra attivit? di sbandieratori serva pi? che altro ad incontrare e conoscere gente con la quale allacciare dei bei rapporti, ed almeno questo a Firenze tra noi ed il gruppo di Piansano ? successo, per quanto rigurada la gara vera e propria noi ci siamo fermati a met? della grande squadra xch? era rischioso sbandierare con un vento allucinante!!(chiss? ad organizzare un palazzetto in caso di mal tempo? ce ne sar? uno a Firenze?),ma cmq a noi non avrebbe cambiato molto, la cosa incredeibile ? che obbiettivamente il gruppo di Piansano a mio modesto parere ? stato superiore a tutti in tutte le specialit?, ma ufficialmente durante la premiazione in piazza della signoria Firenze si ? autoproclamata vincitore in barba ai punteggi dati dai giudici!!ma quando si ? scoperto l'arcano gli organizzatori con una mossa strategica del tipo,:ora mai il danno ? fatto rifaremo le premiazioni in sede!!!infatti cos? ? stato!! mentre ci stavamo cambiando sono arrivati e siamo stati premiati!!!ed indovinate gli amici di Piansano si erano aggiudicati il primo posto anche sulla piccola squadra, tutto questo caos ? carattteristico dell'ambiente fiorentino, ma fino a questo punto non ci erano mai arrivati!!cmq dopo mille scuse dell'organizzazione alla fine mi dispiace anche per il signore di firenze del quale non faccio il nome che ? il promotore di questa manifestazione con i gruppi ospiti e sono sicuro che lui si ? rammaricato molto per l'accaduto e questo ? stata l'unica nota positiva degli organizzatori!! Comunque come dicevo prima, la cosa principale ? stata quella di aver conosciuto un gruppo simpatico e soprattutto bravo come i ragazzi di Piansano!!!,(dovevate vedere lo sguardo del pubblico quando siamo usciti dalla piazza della signoria suonando(i nostri gruppi insieme) il brano "la societ? dei magnaccioni!!!!? stato proprio un bel saluto alla citt? del Giglio!! ok ora vi saluto ciao!! Fabio. [lo]
|
 |
FOX

76 Discussioni
|
Inserito alle 11 maggio 2004 alle 18:07:46
Riallacciandomi a un discorso che conosciamo tutti bene,penso che nuove regole siano sempre mal digerire ma purtroppo senza regole i risultati possono essere quelli che ci hai spiegato. Ciao
|
 |
showflag

70 Discussioni
|
Inserito alle 12 maggio 2004 alle 11:01:10
Caro FOX, non ? questione di regole... nel caso del "Trofeo Marzocco" (giustamente ribattezzato TAROCCO) ? mancata la seriet? e la correttezza da parte della Segreteria :( :( :( Non si pu? trascrivere 25 al posto di 33, o togliere 12 punti di penalit? anzich? 2,40...
|
 |
showflag

70 Discussioni
|
Inserito alle 12 maggio 2004 alle 11:47:24
Ciao Fabio, innanzitutto voglio ringraziarti per le belle parole spese sul mio gruppo (sia dal punto di vista tecnico che umano), poi voglio confermare che anche io sono d?accordo con te : una delle cose pi? belle ? incontrare persone che condividono la stessa passione e con le quali stringere nuove amicizie ! Purtroppo, da questo punto di vista, Sabato a Firenze eravamo solo 3 gruppi, visto che S.Elpidio a Mare non si ? neanche presentato?
Per quanto riguarda la gara vera e propria bisogna premettere che le avverse condizioni atmosferiche hanno falsato le esibizioni : una bufera di vento a tratti rendeva impossibili anche i passaggi pi? semplici, con il rischio anche di farsi del male, ma purtroppo sembra che a Firenze non esiste un PalaSport dove potersi rifugiare in caso di maltempo? :~( :s :~(
La manifestazione era articolata in 2 sole specialit? : Piccola Squadra (4-6 sbandieratori, da 4 a 8 minuti) e Grande Squadra (8-16 sbandieratori, da 6 a 15 minuti), pi? un Premio Speciale che veniva assegnato al migliore gruppo Musici. Il momento della premiazione ? stato a dir poco imbarazzante : ufficialmente in Piazza, come diceva Fabio, il gruppo ?Bandierai degli Uffizi? di Firenze si ? autoproclamato vincitore senza tener conto dei voti assegnati dai giudici? :( :( (n) (n)
In un primo momento sono state annunciate (e premiate) le seguenti classifiche : - Piccola Squadra : 3? Fabriano, 2? Piansano, 1? Firenze - Grande Squadra : 3? Fabriano, 2? Piansano, 1? Firenze - Premio Musici : 3? Fabriano, 2? Firenze, 1 ? Piansano Qualcosa per? non andava? le classifiche sembravano non rispecchiare i valori espressi in piazza ma, soprattutto, si notava uno strano movimento e confusione sui tavoli della giuria e segreteria ! A quel punto il nostro rappresentante ha chiesto di poter ricontrollare i voti della Piccola Squadra e, dopo diversi minuti attesi con i gruppi schierati in Piazza, uno speaker molto imbarazzato ha chiesto ai gruppi di riconsegnare tutti i premi che erano stati appena distribuiti perch? ?potrebbero esserci forti cambiamenti nelle classifiche?? Dai controlli ? emerso che ci erano stati tolti addirittura 12 punti di penalit? invece dei 2,40 punti registrati dai giudici : cose da pazzi !!! A quel punto abbiamo chiesto di poter ricontrollare anche la Grande Squadra, e volete sapere cosa ? successo ? La stessa identica cosa !!! Provate ad immaginare quale ? stato in quel momento lo stato d?animo dei gruppi partecipanti, del numeroso pubblico presente, e degli organizzatori della manifestazione? ):( ):( ):(
Dopo 1000 verifiche (e molti minuti passati in Piazza senza che nessuno riusciva a capire cosa stava succedendo) sembrava essere giunti ad una conclusione : sia la Piccola che la Grande Squadra erano state vinte dal Gruppo di PIANSANO, ma adesso il problema era un altro : come annunciarlo ? come giustificare l?errore commesso ? Tra le varie possibilit? ? stata scelta la peggiore : i gruppi sono stati invitati a lasciare la Piazza ed a tornare in corteo verso la sede del Calcio Storico Fiorentino (senza premiazione). UFFICIALMENTE IN PIAZZA, HA VINTO FIRENZE, MENTRE IN REALTA? AVEVAMO VINTO NOI? Pi? tardi, infatti, dentro la stanza dove ci cambiavamo ? stata fatta la vera premiazione : abbiamo ricevuto il 1? premio della Piccola Squadra, il 1? premio della Grande Squadra, e ci hanno tolto quello dei Musici (dove siamo arrivati 2?). Si sono praticamente invertiti il 1? e 2? posto di tutte e 3 le specialit? : UNA COSA DEL GENERE NON MI ERA MAI CAPITATA, NON SO A VOI? [big] Ciao [lo]
|
 |
fabriano

44 Discussioni
|
Inserito alle 12 maggio 2004 alle 12:13:17
[lo] Ciao Stefano, in tanto non ringraziarmi per i complimenti, dico solo ci? che penso, ed appunto per questo ti chedo: ma cavolo ti ? stato tolto il premio per i musici? io in tutto quel marasma non lo avevo capito!!!!dandolo a firenze? be senti ti assicuro una cosa peccato che noi ci siamo ritirati dalla gara causa il vento allucinante (xch? nella coreografia durante la quadriglia i musici dovevano essere in mezzo agli sbandieratori con lanci incorciati e non mi pareva il caso di rischiare!), perch? secondo me dare il primo premio per i musici a Firenze che sono riusciti a tenere gli stessi due tempi per tutte e due le specialit? ? assurdo!!!cmq si impara sempre qualcosa da queste cose, in tanto io venerd? e sabato sar? a Ferrara e con i dirigenti delle FISB sentirai che Bella pubblicit? gli far? al TROFEO TAROCCO! va be cmq pagina chiusa, noi ora dobbiamo pensare ad organizzare i campionati giovanili, alla quale devi riuscire a venire ok? cos? magari ci si rivede e non rendiamo vana quella giornata di cacca passata a Firenze! cmq ora ti saluto saluta il tuo presidente 8) ciao a presto.
|
|
|
|