|
| Ingresso/Uscita piccola squadra |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
adam

9 Discussioni
|
Inserito alle 09 luglio 2009 alle 09:42:58
Ciao a tutti!
Spero di non aver sbagliato la sezione in cui postare. Avrei alcune domande/curiosit? da profano di competizioni federali, alle quali son certo sappiate rispondere.
Ho visto che in diverse piccole squadre gli atleti, all'ingresso e/o all'uscita, fanno una serie di figurazioni a bandiere ferme...
1) Queste figurazioni rientrano nel tempo di esercizio e non in quello di sbandierata, vero? 2) Sapete dirmi quale sia il numero ottimale di figurazioni di questo tipo da inserire? 3) Mi potete spiegate come vengono valutate? Anzi, riformulo pi? specificamente: quanti passi sul posto bisogna fare perch? la figura sia considerata valida? 4) Mi potete dire quanto vengono valutate in termine di punteggio?
Mi piacerebbe inserirle nella piccola squadra del mio gruppo in un prossimo futuro.
Grazie mille in anticipo per tutte le dritte che mi darete!
Ciao!
|
 |
ramarro86

165 Discussioni
|
Inserito alle 09 luglio 2009 alle 11:24:56
allora (a 2 giorni dal preliminare poni certe domande?): - le figurazione nelle squadre rientrano nel tempo d'esibizione perch? nel tempo di sbandierata rientra solo ci? che fai muovendo le bandiere, dal primo all'ultimo movimento; - numero ottimale? tutte quelle che riesci a fare, pi? ne hai pi? punti hai, ovviamente tutte diverse!; - quella dei passi sul posto ? un elemento base del regolamento: 4 passi sul posto minimo per avere la figurazione valida (la stessa cosa vale in grande squadra per i musici); - quanto valgono? pag 15 del regolamento rev. 13: 1 punto ogni figurazione, max 25 vengono riconosciute. Spero di esserti stato utile!
|
 |
paoloII?

54 Discussioni
|
Inserito alle 09 luglio 2009 alle 11:41:40
Cavoli...come avete interpretato il regolamento ...in previsione dei preliminari? [!?!] [!?!] [!?!] [!?!] [!?!]
|
 |
adam

9 Discussioni
|
Inserito alle 09 luglio 2009 alle 12:12:31
Grazie mille ramarro86, sei stato utile eccome! :)
Riguardo al fatto della domanda a 2 giorni dai preliminari, la info mi interessa in ottica futura, potevo anche porla il giorno dopo :) Per come ? messa la nostra piccola ad oggi (per mille problemi poco provata e molto acerba) non credo che le figurazioni in ingresso/uscita possano salvarla dal destino che le toccher?... :( Il regolamento lo abbiamo letto e abbiamo fatto il possibile per riuscire ad interpretarlo bene, anche se, non avendo giudici nel gruppo, non so se e quante cantonate possiamo aver preso. (?) I preliminari saranno per noi un'occasione per prendere confidenza con il campo di gara (che al mio gruppo manca da troppo tempo) e per farsi le ossa imparando dagli altri gruppi e dai giudizi della giuria. :)
Di figurazioni cmq ne abbiamo messe 7 e, dalle informazioni che mi avete dato, sono tutte valide. (o)
Ciao e grazie ancora. :)
|
|
|
|