Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Sbandieriamolo ai 4 venti  > Nuovo Regolamento FISB  > Regolamento Musici 2009

Regolamento Musici 2009
  Autore Messaggio

cargiomo

22 Discussioni

Inserito alle 09 dicembre 2008 alle 14:44:39 Profilo - cargiomo
Salve a tutti scusate se apro una nuova discussione in merito ai Musici e scusate anche se non ho partecipato attivamente alle discussioni in merito in questi mesi ma purtroppo per il ruolo che ho rivestito fino a domenica scorsa non potevo andare in giro a chiedere pareri o a fare interventi su cosa fosse giusto e cosa no.
Domenica 7 dicembre il Consiglio Direttivo riunitosi a Quattro Castella ha approvato in maniera definitiva il Nuovo Regolamento Musici per la parte inerente al solo Elemento di Pulizia del Suono e Difficolt? Musicali che dal 2009 si chiamer? Composizione ed Esecuzione Musicale.
Personalmente ho lavorato insieme ad altri miei due compagni di altri Gruppi Musici italiani alla stesura del progetto apportando tante idee nuove per cercare di sistemare il Regolamento Musici su tutti e 3 gli elementi perch? cos? ci era stato chiesto all'inizio del progetto. Detto fatto le idee sono state presentate a chi di competenza ma alla fine di tutti i progetti presentati ? stato approvato solo quello della Composizione Musicale e dei Musici in Piccola Squadra.
Ora non sto a dirvi tutti i dettagli anche perch? credo che la Fisb pubblicher? sul suo sito, entro l'anno, il regolamento Revisione 13. Ma volevo porvi ora delle domande a voi non dimenticandomi di rispondere prima a cosa ne penso io dei Musici in Piccola Squadra. Ebbene personalmente credo che prima di prendere delle decisioni su nuovi elementi da giudicare bisogna passare dai gruppi e poi se proprio "devo" farmi giudicare i musici in Piccola Squadra allora preferisco che in questo valutazione ci sia anche il Sincronismo per mantenere almeno quanto pi? legato i Musici alle Bandiere e per non correre il rischio di vedere delle Bande o delle Orchestre Sinfoniche che mi suonano un'Opera che ? completamente slegata dagli sbandieratori e dalle nostre tradizioni. Poi una gara nella gara non va bene se ci deve essere deve fare classifica a parte e non integrarsi con una gi? esistente.
Ora vi chiedo: cosa ne pensate se nel 2009 vi si chieda di presentare, prima di entrare in gara, all'ispettore di Giuria una scheda precompilata da voi dove dichiarate la Lunghezza dei vostri Brani Musicali suddivisi in Corto Medio e Lungo (chiaramente dichiarati contando le Battute musicali) e il giudice deve solo constatare la corrispondenza tra quanto dichiarato da voi e quanto rilevato da lui!
Questa ? una delle novit?! Le altre...

Aspetto vostre risposte in merito e preferirei che ognuno di voi si esprimesse fimandosi col proprio nome e col proprio Gruppo di appartenenza!

Nel frattempo vediamo come va a finire il dibattito.

Francesco Biasi
Responsabile Tecnico - Rione Lama Oria -

anthonydinozzo

14 Discussioni

Inserito alle 09 dicembre 2008 alle 15:35:29 Profilo - anthonydinozzo
Chi erano gli altri ad aver collaborato con te? E soprattutto: CHI E' CHE HA SELEZIONATO LE PROPOSTE FATTE DA VOI CHE AVETE LAVORATO?

alvin

255 Discussioni

Inserito alle 09 dicembre 2008 alle 15:43:24 Profilo - alvin
Modificato il09 dicembre 2008 alle 15:43:51

aspetto di leggere questo regolamento, sono curioso e... forse... soddisfatto... :)

Innominato

70 Discussioni

Inserito alle 09 dicembre 2008 alle 19:20:25 Profilo - Innominato
La mia personale risposta e' questa....chi propone e chi decide certe cose, forse dovrebbe farsi un'esame di coscienza sulla storia della FISB, e riguardarsi alcune videocassette su cosa voleva dire creare uno spattacolo unico nel suo genere....non come ora che visto un'esercizio visto tutti..e vince solo chi lancia meglio! Per i musici non ne parliamo...mi sono rivisto una cassetta del 1993 che e' 10000 volte meglio dei mezzi squilli sentiti ora.
So che chi sta lavorando al regolamento e' di quanto meglio possiamo avere in Federazione...e so anche che stravolgere tutto di anno in anno non va bene....quindi alla fine forse e' giusto quel che e' stato deciso, ma lasciatemi esprimere il mio rammarico, per quando potevi creare davvero delle cose nuove, al contrario di ora che si cerca solo il modo di fregare il regolamento....ed e' tristissimo.

Andrea_B.

78 Discussioni

Inserito alle 09 dicembre 2008 alle 20:15:50 Profilo - Andrea_B.
:s :s Sinceramente.... mi sembra una gran bella gatta da pelare, lo dico perch? se nella "colonna sonora" (chiamiamola cos?) della piccola io utilizzo (e uso un numero) X brani diversi (lasciamo perdere il fatto che siano su 2 o pi? voci) dovr? perdere 2 giorni a contarmi le battute per darle al giudice se poi utilizzo brani costruiti solo sui fiati e solo sui timpani la cosa diventa moooolto snervante... a questo punto tanto vale come proponeva qualcuno presentare direttamente lo spartito di tutto il pezzo.... bah... a questo punto aspetto veramente di leggere il regolamento per farmi un'idea ben precisa di cosa mi aspetta prima di commentare tale decisione

CIRE

194 Discussioni

Inserito alle 09 dicembre 2008 alle 20:55:40 Profilo - CIRE
modifiche x gli sbandieratori ci sono state?

bandierina

8 Discussioni

Inserito alle 09 dicembre 2008 alle 21:02:46 Profilo - bandierina
In genere quando una persona scrive uno squillo o un pezzo di tamburi dovrebbe sapere da quante battute ? composto.....non ? difficile.........

michelemonaci

35 Discussioni

Inserito alle 09 dicembre 2008 alle 23:22:17 Profilo - michelemonaci
Interessante, quand'? che si sapr? qualcosa di pi? preciso??? si deve aspettare il 10 gennaio con l'uscita della revisione 13???? e poi una domanda: gennaio 2008 non sono state apportate modifiche al regolameto perch? ormai era troppo tardi e i gruppi avevano gi? iniziato a lavorare sugli esercizi, gennaio 2009 invece si possono fare modifiche??? come se i gruppi quest'anno non avessero iniziato a lavorare su nulla...... come se l'aggiunta dei musici nella piccola fosse cosa da poco! mah.... ne parleremo a breve, spero!

eremitafolle

66 Discussioni

Inserito alle 10 dicembre 2008 alle 01:15:21 Profilo - eremitafolle
se veramente si dovessero dividere i brani che si suonano a seconda delle battute di cui sono composti, spero che ai giudici venga dato anche il necessario per giudicare correttamente, e spero che nel regolamento ci siano due o tre accortezze specificate.
Altrimenti farebbe acqua da tutte le parti...chiunque ha studiato musica puo comprendere...

Giiss

358 Discussioni

Inserito alle 10 dicembre 2008 alle 08:15:13 Profilo - Giiss
Per quanto riguarda i musici ? stata toccata solo la nuova scheda "composizione musicale", oppure ? stata messa la mano anche sul sincro e sulla coreo?

Sul fatto di introdurre una scheda iniziale dove si dichiara la quantit? e la lunghezza degli squilli contati in battute, non posso che essere totalmente d'accordo.
Finalmente abbiamo un metro di giudizio per contare la lunghezza degli squilli e finalmente ogni gruppo pu? contare in maniera assoluta, e di conseguenza dichiarare, la sua composizione musicale.

Bandierina mi trovi d'accordo. Tanto chi componeva la difficolt? della grande squadra scriveva gi? spartiti... ora si tratter? di contarne le battute.

Ottima cosa.

Daniele Malossi
Ente Palio Citt? di Ferrara - Borgo San Luca
 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento