Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Sbandieriamolo ai 4 venti  > Gare e trofei  > Una domandina da musico

Una domandina da musico
  Autore Messaggio

erprincipe1

89 Discussioni

Inserito alle 29 settembre 2008 alle 19:36:04 Profilo - erprincipe1
Buon pomeriggio a tutti.
Dopo i nazionali appena conclusi, ho letto i riepilogativi dei giudizi inerenti ai musici, essendo appunto musico.
Premetto ed evidenzio la mia volont? di non fare polemica alcuna, dico questo per fugare ogni dubbio per malelingue e malpensanti.
Se non ho capito male, e vi prego di correggermi qualora cadessi in errore, i giudizi delle qualifiche e delle finali vertono su questi 5 elementi :esecuzione - coreografia - sincornismo - pulizia - difficolt?.
Or bene gli elementi variabili , ovvero gli elementi che possono differire come punteggio tra l'esercizio della qualificazione e quello della finale, sono ESECUZIONE (perche' lo dice la parola stessa), SINCORNISMO (perche' tra le 2 prove posso non essere sincrono allo stesso modo con gli sba, perdendo per strada qualcosa ), PULIZIA DEL SUONO (perche' tra le 2 prove si pu? steccare o dar un colpo di tambu fuori tempo del tutto inaspettatamente). Gli altri 2 elementi, ovvero COREOGRAFIA E DIFFICOLTA' non dovrebbero variare giusto?
Premetto che al mio esercizio non ho aggiunto ne tolto nulla = ugual esercizio presentato sia la mattina che la sera! Le registazioni lo confermano..
Perche' allora variano i punteggi di coreografia tra la sera e la mattina?
:~( :~( :~(
dove sbaglio?
tutti vanno su ed io vado gi?? :~( :~( :~( :~(
Vi ringrazio anticipatamente per la spiegazione e mi scuso per l'apparente banalit? della mia domandina.
Senza polemica alcuna.

pepe

203 Discussioni

Inserito alle 29 settembre 2008 alle 23:22:28 Profilo - pepe
Modificato il29 settembre 2008 alle 23:23:25

bella domanda...ma non credo sia il luogo adatto x kiedere spiegazioni..di ke gruppo 6?

fgiantomassi

132 Discussioni

Inserito alle 30 settembre 2008 alle 09:45:48 Profilo - fgiantomassi
Posso sapere chi sei e di quale gruppo fai parte?
Un controllo non fa mai male visto che tra l'altro dall'ufficializzazione dei risultati ci sono 7 giorni per eventuali reclami su errori di segreteria o di conteggio.
In ogni caso sono sempre disponibile telefonicamente ma solo per i responsabili dei gruppi.
Francesco Giantomassi - Presidente G.G.G.

fgiantomassi

132 Discussioni

Inserito alle 30 settembre 2008 alle 09:50:48 Profilo - fgiantomassi
Il voto della Difficolt? Musicale dipende dal voto di partenza stabilito dall'Ispettore di Giuria Musici e quindi non confrontabile tra esibizioni diverse.
Francesco Giantomassi

erprincipe1

89 Discussioni

Inserito alle 30 settembre 2008 alle 12:13:27 Profilo - erprincipe1
Scusami francesco se ti hoi disturbato.
Perfetta la spiegazione per la difficolt? musicale.
Non mi spiego il calo in coreografia dalla mattina alla sera :s, non penso d'aver levato figurazioni...?
questo mio mess ? solo per capire cosa e dove ho sbagliato, non certo per polemizzare sul piazzamento finale, ci mancherebbe. :) per? mi ha lasciato a bocca aperta legger quei numerini tra qualifiche e finali...
Pepe e dove dovrei chiedere scusa? :D
-Filippo Pel?- Citt? Murata. :D

pepe

203 Discussioni

Inserito alle 30 settembre 2008 alle 13:55:01 Profilo - pepe
credo sia opportuno fare come ha detto giantomassi...dopo su internet si scatenano polemike sai com'?...cmq complimenti siete spettacolari...

erprincipe1

89 Discussioni

Inserito alle 30 settembre 2008 alle 15:31:44 Profilo - erprincipe1
Grazie mille per i complimenti, troppo buono!
non credo d'aver mosso nulla... se vedi i riepilogativi ? la prima cosa che salta all'occhio per me..
Poi se qualcuno vuole scatenare polemiche direi sia una maniera poco confacente..
vorrei mi si togliesse la curiosit? della coreogr se fosse possibile...o qui o da qualche altra parte. :) :)
Nulla pi?!
Ciao Ciao e grazie molte.

anthonydinozzo

14 Discussioni

Inserito alle 30 settembre 2008 alle 17:18:41 Profilo - anthonydinozzo
Salve a tutti, sono qui per commentare le schede riepilogative misteriose arrivate in questi giorni per la Categoria Musici.
Premessa. E' vero che il Sincronismo possa variare perch? un lancio o una coreografia non collima con la musica, giusto il discorso del coefficiente di Difficolt?, ma la Coreografia a meno che di un lancio sopra al musico che annulla la figura, proprio non pu? n? scendere n? lievitare (ho rivisto la grande squadra di CM su Youtube e non ci sono casi di annullamento di figura).

Ma andiamo per ordine.

RIONE LAMA - Un tranquillo weekend marchigiano
Dal mattino alla sera cambia ben poco, stabili tutti i parametri quindi giudizi senza perturbazioni o rovesci temporaleschi.

CITTA' MURATA - Dottore si sbrighi lo stiamo perdendo!
Clamoroso calo di pressione in Coreografia di 5 punti (ben 0.15 in meno) da mattina a sera, e stessa sorte ? toccata al Sincronismo che dal 206 del mattino scende a 201 la sera. Aggiungerei che come punteggio siamo bassi rispetto alle gare interne di qualche settimana prima, dove si era molto pi? in alto...

PORTA MAGGIORE - Ma non avevano il record?
Sincronismo pi? basso rispetto al record delle interne che ha fatto notizia in tutta Italia, addirittura 3 punti in meno quando bastava guardare l'esercizio e capire che era ancora pi? carico rispetto a Luglio, ma pare che non sia stato visto. Parametri stabili dal mattino alla sera.

FEDERICIANI - Fuochi d'artificio sincronizzati
Eccezionale! Dal 190 del mattino ai 203 della sera!! Un sincronismo incompreso! E 13 punti sono davvero tanti per non essere visti o essere aggiunti...

SAN GIACOMO - L'arte della Lievitazione by Mulino Bianco & Giucas Casella
E per il secondo anno consecutivo, San Giacomo recupera 2 punti alla sera, alzando di 10 punti il Sincronismo e 4 punti la Coreografia. E' vero che hanno suonato nettamente meglio, ma la storia ? un p? compromettente...

MSV - Scalata di una salita non molto ripida
E' bastato suonare pi? pulito ed eseguire bene per poter scavalcare una posizione, e sostanzialmente i 6 punti in pi? di Sincronismo rientrano nella norma.

PORTA SOLESTA' - Se sali tu scendo io ma senza Difficolt?
Sono scomparsi misteriosamente parecchi punti in Difficot? Musicale durante le finali della sera, forse il palazzetto tradiva l'acustica e non faceva intendere bene i brani. La pulizia ha fatto il resto.

SMDA - La pecora nera
L'unico caso di linearit? di giudizio, ringraziando il cielo...

QUATTRO CASTELLA - Metti il NOS al Sincronismo
Questo ? il caso pi? eclatante dei riepilogativi. Si passa dai 167 del mattino ai 201 della sera!!! Un miracolo Senigalliese!! Una moltiplicazione dei Ritmici e dei Melodici alle Nozze del Palarossini!! Lascio a voi riflettere...

Queste mie parole sono soltanto delle valutazioni dati alla mano, e non vogliono assolutamente creare polemiche o altro. Per? la domanda mi sorge spontanea: PERCHE' DAL MATTINO ALLA SERA CI SONO GRUPPI CHE SI SONO VISTI MODIFICARE DEI PUNTEGGI, NONOSTANTE CHE I GIUDICI FOSSERO GLI STESSI??
E ancora: PERCHE' IL SINCRONISMO E' ANCORA UN ELEMENTO CHE OGNUNO INTERPRETA A PIACERE??

Un saluto a tutti!

Giiss

358 Discussioni

Inserito alle 30 settembre 2008 alle 17:24:11 Profilo - Giiss
Intervengo in questo post perch? cos? la mail mi avvisa quando ci sono sviluppi...

Per ora leggo con curiosit

Innominato

70 Discussioni

Inserito alle 30 settembre 2008 alle 17:45:25 Profilo - Innominato
una variazione del 10% secondo me puo' essere fisiologica su.....puo' essere dettata dalla location di giudizio, dalla sera, dal palazzatto che rintrona le teste.....certo quando si supera il 10% allora posso darti ragione.....
 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento