|
| campionati dentro un palazzetto [!?!] [!?!] [!?!] |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
orgoglio neroverde

11 Discussioni
|
Inserito alle 20 settembre 2008 alle 18:48:34
al di l? dei risultati di questi campionati ... che ci hanno visto ben piazzati nelle zone alte della classifica , con i magnifici risultati che abbiamo raggiunto ... l'organizzazione ha lasciato un po' a desiderare ... ma si possono organizzare dei campionati di A1 praticamente dentro un palazzetto a distanza di 40 km dal luogo scelto per ospitare i campionati ... perch? non c'? nessun altra struttura al chiuso pi? vicino idonea !?! per i prossimi anni in qualunque citt? si faranno i campionati , sarebbe buona cosa che la struttura al chiuso sia sempre nelle vicinanze di massimo qualcke km dalla citt? ...altrimenti viene rovinato lo spettacolo anche per quei turisti che vogliono godersi la manifestazione ma che non stando a contatto con la fisb non sanno dove si svolgono i campionati essendo state cambiate le location delle performance bandieristiche in continuazione in base a giudizi soggettivi della fisb sull'evolversi delle condizioni meteo ... ci doveva essere almeno un centro informazioni che se ne sarebbe dovuto occupare
|
 |
copernico

3 Discussioni
|
Inserito alle 20 settembre 2008 alle 19:52:37
intanto la federazione approva tutte le piazze e tutte le strutture dove viene fatto un campionati tempo prima. ma poi di che ti lamenti? Io non ero a senigaglia, ma a quanto mi hanno detto averne di posti al chiuso come quel palazzetto e poi lamentati ancor meno visto che li avete fatti al chiuso, anni passati si sono svolte gare con del vento improponibile.... certo che ci deve essere sempre qualcuno che critica tutto qualunque cosa succeda con alcun criterio logico... mah. Complimenti agli organizzatori!!!!
|
 |
showflag

70 Discussioni
|
Inserito alle 21 settembre 2008 alle 08:00:59
Il PalaRossini di Ancona era distante da Senigallia, ma era un'ottima struttura... Mi dispiace per i turisti, ma secondo me la Federazione ha gestito al meglio la situazione, anche perch? ha evitato di decidere all'ultimo momento fornendo sempre un preavviso di quasi mezza giornata in modo che i gruppi hanno potuto organizzarsi e preparasi per il meglio. Alla prossima
|
 |
fgiantomassi

132 Discussioni
|
Inserito alle 21 settembre 2008 alle 10:14:19
Non capisco proprio come si f? a dire decisioni cambiate in continuazione e in base a dati soggettivi. La decisione di fare le qualificazioni del Sabato al PalaRossini ? stata presa venerdi ser? dopo l'inaugurazione ed alla presenza di tutti i responsabili dei gruppi. Le condizioni meteo davano pioggia intorno a mezzogiorno (cosi come ? avvenuto). Le finali di sabato in piazza sono state decise alle ore 17:00 e comunicate per telefono a tutti i responsabili dei gruppi. Le qualificazioni di domenica sono state decise sabato sera e le finali di domenica alle ore 17:00 con le stesse modalit?. Non st? a me giudicare/giudicarci ma mi sembra che sia stata un'ottima organizzazione e delle ottime scelte.
|
 |
fgiantomassi

132 Discussioni
|
Inserito alle 21 settembre 2008 alle 10:18:18
Palazzetto ???!!!??? Ci sono stati campionati senza palazzetti, palazzetti pi? piccoli e palestre senza spalti. Alberghi a 100 km di strada provinciale. St? parlando dal 2000 in poi. Anche in questo caso mi sembra che l'organizzazione sia stata pi? che ottima. Complimenti alla Palumbo e a tutti i ragazzi di Citt? Regia!
|
 |
CIRE

194 Discussioni
|
Inserito alle 21 settembre 2008 alle 11:21:09
Un anno ci si lamenta per il vento..l'altro per la distanza...ke palle..cmq sinceramente questi campionati a me sono piaciuti molto all'interno del palazzetto...
|
 |
Giiss

358 Discussioni
|
Inserito alle 21 settembre 2008 alle 11:21:20
Non ? mai bello disputare un campionato italiano dentro ad un palazzetto, ma se piove come si fa?
Il palazzetto di Ancona era molto bello, grande ed ospitale. Il migliore di quelli visti fino ad ora.
Poi ha ragione Giantomassi. Abbiamo albergato a ore dal campo di gara... cosa volete che sia mezzora di pulman... Roba da ridere.
Forse, ma ? proprio fare la punta ai chiodi, magari si sarebbe potuto aspettare il sabato mattina per decidere in che sede gareggiare, visto che era una bellissima giornata.
Tutto qui.
|
 |
Balins

134 Discussioni
|
Inserito alle 21 settembre 2008 alle 14:16:37
Io ragazzi, non ero a Senigallia, e di conseguenza non so quali erano effettivamente le condizioni meteorologiche.. Cmq penso che la federazione ci pensi pi? di una volta prima di far disputare un campionato in un palazzetto, perch? come ben tutti sappiamo, ne perde dello spettacolo..Per? credo che per disputare un campionato di a1 dentro un palazzetto, certo non ci voglia una struttura piccola e malconcia.. Per cui se l'hanno fatto dei km di distanza, credo sia solo perch? meglio non potevano fare.. Vi sarebbe piaciuto gareggiare in un palazzetto magari vicino ma senza tribune,e nemmeno troppo grande?
Io credo che tutti noi stiamo dando un po' troppo addosso alla federazione in qualsiasi cosa che faccia.. Mi sembra che molto spesso sia criticata, e non mi sembra del tutto giusta.. Negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, ha dato un senso e un verso al modo di giudicare gli esercizi, sempre migliorandosi, cosa che non era mai stata fatta da nessuno prima.. Chiaramente come ogni cosa nuova ha da perfezionarsi, per? se non ha nemmeno il modo di lavorare in pace come deve fare? Alla fine fanno tutto questo per mettere in risalto il miglior gruppo, e quindi per noi, non certo per loro stessi.. Certamente se secondo qualcuno la fisb fa qualche cavolata, ? giusto parlarne e confrontarsi, per? non diamogli addosso su ogni piccola questione.. Questo ? il mio pensiero, non ? un rimprovero per nessuno in particolare..
|
 |
WonderPozzy

203 Discussioni
|
Inserito alle 21 settembre 2008 alle 17:30:05  Modificato il21 settembre 2008 alle 17:31:05
Io invece a Senigallia c'ero, ed ero con un gruppo. E' stata giusta l'idea di fare i campionati nel palazzetto, le decisioni sul luogo sono state sempre comunicate in modo perfetto e puntuale in modo da potersi organizzare con i tempi. Il palazzetto era grande e adatto ad un campionato. Non vedo perch? ci sia sempre da criticare ogni cosa...mi sembra che l'organizzazione meriti un grande applauso visto che almeno io e il mio gruppo ci siamo trovati molto bene, sia con il cibo, sia con il pernottamento, che di solito son sempre motivo di noie. Ovvio che se fossero state in piazza le gare sarebbero state pi? emozionanti e spettacolari, per? purtroppo contro il vento e la pioggia non si pu? far niente...
|
 |
orgoglio neroverde

11 Discussioni
|
Inserito alle 21 settembre 2008 alle 18:36:48
La mia ? solo una valutazione da esterno , non avendo fatto parte degli atleti che si sono esibiti, ma io a senigallia sono venuto e si ? visto senza dubbio che la federazione ha messo un grande impegno nel realizzare i campionati , e sinceramente non ho nemmeno niente da ridire sul tipo di palazzetto che oggettivamente ? per qualita' e quantit? di posti uno dei migliori in cui ci si ? potuti esibire ... Per? questi campionati essendo l'espressione delle varie rievocazioni storiche d'italia sarebbe stata buona cosa farli in piazza all'aperto ( tempo permettendo ), ed infatti il tempo pi? volte non ha permesso , ed ? stato giusto spostarli nel palazzetto , ma alla fine ad essere informati dei cambi delle location sono stati solo i gruppi che dovevano esibirsi . Se vogliamo che questo sport si espanda e venga conosciuto ed apprezzato sempre pi? anche da quelle persone che non hanno visto mai sbandierare, ? inutile andare a far disputare i giochi in citta' esterne alla federazione , se poi la macchina dell'organizzazione della fisb non coinvolge adeguatamente anche i responsabili della citt? ospitante i giochi per far si che ci sia la migliore informazione ed il maggior coinvolgimento di persone nuove , perch? ? questo di cui ha bisogno la fisb per crescere sempre pi? , di persone nuove a cui piaccia questo sport affinch? non rimanga una disciplina sconosciuta ai molti. Sui i manifesti dei campionati a senigallia non c'era un numero da chiamare per avere informazioni , ne' della fisb ne' di qualsiasi altra persona di senigallia responsabile , a questo magari ci si poteva pensare ... Io non do' addosso alla fisb per preconcetto o perch? non mi sta simpatica , anzi senza dubbio riconosco i passi avanti fatti negli anni nell'organizzazione dei campionati , ma questa valutazione serve solo per far migliorare sempre di pi? la competizione , per spronare a fare sempre meglio , non sono il tipo che fa critiche solo perch? non ha niente di meglio da fare.
|
|
1
2
>>
|
|
|
|