Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Bacchette per tamburo personalizzate
  «Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Sbandieriamolo ai 4 venti  > Nuovo Regolamento FISB  > scambi identici

scambi identici
  Autore Messaggio

pepe

203 Discussioni

Inserito alle 17 settembre 2008 alle 00:34:34 Profilo - pepe
Modificato il17 settembre 2008 alle 00:42:33

mi sono scervellato un anno x cercare di montare degli esercizi con scambi totalmente diversi uno dall'altro e questo xke sul regolamento si cita ke la ripetizione di scambi effettuati in maniera identica non vengono conteggiati..dopo aver assistito agli A1 mi sono accorto ke quasi tutti i gruppi fanno scambi identici e a volte ripetuti uno dopo l'altro..ora mi domando ma possibile ke i gruppi ke stanno in testa alle classifiche facciano scambi identici sapendo ke non gli verranno contati oppure gli vengono contati cambiando solo la figurazione?esempio due 2c a coppie fatti di seguito cambiando la figura tra uno e l'altro viene contato?

otti

351 Discussioni

Inserito alle 17 settembre 2008 alle 10:12:42 Profilo - otti
bella domanda pepe .... in effetti me lo sono chiesto anche io ma poi ho capito una cosa , anzi due ...
1) spesso si ripete almeno una volta il passaggio (o scambio come vuoi ) per una questione di "sicurezza " se sbaglio una volta lo scambio e non mi viene conteggiato rifacendolo lo posso recuperare
2) uno scambio pu? sembrare ripetitivo a prima vista ma se tu rifletti bene per es. su una sq. se io faccio uno scambio 2a in cerchio utilizzando un giro in senso orario la seconda volta lo faccio in senso anti orario secondo me sono diversi .
altro esempio in coppia se faccio un 2a con gli atleti uno fronte all'altro e la seconda volta in posizione sfalzata sono due esr. diversi nel primo caso le bandiere vicine con una interna ed una fuori nell'altro caso sono tutte e 4 distanti. Io credo sia cos? poi....

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 17 settembre 2008 alle 13:45:29 Profilo - Jo79
lanci, passaggi e scambi identici ripetuti a regolamento non vengono valutati
poi negli anni ho notato anch'io che molti fanno "i furbi" nel senso che non li ripetono consequenzialmente dove il giudice si accorgerebbe ma magari a met? ed alla fine del pezzo, in questo caso diventa impossibile ricordarsi che il passaggio sia gi? stato eseguito in maniera identica anche perch? due passaggi dello stesso valore basta apportargli una piccola modifica e non sono pi? identici

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 17 settembre 2008 alle 13:50:12 Profilo - Jo79
pepe riduci sto avatar
ogni volta che partecipi ad una discussione non si capisce pi? nulla

otti

351 Discussioni

Inserito alle 17 settembre 2008 alle 13:58:34 Profilo - otti
b? per? ne convieni che un ... 2a per es. di spalle e un 2a frontale non ? proprio la stessa cosa

roger

107 Discussioni

Inserito alle 17 settembre 2008 alle 14:12:26 Profilo - roger
son contento che qualcuno st? iniziando ad aprire gli occhi... sempre che nn intervenga qualcun altro che continuer? a mettere i paraocchi alla gente.

(n)

otti

351 Discussioni

Inserito alle 17 settembre 2008 alle 14:21:15 Profilo - otti
scusa roger ma co st? risposte sibbilline non ? che ci ho capito molto...... a che ti rifersci potresti essere pi? chiaro?

pepe

203 Discussioni

Inserito alle 17 settembre 2008 alle 14:27:19 Profilo - pepe
io ho visto a senigallia e a copparo squadre fare un 2b identico a coppie su 2 figure consecutive cambiando solo gli elementi della coppia...

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 17 settembre 2008 alle 17:04:48 Profilo - Jo79
otti per passaggi identici non si intende che non puoi fare pi? di 1 2a in un pezzo anche perch? si potrebbe fare ben poco
es. se fai un lancio contemporaneo alto a 2 band in coppia di fronte, di spalle, in ginocchio, la prendi sotto gamba, la prendi dietro la schiena hai fatto 5 lanci diversi anche se fondamentalmente ? lo stesso

cinghialotto

5 Discussioni

Inserito alle 17 settembre 2008 alle 19:18:04 Profilo - cinghialotto
caro otti io credo che se fai un 2a frontele e un 2a di spalle cambiano perche quello che fai di spalle dovrebbe essere giudicato con una difficolta aggiuntiva ..........
 1  2  3  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento