Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Bacchette per tamburo personalizzate
  «Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Sbandieriamolo ai 4 venti  > Nuovo Regolamento FISB  > regolamento 2008

regolamento 2008
  Autore Messaggio

Guru-Guru

66 Discussioni

Inserito alle 27 agosto 2008 alle 00:46:33 Profilo - Guru-Guru
volevo sapere la differenza, nelle squadre, tra uno sfalsato a giro ed una sequenza ad un giro.
non dico la differenza di punteggio essendo uno un 1B e l'altro un 1A, ma la differenza nello sviluppo nello scambio
uno sfalsato consiste in delle bandiere giocate sequenzialmente all?interno di un tempo di base (andata e
ritorno) con un unico compagno. Cos? ? citato nel regolamento
quindi se lo sfalsato ? a giro la sequenza ? all'interno di pi? tempi di base quindi all'interno di un tempo unitario di fase e quindi passa a sequenza ad un giro, perci? la sequenza ad un giro ? lo sfalsato a giro che per? sono valutati diversamente? Boh!!! Chiedo aiuto
AIUTATEMI - non ho capito - ho bisogno di ripetizioni
HELP :~( :~( :~( :s :s

Guru-Guru

66 Discussioni

Inserito alle 27 agosto 2008 alle 00:53:23 Profilo - Guru-Guru
Chiarimenti anche per una riga nel paragrafo generalit?:
La sbandierata di tutti gli atleti non pu?, pena
squalifica, essere interrotta per un tempo pari o superiore a due tempi unitari di fase.
Penso proprio di non aver capito cosa sia un tempo di base anche se ? chiaramente espresso come:
Riferito ad un movimento di bandiera o del corpo, definito come l?unit? di tempo in cui si pu? scomporre il passaggio, lo spostamento oppure il movimento in oggetto. La ripetizione di un tempo di base costituisce un tempo unitario di fase. Almeno l'ultima parte l'ho capita, cosa sia un tempo unitario di fase
amici di B&D dinuovo HELP ME!

Balins

134 Discussioni

Inserito alle 28 agosto 2008 alle 21:06:07 Profilo - Balins
Non so se ti dico una cavolata o no, io per? l'ho intesa in questo modo:

Il movimento di base dovrebbe essere (per esempio) la lunghezza di un fiocco o un otto (come lo chiamate voi).
Qundi la pausa in un esercizio non dovrebbe essere superiore al tempo che impieghi a compioere 2 fiocchi o 2 otti.

Per la parte del corpo io intendo un certo numero di passi:

la musica si scompone in otto ottavi, ed in genere il passo viene battuto a tempo di musica. Per cui in questo caso il tempo unitario di base ? il colpo del tamburo (o il passo), e la sbandierata non pu? essere interrotta per pi? di 2 passi o 2 colpi.

Io credo sia cos?, se poi qualcuno sa con pi? precisone, mi darebbe un aiutino anche a me..

Guru-Guru

66 Discussioni

Inserito alle 29 agosto 2008 alle 11:23:19 Profilo - Guru-Guru
grazie Balins
i consigli sono sempre utili
per colmare tutte le nostre lacune
grazie amici di B&D

ancora HELP

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento