Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Sbandieriamolo ai 4 venti  > Nuovo Regolamento FISB  > VALUTAZIONE COREOGRAFIA

VALUTAZIONE COREOGRAFIA
  Autore Messaggio

Balins

134 Discussioni

Inserito alle 29 luglio 2008 alle 14:22:55 Profilo - Balins
Volevo fare una domanda..
Secondo voi, ? possibile avere una voce "coreografia" nei vari punteggi, che poi non viene valutata nella classifca combinata?
Perch? non fare si che incida anch'essa sul punteggio finale?

mimmo

2 Discussioni

Inserito alle 29 luglio 2008 alle 18:15:53 Profilo - mimmo
Modificato il29 luglio 2008 alle 18:16:41

ciao balins,
credo tu abbia ragione, un punteggio che incida sarebbe ideale.
Probabilmente la federazione ci arriver?...
Questa, sar? solo una fase di passaggio??

Balins

134 Discussioni

Inserito alle 30 luglio 2008 alle 08:53:46 Profilo - Balins
Beh, cmq non ? da ora che esiste.. cio? se c'? questa voce, ed ? solo cos? a titolo informativo, a che serve?
Che poi sarebbe anche bella come voce da valutare.. Se i gruppi curassero bene anche la coreografia dei musici oltre che la composizione della grande, verrebbero fuori grandi squadre ancora pi? belle.. mi sbaglio?

giglio

244 Discussioni

Inserito alle 30 luglio 2008 alle 09:28:03 Profilo - giglio
ma io credo che venga gi? curata la coreo musici dai gruppi... spero!!! :D

mimmo

2 Discussioni

Inserito alle 30 luglio 2008 alle 10:25:51 Profilo - mimmo
Ma, in effetti credo che la coreografia venga gi? curata abbastanza dai musici dei gruppi. Il punto ? conciliare il tutto con il sincronismo... Credo che il regolamento attuale stia appiattendo le caratteristiche dei vari gruppi d'italia. Avendo come obiettivo il pi? alto punteggio possibile da mostrare in un esercizio, si cerca di "spremere" il regolamento il pi? possibile... ed ecco uscire fuori esercizi grossomodo simili.
Forse nelle grandi un po' meno, ma negli individuali, si assiste quasi a delle fotocopie, dove vince chi sbaglia meno.
E' una questione, secondo me, non semplice da affrontare!
O si danno dei canoni da rispettare per standardizzare i giudizi da assegnare (come attualmente avviene), o altrimenti bisognerebbe pensare ad un metodo che premi il "BELLO" delle coreografie, degli esercizi, e delle caratteristiche di ogni gruppo di sbandieratori senza che per? sia troppo aleatorio.
Non so... il fatto di dover gareggiare impone un sistema il pi? possibile oggettivo (sperando che ogni giudice abbia occhi e orecchie al posto giusto), ricordo che qualche anno fa, le gare erano diventate a "simpatia"... Cosa che mortificava i sacrifici di tanti ragazzi.
Caro Balins, non so darti una risposta esauriente, e come vedi ne faccio una questione pi? ampia e complessa, e non credo sia risolvibile alzando semplicemente il valore della coreografia o addirittura scorporarlo come voce di giudizio.
Non so!! Per?, se come noi qualcun'altro ci riflette e propone qualcosa alla federazione si potrebbe sperare di tirarne fuori qualcosa di buono..

Balins

134 Discussioni

Inserito alle 30 luglio 2008 alle 12:42:32 Profilo - Balins
Beh certo, solo parlandone si risolvono le cose.. Cmq se si andasse a giudicare il bello di un esercizio (cosa che mi piacerebbe) si andrebbe per? a dare un giudizio soggettivo, perch? quello che per me pu? essere bello, per te magari no..
Ricordiamo cmq che ? vero che gli esercizi sono simili, per? c'? chi prende 25 e chi 10.. quindi vuol dire che chi prende 25 ? pi? bravo di altri o fa qualcosa di pi?..

Per quanto riguarda la coreografia dei musici io intendevo dire che certamete viene curata, se per? avesse un peso maggiore e la valutazione "coreografia" e venisse inserite nella combinata, aumenterebbe la bellezza degli esercizi, poich? musici e bandiere dovrebbero cercare ancora di pi? sincronismi..non so se mi sono spiegato..

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 30 luglio 2008 alle 13:38:44 Profilo - Jo79
nella valutazione musici c'? la voce coreografia che vale un massimo di 5 punti e sincronismo 7 punti per un totale di 12/30 che non ? poco, e in pi? c'? il premio coreografia che somma il punteggio di musici e sbandieratori, naturalmente non entra in combinata perch? sia grande che musici sono gi? in combinata
sul fatto che un regolamento il pi? possibile oggettivo appiattisca l'estro non c'? dubbio, ma valutare il bello vuol dire mettere l'applausometro in piazza, bello ? ci? che piace e ogniuno ha il suo metro

Balins

134 Discussioni

Inserito alle 30 luglio 2008 alle 21:22:21 Profilo - Balins
Il tuo discorso ? perfetto e non fa una grinsa..
Allora a questo punto, mi viene da chiedere perch? viene calcolato anche il punteggio "coreografia" (cio? la somma della composizione della grande e la coreografia dei musici) se poi alla fine non serve a niente.. Cio?, se ci deve essere questa valutazione perch? non togliere allora la composizione e la coreografia dei musici dall'attuale valutazione e inserire in combinata la valutazione coreografia data da questi 2 coefficienti?
Non so, molto probabilmente ho detto una cazzata, per? mi piacerebbe capire meglio questo punto..
Non sto dicendo che forse cos? ? meglio, ma visto che questa voce esiste e non serve a ninete..

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 30 luglio 2008 alle 23:43:41 Profilo - Jo79
ben vengano le nuove proposte
ma io sinceramente non caspisco perch? trovi cos? inutile la voce coreografia, come ho detto prima incide sul risultato dei musici e della grande in pi? per darle maggior rilievo ha un premio tutto suo, quanto far diventare questa classifica parte integrante della combinata non ne vedo il nesso dato che ? parte di due esercizi che sono gi? in combinata
poi che i gruppi fino ad oggi non hanno certo preparato i pezzi in funzione di vincere il premio coreografia siamo assolutamente d'accordo

Marco76

21 Discussioni

Inserito alle 31 luglio 2008 alle 10:41:35 Profilo - Marco76
Nelle classifiche finali oltre alle specialit? classiche (singolo trad., coppia trad., piccola sq., grande sq., musici) viene stilata anche la classifica di un'altra specialit? chiamata COREOGRAFIA e si ottiene sommando il punteggio della composizione della grande squadra al punteggio della coreografia dei musici. Per? ovviamente non influisce come specialit? e forse ? questo ci? che intendeva dire Balins...
 1  2  3  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento