Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
MCS di Cipollini Giulietta

MCS di Cipollini Giulietta Via della Repubblica 143 50050 Stabbia (FI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Sbandieriamolo ai 4 venti  > Gare e trofei  > Nuove Norme Tornei

Nuove Norme Tornei
  Autore Messaggio

nini007

9 Discussioni

Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 00:25:38 Profilo - nini007
Ciao, qualcuno puo spiegarmi in cosa consistono le nuove disposizioni in materia di tornei federali.
Purtroppo non ho avuto modo di leggere la circolare, ma ? vero che sono previste delle limitazioni al numeri di gruppi partecipanti per ogni singolo torneo???

Grazie, ciao.

alvin

255 Discussioni

Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 08:50:33 Profilo - alvin
si ma se non ho capito male vale solo per i tornei estivi... quindi gli indoor credo siano esentati... (che qualcuno corregga quanto ho scritto se ? una castroneria, cmq la circolare fa intendere questo)

in pratica un torneo non pu? durare oltre le 2 ore...

quindi
se fosse solo di singoli e coppie sono ammessi 12 singoli e 12 coppie (cmq 24 numeri in totale)

se fosse singoli coppie e piccola squadra sono ammessi 9 singoli, 9 coppie e 9 piccole

se fosse singoli coppie, piccole e grandi sono ammessi 6 singoli, 6 coppie, 6 piccole e 6 grandi

alvin

255 Discussioni

Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 08:52:07 Profilo - alvin
tanto per la cronaca, ritengo che questa direttiva non sia poi del tutto sbagliata.... al 99% la condivido...

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 09:53:18 Profilo - Jo79
nella circolare si divide l'anno in due periodi da ottobre a marzo i tornei saranno da effettuare indoor, da aprile a settembre all'aperto, ma la limitazione vale per tutti i tornei
almeno io l'ho capita cos

alvin

255 Discussioni

Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 10:42:01 Profilo - alvin
Modificato il23 gennaio 2008 alle 10:45:47

per? se leggi bene... fa riferimento alla tabella solo il paragrafo che parla dei tornei "estivi"...

in quello in cui si parla degli invernali no...

Mandula Help us...

F.Giantomassi Help us...

fgiantomassi

132 Discussioni

Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 13:09:21 Profilo - fgiantomassi
Modificato il23 gennaio 2008 alle 21:09:18

Sul sito della F.I.SB. (www.fisb.net) ho aperto un topic in cui potete tranquillamente inserire le vostre domande.
Francesco Giantomassi

alvin

255 Discussioni

Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 14:24:22 Profilo - alvin
perfetto...

thanks...

Innominato

70 Discussioni

Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 14:32:24 Profilo - Innominato
Volevo fare una considerazione strettamente personale......mi ricordo il mio primo campionato, Massa Carrara 1993, quando arrivato col pullman c'erano 1000 sbandieratori e musici e non so quanti accompagnatori/trici....il problema dei campionati era oggettivo, gare estenuanti, impossibili fisicamente poi da giudicare (40 gradi squadre di fila)....pero'..pero'..quel trovarsi tutti insieme..ahhhhh...onestamente lo rimpiango un po'....
Ora c'e' questa nuova normativa x i tornei, giustissima perche' risolve lo stesso problema sopracitato (ho mangiato un vocabolario)...xo' onestamente, io ai tornei ho sempre incontrato amici che vedo solo in quelle occasioni, e anche fatto spesso nuove conoscenze, oltreche avere l'opportunita per singoli e coppie di confrontarsi con n numero considerevole di atleti....a Rivoli, ultimo torneo effettuato con circa 20 gruppi, e circa 40 esercizi, mi sembra che la manifestazione sia filata via abbastanza veloce, e personalmente non ho sentito la pesantezza della manifestazione, come in altri casi....boh onestamente avrei preferito portare le ore di gara magari a 3, anziche' a 2.....pero' evidentemente la decisione sara' stata ponderata a dovere e quindi ora, chi primo arriva meglio alloggia...

massi80

391 Discussioni

Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 15:29:20 Profilo - massi80
Modificato il24 gennaio 2008 alle 00:16:17

una domanda per Francesco. Ma il limite vale anche per l'organizzazione di un Campionato regionale? (come i veneti). In tiscana siamo un po' di gruppi e se si riorganizza, ci sono buon possibilit? che i gruppi siano parecchi.....

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 16:02:30 Profilo - Jo79
Modificato il23 gennaio 2008 alle 16:11:29

nel 2001 c'era un solo campionato nazionale e 4/5 gare interne, nel 2008 tocca differenziare normativamente i campionati nazionali/regionali dalle gare interne dai tornei :s
sti ca..i che botto la F.I.SB. (o) :s (n) :~( [!?!] [big]
gestire tutto l'ambaradan e capirci dentro pure qualcosa diventa sempre pi? incasinato

P.s.: per mia opinione personale i campionati regionali posso essere il fulcro per la futura espansione numerica della F.I.SB. e sarebbe un peccato perdere le esperienze gi? esistenti in quest'ottica li gestirei come campionato e non come torneo ponendo quindi come limite di partecipazione i Gruppi presenti in regione un p? come sar? per le gare interne credo.

sul come effittivamente sar? voce alle istituzioni cos? ci togliamo il dubbio
 1  2  3  4  5  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento