|
| Pistoni, s?, Pistoni no???? |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
tartol

189 Discussioni
|
Inserito alle 16 settembre 2004 alle 09:04:39  Modificato il30 settembre 2004 alle 18:45:31
Non credete anche voi che il famoso ADDENDUM del 4% (che ricordo ? calcolato SOLO in aggiunta al punteggio dato per l'armonia e difficolt?, che vale met? del totale) sia decisamente poco, se pensiamo a quanto si pu? fare di pi? con delle chiarine a tre pistoni rispetto alle naturali? Io dico che andrebbe almeno raddoppiato... Lancio la campagna "ADDENDUM ALL'8%", aderite numerosi!! T
|
 |
Pallina

20 Discussioni
|
Inserito alle 16 settembre 2004 alle 09:54:00
Si puo fare tutto, ma che senso avrebbe se tanto poi la Gara dei Musici la vince una squadra con chiarine con pistoni che suona come se non li avesse, con tempi di una semplicita' disarmante?
|
 |
tartol

189 Discussioni
|
Inserito alle 16 settembre 2004 alle 14:04:54
Pallina...la mia era una provocazione...ma il fatto che *qualcuno* non usi fino in fondo le potenzialit? dello strumento non cambia il fatto: suonare con o senza pistoni ? molto diverso...o no? Secondo te vale solo quel 4% di differenza?
|
 |
Pallina

20 Discussioni
|
Inserito alle 16 settembre 2004 alle 14:56:09
Secondo me no e' questione del 4 o dell'8%...e' vero che suonare con o senza pistoni e' diverso, e' diversa l'armonia che si puo' creare, l'effetto complessivo di una grande, anche il sincronismo secondo me cambia, con i pistoni e' diverso, ma secondo me dare una differenza del 4% o piu' non e' giusto finche' alle gare FISB saranno ammessi gruppi che suonano con e gruppi che suonano senza pistone...cosa vuol dire? Se parliamo di storicita' mi piace ricordare che i Musici erano degli armati, cioe' accompagnavano gli eserciti durante le battaglie...e allora tutti quei balletti dei tamburini durante la Grande Squadra? Altro che marziali! Insomma, secondo me se Faenza ha la tradizione della chiarine araldiche e Ferrara delle chiarine con il pistone non importa, che ognuno suoni come vuole, l'importante e' che il suono sia pulito e le armonie piu' miedioevali possibile; questo dovrebbe essere importante, e la difficolta di suonare una chiarina con i tasti e' di non essere medioevali per niente...S. Luca docet! P.S. Ma non potevi mettere un'icona meno cattiva!?
|
 |
tartol

189 Discussioni
|
Inserito alle 16 settembre 2004 alle 15:23:45
dici: "secondo me dare una differenza del 4% o piu' non e' giusto finche' alle gare FISB saranno ammessi gruppi che suonano con e gruppi che suonano senza pistone".... ma siccome ormai abbiamo capito che non si torna indietro, che si fa? Io resto dell'idea che *in linea generale* con i tre pistoni si facciano pi? cose, e i giudici siano *obbligati* dal regolamento a darti pi? punti, e che un 4% di differenza sia poco.... T p.s. non far caso all'avatar, sembro cattivo ma in fondo ho un cuore tenero...
;)
|
 |
getov

68 Discussioni
|
Inserito alle 16 settembre 2004 alle 16:07:05  Modificato il16 settembre 2004 alle 17:38:13
LA RISPOSTA FORSE HA TUTTI I VS COMMENTI E' SOLO UNA: QUATTROCASTELLA, PROMOTRICE DELLA STORICITA' E PALADINA DELLE CHIARINE SENZA PISTONI, SI E' PRESENTATA AI NAZIONALI CON LE CHIARINE CON UN PISTONE, CONQUISTANDO UN OTTIMO 2 POSTO, CHE SE NON ERRO E' IL MIGLIOR PIAZZAMENTO!
******** DOCET! [big]
|
 |
tuttafonteblandaccia

27 Discussioni
|
Inserito alle 16 settembre 2004 alle 16:48:07  Modificato il16 settembre 2004 alle 17:39:13
INTANTO UN CALOROSO ABBRACCIO AL GETOV. 4 CASTELLA SE PER QUESTO AVEVA LE CORDIERE DEI RULLANTI CROMATE. MA QUESTA E' UN' ALTRA STORIA. COMUNQUE SIA....******* DOCET (n)
|
 |
f.gorini

464 Discussioni
|
Inserito alle 16 settembre 2004 alle 17:03:46
mi sembra di notare una ..... leggera polemica ....
francesco
|
 |
tuttafonteblandaccia

27 Discussioni
|
Inserito alle 16 settembre 2004 alle 17:35:37
NESSUNA POLEMICA SEMPLICE CONSTATAZIONE NEL VEDERE UNA FEDERAZIONE CHE STA SEMPRE PI? PERDENDO CREDIBILITA'.
|
 |
getov

68 Discussioni
|
Inserito alle 16 settembre 2004 alle 17:47:07
Solo due precisazioni, lungi da me fare polemiche, era soltanto la logica conseguenza dei discorsi, 4% poco? 8% troppo, beh la risposta sta nel fatto che se si vuole vincere le chiarine naturali non pagano e 4castella giustamente si ? adeguata, in barba alle convinzioni dei loro dirigenti, fra l'altro rispettabilissime ed autorevoli. Inoltre mi scuso per l'ultima frase giustamente censurata, priva di malignit? ma con possibilit? di essere fraintesa. Contraccambio l'abbraccio al mitico Tuttafonteblandaccia e Gavivi! [feu]
|
|
1
2
>>
|
|
|
|