|
| Figure per la grande |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
savvoz

23 Discussioni
|
Inserito alle 13 novembre 2006 alle 00:47:52
Ciao Regaz Stiamo montando alcune figure per la grande e ci ? venuto un dubbio [!?!] ... nel relagomaneto c'? scritto:
E? definita figurazione ogni posizione, leggibile, definita dagli atleti rispetto alla giuria se mantenuta per almeno 4 battute di passo o per un tempo ad essi equivalente.
Ma quanto durerebbero ste 4 battute di passo? cio? si starebbe fermi contando fino a 4 e poi in teoria si potrebbe fare un altra figura?
grazie [lo]
|
 |
massi80

391 Discussioni
|
Inserito alle 13 novembre 2006 alle 08:45:59
temo proprio sia cos?! Devi mantenere la posizione per una battuta ( 4/4) Comunque contatta qualche giudice, lui sapr? sicuramente risponderti.
|
 |
savvoz

23 Discussioni
|
Inserito alle 15 novembre 2006 alle 10:00:49
ma una battuta ? molto relativa come cosa... ogni gruppo conta il tempo in maniera diversa, come fanno i giudici a capire??? X FAVORE RISP :~(
|
 |
kharonte

147 Discussioni
|
Inserito alle 15 novembre 2006 alle 10:40:03
Conta 4 passi sul posto ogni volta che ti fermi e andrai sicuramente tranquillo senza problemi di lettura delle figure, oppure segna il passo (piantati per terra) per almeno 4/5 secondi
|
 |
tecnociccio

2 Discussioni
|
Inserito alle 11 dicembre 2006 alle 22:06:36
La teoria direbbe che bastano 4 passi prima di cambiare figura solo che in pratica dipende spesso da chi guarda l'esercizio, cio? se chi ti giudica ? abbastanza sveglio o fa finta di non vedere il movimento.(Scusate la polemica) ):( ):(
|
 |
Lecober

12 Discussioni
|
Inserito alle 12 febbraio 2007 alle 00:29:30
avanzo l'ipotesi che, se di media l'esecuzione di una grande gira attorno ai 60 bpm, allora ? ragionevole pensare che ogni figura per lo meno debba essere "statica" per 4-5 secondi :)
|
 |
mandula

721 Discussioni
|
Inserito alle 12 febbraio 2007 alle 09:47:13
Tecnociccio polemica per polemica.....bisogna vedere se chi fa la figura ? tanto sveglio da farla capire................
|
 |
savvoz

23 Discussioni
|
Inserito alle 12 febbraio 2007 alle 19:53:52
OK grazie a tutti per le delucidazioni ;)
Ultimamente mi sono seguito anche un seminario sul regolamento fatto da Pederini e Giantomassi... adesso mi ? molto + chiaro 8)
X Tecnociccio:
Vabb? adesso che il numero max di figure si ? abbassato ci si pu? spostare di pi? e si pu? stare pi? fermi , quindi le figure si capiranno meglio (o)
ciao [lo]
|
 |
Vigant

8 Discussioni
|
Inserito alle 06 agosto 2007 alle 23:56:09
Domanda: vengono fatti spesso questi incontri per spiegare il regolamento? io sto leggendo il regolamento con molta attenzione e sto cercando di capire come si deve fare tutto, ma non ? che io sia proprio sicurissimo al 100% :s Mi capita spesso di far ricorso ai video delle gare precendeti per avere una idea pi? precisa. Comunque....essendo la prima volta che vedo questo regolamento ? ovvio che un p? brancoli nel buio :) Boh speriamo vada bene!
|
 |
mandula

721 Discussioni
|
Inserito alle 07 agosto 2007 alle 00:29:32
per i nuovi gruppi si provveder? ad istruirli. Terminiamo la stagione e poi si vede il dafarsi..
|
|
1
2
>>
|
|
|
|