|
| hikmet |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
hikmet

8 Discussioni
|
Inserito alle 21 ottobre 2006 alle 14:05:20
infatti io non st? dicendo che voglio non fare la grande squadra o cosa simile ... io adoro la grande squadra ma sarei felice di poter fare la mia esibizione senza anche senza sbandieratori non vedo perch? questa cosa non si possa fare visto che abbiamo gia singolo, doppio, piccola, e grande squadra, ci starebbe bene anche una gara solo di musici con che il premio musici sia dato nel giudizio della grande squadra quella ? gi? un esibizione ed ? completa cos? com'? e con questo non voglio passare per un esibizzionista ma per uno che come migliaia di altre persone (sbandieratori e musici) si allena un anno intero per arrivare alle gare grazie ciaoooooooo
|
 |
Andrea_B.

78 Discussioni
|
Inserito alle 21 ottobre 2006 alle 15:49:29
Il problema sostanziale sta nella tempistica... gi? adesso tra singoli coppie piccole e grandi ci si impiega 3 giorni per visionare 16 gruppi (Aurea) se ci aggiungessimo pure uno spettacolo dei soli musici i tempi si dilaterebbero ulteriormente... conta che che i tempi sono gi? abbastanza ristretti (7 min e mezzo max una grande, 5 e 30 la piccola, 4 e 30 le coppie e 4 i singoli)...non voglio polemizzare con nessuno ma solitamente chi gestisce gli spettacoli cerca di strutturare spettacoli che poi pu? portare anche in giro per le uscite che fa e sinceramente per ottenere un buon risultato almeno 4 minuti servono... sarebbe bello certo poter avere anche il trofeo musici... ma bisognerebbe per forza di conto ridurre se non eliminare qualcos'altro (o soluzione migliore... aumentare i giorni di gara... che per? porterebbero ad un aumento di spesa) Hikmet, come vedi per ogni pro c'? il proprio contro... [lo]
|
 |
trix

172 Discussioni
|
Inserito alle 22 ottobre 2006 alle 01:14:05  Modificato il22 ottobre 2006 alle 01:19:26
Sono uno sbandieratore, ma trovo giusto che venga lasciato piu' spazio ai musici.
Gli sbandieratori hanno in FISb 4 gare, i musici 1, se non sbaglio, non lo trovo equilibrato, essendo la fatica delle due specialit? paragonabile.
Nella nostra citt? c'? un palio musici, anche se ? disputato da molti anni siamo ancora alla ricerca della forumula migliore per il regolamento.
|
 |
whitewolf

62 Discussioni
|
Inserito alle 22 ottobre 2006 alle 03:59:34
Ciao, Il Palio musici della tua citt?, ? un palio riservato alle contrade della citt? stessa o ? aperto anche ad altri gruppi? Perch? anche noi nella nostra citt? abbiamo un palio per i musici ma riservato solamente alle contrade del paese... Purtroppo non riusciamo a trovare un palio musici aperto a tutti i gruppi d'Italia!!!!
|
 |
trix

172 Discussioni
|
Inserito alle 22 ottobre 2006 alle 10:12:49
Secondo me questa ? gi? un'idea, anche se non l'ho mai sentira non ? mia, ma nell'aria da tempo.
Chiediamo alla FISb di creare un campionato nazionale musici in una data diversa.
Attenzione, ? facile chiedere, ma le proposte serie vanno accompagnate da lavoro fisico, altrimenti ? esercizio da Bar ed in giro se ne trova sempre troppo.
Buttiamola l?, in attesa che qualcuno colga l'ieda e la faccia sua.
|
 |
Andrea_B.

78 Discussioni
|
Inserito alle 22 ottobre 2006 alle 14:02:57
Idem per il nostro Palio... le 7 contrade si son disputate il Palio a suon di Tamburi e coreografie esclusive musicali visto che solo 2 contrade possono contare sulla presenza delle bandiere... credo che sia giusto valorizzare il lavoro dei musici e potrebbe essere interessante organizzare anche a livello di singoli gruppi un torneo "Musicale" anche perch? il giudice di gara che valuta i musici in grande pu? farlo molto pi? tranquillamente senza disturbi visivi... magari parlando diretamente con la commissione tecnica Fisb si pu? intavolare un discorso che possa portare nel tempo ad un vero e proprio Campionato Italiano Musici (magari partendo con un torneo piccolo nel 2007 anche in pi? zone, estenderlo a regionale nel 2008, portarlo nel 2009 come i preliminari [nord-centro-sud], e nel 2010 farlo a livello Nazionale) [feu] [lo]
|
 |
principe88

85 Discussioni
|
Inserito alle 28 ottobre 2006 alle 09:14:13
ma perche io come musico nn sono d'accordo in una coreografia solo musici???boooh
|
 |
Andrea_B.

78 Discussioni
|
Inserito alle 02 novembre 2006 alle 18:15:57
beh principe, se non lo sai tu di certo non possiamo esserti d'aiuto noi... io sono uno sbandieratore e trovo giustissimo la presenza in campo di gara dei Musici, concordo che la valutazione in Grande sia il connubio della Collaborazione tra i due elementi... ma trovo anche giusto che i musici possano avere una loro esibizione a livello sia coreografico che sonoro, senza il disturbo (ricordati che per molti giudici ? diff vedere un tamburo a 20 mt di distanza con tre sbandieratori che coprono la visuale con i drappi) delle bandiere... non per nulla si pu? provare a farlo partire intanto come Toreo Musicale e se funziona trasformalo in Campionato... se non funziona nulla vieta di lasciarlo Torneo e basta... concordi?? Poi insomma... che intanto qlc1 lo organizzi poi sul da farsi si vedr?... [feu]
|
 |
whitewolf

62 Discussioni
|
Inserito alle 03 novembre 2006 alle 15:05:46
...Ottima idea! (o)
|
 |
sband86

91 Discussioni
|
Inserito alle 03 novembre 2006 alle 16:20:01
Allora iscrivetevi in una banda musicale :P .... e ci mettete le majorette o le ragazze poNpoN cosi i musici si vedono KIARAMENTE....::D skerzoooo ciaoo a tt1!!
|
|
1
2
>>
|
|
|
|