|
| Certo... |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
SCHEGGY

151 Discussioni
|
Inserito alle 30 agosto 2005 alle 10:10:03
Certo, Tom non sbaglia nell'affermare che andare ai campionati ? uno scopo, un fine da raggiungere; l'importante ? che i membri del gruppo abbiano coscienza e personalit? tali da gestirsi in vista di tale appuntamento. Essere proffessionisti ? difficile; ci vuole carattere per rinunciare a molte cose in vista di uno scopo. Sono stato anche un arbitro di Basket a livello proffessionistico (C femminile) so cosa vuol dire...
|
 |
tom

61 Discussioni
|
Inserito alle 30 agosto 2005 alle 14:21:58
Scheggy attento a non premere su nuovo messaggio quando scrivi qualcosa....altrimenti ti crea un nuovo trhead,premi su rispondi cosi continua la discussione(e siamo gia a quota due....)
Il problema ? che se qualcuno deve diventare professionista DEVE avere la FORZA di farlo....perch? essere professionista vuol dire rinuncia e sacrificio....pensa che quando non potevo andare alle prove mi facevo tre ore di suonata a casa con la chiarina giornaliere.Poi mi studiavo la mia parte in funzione delle altre e il piu delle volte riuscivo ad abbellirla con piccoli virtuosismi,per non parlare del dvd dei campionati di ascoli che in pratica ho consumato e che rivedo quasi ogni giorno!
La morale ?: Hai voluto la bicicletta? adesso PEDALA!!! Se invece vuoi farti un giro ogni tanto....fallo...ma ricorda che non ti farai mai i muscoli.....
spero di essere stato chiaro anche questa volta [lo] [lo]
|
 |
SCHEGGY

151 Discussioni
|
Inserito alle 30 agosto 2005 alle 14:28:04
Scusami, ma sono nuovo nel forum e quindi grazie dei consigli di come muovermi; condivido con te che se uno ha passione trova il tempo di allenarsi; anchi'io come singolista mi portavo le bandiere a casa e mi allenavo in giardino ed anche ora che non ho molto tempo cerco di mantenermi in forma; la passione per un arte pu? molto, per?...non tutti i gruppi possiedono potenziali tali; non partecipare ai campionati non vuol dire non valere nulla; sbandierare ? bello e difficile sempre...se hai passione lo fai dovunque, anche nel chiostro di un monastero (mi sono spiegato, vero!!!)
|
 |
tom

61 Discussioni
|
Inserito alle 30 agosto 2005 alle 14:31:39
Ovvio che ti sei spiegato! Chi non partecipa ai campionati non vuol dire che non vale nulla,ma anzi ha compiuto una scelta in base alle difficolt? e ai problemi(ti dico che ci sn gruppi che neanche sanno che esistno i campionati).Quindi no problem x chi non partecipa!
|
 |
SCHEGGY

151 Discussioni
|
Inserito alle 30 agosto 2005 alle 14:37:18
Ok tom, forse bisognerebbe rivedere la formula per confrontarci tra gruppi; nell'1989 a Feltre tenemmo una rassegna Veneta di bandiere; eravamo presenti i migliori gruppi del Triveneto e fu una vera festa di bandiere; vedevi stili diversi, numeri fantastici e tanta grinta. Ai campionati veneti non ho provato le stesse emozioni, anzi solo tensione. Eppure a Marostica 92 mi sono laureato con il gruppo campione Veneto di bandiera tradizionale (vinse Marostica ma loro sono vessilliferi); sbandierare al Palio di Feltre per?, al sabato sera vale pi? di 1000 titoli italiani...
|
 |
tom

61 Discussioni
|
Inserito alle 30 agosto 2005 alle 14:57:29
Ovviamente dipende dai gusti scheggy.C'? a chi piacciono i campionati e a chi le feste di bandiera.Ovviamente i campionati sono la dimostrazione di tutti gli sforzi di un anno ed ? chiaro che ci sia tensione,mentre ad una festa c'? possibilit? di esibirsi rimanendo in armonia.Se il campionato non fosse stato cos? importante per te non avresti provato tensione anzi ,saresti stato tranquillo e mite.Forse perch? ai campionati avviene un vero confronto professionale senza nulla togliere a tutte le altre feste o gare che possono infondere altre emozioni!
|
 |
SCHEGGY

151 Discussioni
|
Inserito alle 31 agosto 2005 alle 08:48:47
Che partecipare ai campionati sia stata un esperienza importante, non c'? alcun dubbio; vincerli quando non sei favorito ? stato ancora pi? bello (pensa ci chiamavano gli "sbandieratori dalle scarpe di pezza", perch? usavamo le "spadrillas"); il problema per? ? che i campionati sono si un banco di verifica importantissimo, ma non la misura della propria abilit?; credo che tu sia un buon suonatore di chiarina non perch? vinci un campionato, ma perch? costantemente ti migliori ed ogni esibizione la esegui con grinta, voglia e passione
|
 |
tom

61 Discussioni
|
Inserito alle 31 agosto 2005 alle 13:28:41
Infatti ? quello lo spirito per diventare un vero professionista!
|
 |
SCHEGGY

151 Discussioni
|
Inserito alle 05 settembre 2005 alle 22:01:32
a proposito, ha Feltre non troviamo chi sia disposto a suonare la chiarina; in passato avevamo tre brave e belle ragazze, ma da qualche anno ? crisi nera... Che si pu? fare?
|
 |
tom

61 Discussioni
|
Inserito alle 05 settembre 2005 alle 23:22:00
Trovare gente disposta ad imparare senza maestro ? difficile...considerando che ci vuole almeno un mese per ottenere una buona padronanza.....(a meno che non si hanno gia precedenti musicali). Trovare dei ragazzi volenterosi ? il primo passo.Magari due amici cos? in questo modo si divertono allenandosi insieme tra una battuta e l'altra... Sono le uniche cose che tiposso dire...purtroppo non esistono uffici collocamento per gruppi sbandieratori quindi in bocca al lupo....(un consiglio che mi ? venuto adesso...cercare qualcuno che sa suonare la trombetta a tre pistoni ? una buona idea..tanto per suonare non cambia assolutamente nulla come impostazione...) Spero di essere stato d'aiuto
|
|
1
2
>>
|
|
|
|