|
| Una curiosit? sui musici FISB |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
Mark

10 Discussioni
|
Inserito alle 11 gennaio 2007 alle 17:21:24
Ciao a tutti! Mi presento, sono un ex Istruttore Musico del gruppo di "S.Anna - Lucca", della LIS. Volevo fare una domanda ai ragazzi della FISB: potreste indicarmi un gruppo della vostra Federazione che faccia davvero qualcosa di serio con i musici, anzi diciamo con i tamburi? Non prendetela subito a male (ho notato che appena un povero Lissiano vi attacca, lo mangiate...) ma in tutte le gare e le riprese che ho visto (parecchie) non ho mai visto un gruppo di tamburi davvero che mi lasci a bocca apaerta!! Le chiarine della maggior parte dei gruppi sembrano quasi orchestre e suonano da Dio...ma dei tamburi sono sempre rimasto deluso!! Aspetto qualche risposta. Un abbraccio a tutti!!
Mark - Lucca
|
 |
mandula

721 Discussioni
|
Inserito alle 11 gennaio 2007 alle 17:35:07
caro Lissiano noi non possiamo prendercela, e se qualcuno l'ha fatto non era un bravo FISBETTIANO! Certo che la domanda che hai posto ? una di quelle pi? pesanti! Io credo che tutti facciano sul serio, dipende cosa vuol dire per te rimanere a bocca aperta per i tamburi... Il suono? la coreografia? o........ A te la parola...... Gabriele Mantovani Vicepresidente F.I.SB.
|
 |
C.T.

39 Discussioni
|
Inserito alle 11 gennaio 2007 alle 18:43:30
Beh...posso solo dire che a mio modesto parere, e ripeto che ? un mio punto di vista, di gruppi che sanno suonare veramente bene con il reparto tamburi in fisb ce ne sono,e parecchi anche... Non sto qui a elencare i nomi a cui mi riferisco, non sarebbe corretto... Mi chiedo cosa intendi per cose strabilianti...forse dovresti argomentare meglio...
|
 |
morgan85

2 Discussioni
|
Inserito alle 13 gennaio 2007 alle 08:58:34
mi sa che mark fa solo intuizioni un po ignorantelle.....scusa mi sapresti dire prima di essere istruttore musico se qualke volte eri stato a capo di qualke gruppo musicale e altro...poi se quello che intendi tu e fare rock nelle grandi ecc....allora ti capisco
|
 |
Mark

10 Discussioni
|
Inserito alle 13 gennaio 2007 alle 21:49:45
Ciao ragazzi! ammetto di aver scritto un post forse un po troppo generale! intanto rispondo velocemente a morgan: sono un batterista e mi sto diplomando in batteria al quinto anno della Musicacademy 2000 di Bologna. Ho suonato per dieci anni nel mio gruppo storico e ho in "curriculum" un primo posto nell'unica edizione della gara: "Miglior Rullante" al 2? torneo indoor di Piansano, e come detto, un "Diploma" di 2? livello come istruttore Musico in Lis. Ora che mi sono presentato del tutto, formulo meglio la mia domanda: Quello che cerco io sono gruppi che siano forti a livello tecnico! per farvi un esempio, nella Lis, sicuramente un gruppo come quello di Citt? della Pieve o di Montefalco, li ritengo molto alti a livello tecnico...Non ho mai detto che non ci sono gruppi bravi nella Fisb, e mi scuso se si ? capito cos?, ma volevo sapere se c'era uno o qualche gruppo in particolare che spicchi sopratutto per questo. grazie e ciao a tutti
|
 |
mandula

721 Discussioni
|
Inserito alle 13 gennaio 2007 alle 22:47:59
la parola ai musici percussionisti della F.I.SB. ......................... Perch? non vieni a Pescia domenica.......fai la domanda e vedrai quante bacchette ti arrivano..........scherzo naturalmente. Complimenti per il curriculum e per il corso di laurea che segui!
|
 |
hoppista

148 Discussioni
|
Inserito alle 14 gennaio 2007 alle 02:05:28
Boniiiiii con le bacchette....un fate danni vi prego!!!! :D
|
 |
principe88

85 Discussioni
|
Inserito alle 14 gennaio 2007 alle 09:43:53
cmq vorrei difendere a morgan dicendo che gli sband sono una cosa i gruppi musicali sono altri...li siamo nel medioevo...invece li siamo negli 80....e poi conosco i gruppi che ai citato, per carita senza discriminare nessuno, mi sembrano piu delle suonate ......nn voglio a ggiungere niente altro perche poi rischio di sforare...cmq ciao a tutti!!!e cmq io a te mark ti conosco...
|
 |
Mark

10 Discussioni
|
Inserito alle 14 gennaio 2007 alle 11:26:30
Ehi Principe88 chi sei???!!! dai, dai...sono curioso ;) Cmq, a me sinceramente uno stile come quello dei gruppi che ho citato, piace molto! i tamburi hanno sempre ritmiche molto articolate e intricate. Forse ? vero che con questo tipo di gare musici, si va un po fuori dal periodo che le nostre manifestazione dovrebbero rappresentare, ma ? una costante di tutti i gruppi, ormai. Anche io nel mio gruppo preparavo tempi che non avevano molto a che fare col medioevo...ma era un divertimento (e una fatica) incredibile!! Buona domenica a tutti.
|
 |
showflag

70 Discussioni
|
Inserito alle 14 gennaio 2007 alle 13:13:24
Secondo me nella sezione percussioni i gruppi ferraresi rappresentano il top !
|
|
1
2
3
4
5
>>
|
|
|
|