Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Rullo di tamburi  > Generale  > Costruire una grande squadra

Costruire una grande squadra
  Autore Messaggio

kimala

23 Discussioni

Inserito alle 25 luglio 2005 alle 16:05:25 Profilo - kimala
ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro consiglio su come costruire una grane e sul rullo e stacco...
Noi abbiamo sempre impostato la grande squadra in modo sbagliato: infatti i nostri musici fanno i loro ritmi e la sbandierata non ? scandita dal suono dei tamburi.

Secondo voi ? corretto (e consigliabile) provare a costruire la sbandierata sui nostri ritmi?
Mi spiego: per esempio inventare la sbandierata su 2 giri di un ritmo (in modo che venga scandita), poi lancio (rullata), tre colpi di rullante, e si riparte con ritmo e sbandierata...
Pu? essere questo un metodo per costruire la grande squadra?

Spero di essere stato abbastanza chiaro
Grazie a chi contribuir? a risolvere questi miei dubbi

Fabio -Forlimpopoli- :)

Il Lucio

89 Discussioni

Inserito alle 25 luglio 2005 alle 19:13:27 Profilo - Il Lucio
Io ti posso raccontare la nostra esperienza, noi abbiamo iniziato solo quest'anno a integrare il numero.

Non dovevamo partire da zero: il numero degli sbandieratori esisteva gi?, io ho passato giorni a vedermi il filmato dell'anno scorso (passato su computer per praticit?) e ho pensato la sequenza di musiche e stacchi basandomi su quello... Per? sono state necessarie parecchie modifiche all'esercizio degli sband.

? essenziale che gli sbandieratori capiscano l'importanza del lavoro e siano diponibili: ho litigato per anni con il nostro ex responsabile sband che non riusciva a capire che la musica ha certe regole e certi ritmi e si rifiutava di aggiungere o togliere un colpo di bandiera per andare a tempo con noi ("i musici devono seguire gli sbandieratori, non viceversa!").

Fortuna che quest'anno ci sono persone molto pi? elastiche, comunque preparatevi a litigare per riuscire a conciliare le due met? del gruppo (musici e sband) [feu]

Culk

77 Discussioni

Inserito alle 25 luglio 2005 alle 19:40:25 Profilo - Culk
Quoto l'affermazione di il Lucio:"sono i musici che devono seguire gli sbandieratori,e non viceversa".Secondo me ci sono due modi per fare quello che vuoi:riprendi le prove della grande e poi con gli altri musici decidi motivi,movimenti e tutto quello che ti pu? servire in una grande;oppure se non vuoi stare a riprendere tutto chiappi il responsabile degli sband e ti fai fare un foglio con tutti i vari passaggi del numero e di l? costruisci il tuo numero.Io la penso cos? poi ? probabile che mi sbagli.ciao da l'incredibile Culk [lo] [lo]

Il Lucio

89 Discussioni

Inserito alle 25 luglio 2005 alle 22:19:15 Profilo - Il Lucio
L'affermazione secondo cui "i musici devono seguire gli sbandieratori" non ? mia (lo pensava il notro ex responsabile sband), e non la condivido!!!

Secondo me bisogna lavorare il pi? possibile per integrare le due cose, come vi dicevo noi avevamo un numero gi? esistente ed ? stato logico seguire questa strada (tra l'altro il numero non prevedeva neanche spazi per entrare fisicamente con i musici in mezzo agli sband!).

Poi ognuno ha le sue idee, io sono un musico (non so se si era capito ;)) e penso che gli sbandieratori debbano seguire la musica (come i ballerini seguono l'orchestra, non viceversa!), ovviamente ci vuole elasticit? e collaborazione da entrambe le parti.

WAS

24 Discussioni

Inserito alle 05 agosto 2005 alle 13:58:24 Profilo - WAS
Questo problema mi sa tanto di "? nato prima l'uovo o prima la gallina?"; personalmente ritengo che sia fondamentale la collaborazione tra sba e musici, ovvero esiste gi? un esercizio degli sba? Benissimo, gli facciamo le musiche sopra - e se c'? da aggiungere o togliere un 8 si fa - , ma il tempo lo danno i musici. Ingresso ed uscita ad appannaggio dei musici.

Questa, per quello che pu? contare, ? la mia opinione basata sull'esperienza, infatti il miglior piazzamento del mio gruppo musici ai campionati italiani assoluti si ? avuto quando la Grande ? stata costruita cos?.

E poi quando si va in discoteca si va dietro la musica e non viceversa... ;)

Giiss

358 Discussioni

Inserito alle 05 agosto 2005 alle 14:46:06 Profilo - Giiss
Kimala vieni pure a farti un salto alle nostre prove se vuoi.
Cos? ti fai un'idea.

maestro yoda

2 Discussioni

Inserito alle 17 ottobre 2006 alle 17:47:58 Profilo - maestro yoda
secondo me gli sbandieratori si devono adeguare alle marce/squilli dei musici, trovo molto pi? semplice creare un movimento su una musica che viceversa!

ciao a tutti! [lo]

ranye

17 Discussioni

Inserito alle 07 dicembre 2006 alle 15:48:08 Profilo - ranye
Per? ? anche vero che non si pu? costruire tutta una squadra su un ritmo! Secondo me la cosa migliore sarebbe cercare di creare un ritmo che segua il movimento delle bandiere; dopodich?, saranno gli sbandieratori a seguire il tempo, anche perch? avere un buon ritmo sotto aiuta tantissimo! E poi, insomma, la collaborazione ci dev'essere da entrambe le parti, evitate discussioni e litigate inutili!!!

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento