|
| Tiranti Rullanti |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
mjm85

311 Discussioni
|
Inserito alle 30 novembre 2004 alle 20:16:54
signori ki mi da qualke info e mi spiega i pro e i contro dei rullanti cn i tiranti in corda,confrontandoli cn i rullanti da batteria??
grazie ciao
|
 |
ilfolle

7 Discussioni
|
Inserito alle 20 ottobre 2005 alle 00:02:08
i tiranti in crda sono allucinanti. sono lunghi da fare(quando cambi le pelli li devi completamente disfare) ed hanno la bella cosa che tengono poco e male l'accordatura. i tiranti lungo le corde(di cuoio di solito)tendono a scivolare ed allentarsi. tieni anche presente che per quanto tiri la corda mentre lo fai,non ? mai perfetta in pi? ha quel minimo di elasticit?(a seconda del materiale)che frega. ti fai un male cane cane e bisogna essere in due,altrimenti non fai un bel niente. consiglio:lascia perdere. sono belli ma hanno un suono cos? cosi per via dell'accordatura e sono una complicazione. se devi sfilare e basta e vuoi anche essere molto storico ok,ma se pensi di fare gare a mio avviso ti tagli i maroni in partenza causa suono. noi ne abbiamo una muta(ti ricordi quel famoso cambio di regolamento che imponeva le chiarine naturali ecc...?)e ci sono pure i rullanti con la cordiera in budello(bleah ):()che dopo averli provati ci siamo resi conto che ho si stravolgeva ci? che facevamo come tempi oppure erano inutili. i rulli..scordali a meno che tu non sia buddy rich,allora compensi con un polso della madonna la pelle "loffia"! alla fine sono diventati "tamburini" per i pi? piccoli.
|
 |
Bacchetta

12 Discussioni
|
Inserito alle 03 aprile 2007 alle 15:50:10
Suono da 12 anni con tamburi tirati a corda... per la precisione il rullante... se tenuti bene vanno alla grande...il suono ? buono e il movimento di rimbalzo della bacchetta (rullate, stacchi, doppi colpi, flame e acciaccature varie) buono anche questo; basta dargli una bella tiratina ogni anno... io sono per la storicit? nei gruppi... ho provato anche rullanti stile batteria... ma amo il mio tamburo storico... cmq de gustibus
Ciao ragazzi!
|
|
|
|