Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
  «Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Rullo di tamburi  > Generale  > RICHIAMO FORMALE

RICHIAMO FORMALE
  Autore Messaggio

rulloestacco

52 Discussioni

Inserito alle 26 novembre 2004 alle 16:50:56 Profilo - rulloestacco
Fino ad ora non sono volutamente intervenuto. Ho lasciato che le persone, attraverso il forum della mia Contrada e quello di Bandiere & Dintorni, esprimessero liberamente le proprie idee nei confronti del richiamo formale che mi ? stato addebitato dalla Fisb.

A tal proposito vorrei ringraziare pubblicamente, attraverso questi siti, le persone che mi hanno espresso (anche se nell'anonimato) liberamente la loro solidariet?. E vorrei ringraziare anche quelli (i meno) che hanno appoggiato, sempre liberamente e sempre usando un forum di un sito internet, l'operato della Federazione. Grazie.

Ora intervengo per dire la mia opinione.

Penso che questo richiamo non sia legittimo. Per due motivi: primo per l'impossibilit? - da parte della Disciplinare della Federazione - di rintracciare, attraverso un nick name di un forum di un sito internet, la mia persona (con il rischio assolutamente fondato di colpire, tra le altre cose, la persona sbagliata); secondo, perch? in netta violazione della pi? importante regola nazionale che sancisce il diritto all'informazione e alla comunicazione, rappresentata dall'articoli 21 della Costituzione Italiana*.

Non entro nei particolari del post che la Federazione mi ha contestato** (avvenuta al telefonino da parte dello stesso presidente della disciplinare, Visentin, da me contattato), perch? cos? assolutamente limpido ed incontrovertibilmente pulito che non necessita di ulteriori chiarimenti. Vorrei per? dire che sono stati violati i miei diritti di cittadino e di giornalista (perch? di mestiere faccio questo). E, tutto ci?, con l'aggravante che il sottoscritto ? anche tesserato Fisb. Ritengo aggravante l'essere tessaro Fisb, non perch? appartenente alla medesima associazione, ma in riferimento al fatto che ? gravissimo cercare di far tacere un proprio associato con un provvedimento disciplinare.

Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito censurato. Perch?, se in occasioni precedenti, ho potuto vivere con passione e determinazione alcune "battaglie" con l'attuale dirigenza della Fisb (vedi la vicenda "cerchi cromati"), questa volta mi trovo di fronte ad un atto ufficiale della Federazione che meriterebbe approfondimenti sui quotidiani e azioni legali da parte mia.

Non far? niente di tutto questo, perch? ho ritenuto che il livello di sufficienza con cui mi ? stato spedito il richiamo non meriti impegno di tempo e di denaro da parte mia. Ovviamente se a tutto ci? non seguiranno altre informazioni!

Far? solo quello che ? in mio pieno diritto fare: continuare a criticare, se ne avviser? la necessit? intellettuale, tutto ci? che riterr? opportuno criticare ed opinare. E, tra le tante cose da criticare, anche l'operato della Fisb (se ce ne sar? ancora bisogna... e spero di no!)

Una sola domanda: i centinaia di post micidialmente critici nei confronti della Fisb scritti da altrettanti anonimi personaggi, sono stati puniti con lo stesso ammonimento?

L'unica sensazione rimane quella dell'indignazione. Se la Federazione mi permetter? di farlo, esprimer? nelle sedi pi? opportune (sempre che la Fisb sia cos? gentile da indicare quali) il mio fortissimo disagio.

Marco Malossi

*il nick dal quale potrete attingere alla Costituzione italiana
http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm

** il nick che mi ? stato indicato come il capo d'accusa
http://www.bandiere-dintorni.net/forum/forum.asp?forum=4&section=15&post=809&page=1

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento