Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
MCS di Cipollini Giulietta

MCS di Cipollini Giulietta Via della Repubblica 143 50050 Stabbia (FI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Rullo di tamburi  > Generale  > Sordine

Sordine
  Autore Messaggio

Fla24

8 Discussioni

Inserito alle 30 giugno 2008 alle 13:40:23 Profilo - Fla24
Modificato il01 luglio 2008 alle 10:02:34

Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco ma spero di inaugurare una nuova discussione: come sordinate i vostri imperiali?
che pelli usate e soprattutto conoscete qualche trucco in particolare per rendere il suono pi? chiuso? aspetto consigli grazie a presto

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 03 luglio 2008 alle 11:38:29 Profilo - Jo79
premetto che non sono un musico
i nostri hanno la fissa delle sordine ora, dopo diecimila esperimenti, incollano pezzi di cartone sotto la pelle
se osservi e ascolti i tamburi della maggior parte dei gruppi, compresi i pi? forti, vedrai che non usano affatto le sordine perch? un suono pi? chiuso si sente meno in piazza
usiamo le pelli remo fiberskin 3

Fla24

8 Discussioni

Inserito alle 03 luglio 2008 alle 11:43:25 Profilo - Fla24
prima di tutto grazie di aver risposto..cmq noi abbiamo gi? provato 1000 soluzioni dalla stoffa alla spugna il risultato c'? ma non ? quello ke vorrei. noi abbiamo degli imperiali amat e senza sordina ? vero che il suono ? pi? forte ma ? anche troppo "plastico" non so se mi spiego...

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 03 luglio 2008 alle 11:55:21 Profilo - Jo79
spiegarti ti spieghi, anche noi come molti altri abbiamo amat, ma sul fatto che un suono chiuso che si sente meno sia meglio di un suono "plastico" e potente possiamo discuterne
penso che le pelli fornitevi dall'amat all'acquisto dei tamburi siano volate nel cestino in tempo zero, vedrai che con le pelli remo o anche evans il suono migliora significativamente

Fla24

8 Discussioni

Inserito alle 03 luglio 2008 alle 11:58:38 Profilo - Fla24
non sono volate nel cestino ma sono state rivoluzionate con sordine e accorgimenti di ogi tipo..cmq grazie del consiglio penso prover? con le faberskin sperando di trovarne..dalle mie parti i fornitori non abbondano..almeno che conosca io..

Jo79

308 Discussioni

Inserito alle 03 luglio 2008 alle 12:11:00 Profilo - Jo79
in qualsiasi negozio di musica trovi le pelli se prorpio non hanno il modello te le ordinano
fidati che il 90% del suono plastico ? causa delle pelli fornite di default dalla amat che fanno veramente ca.are

Fla24

8 Discussioni

Inserito alle 03 luglio 2008 alle 12:12:08 Profilo - Fla24
ok grazie allora prover? poi ti faccio sapere..ciao grazie ancora

DM

26 Discussioni

Inserito alle 03 luglio 2008 alle 12:51:43 Profilo - DM
io sn un musico...anke noi in passato abbiamo trovato 100mila soluzioni :s ma ? vero,senza sordina il suono in piazza ? sicuramente + potente..se no si sente un suono un p? strozzato...x? ? anke vero ke il suono d un timpano da solo nn sordinato ? un p? "plasico"..ma nell'insieme si sente davvero un bel suono ;) ..io t consiglio le pelli remo..x me sn le migliori... ;)

massi80

391 Discussioni

Inserito alle 03 luglio 2008 alle 13:08:46 Profilo - massi80
Modificato il03 luglio 2008 alle 13:09:14

mah...io personalmente ritengo che l'uso della sordina sia doveroso. La sordina non ? qualcosa che blocca il suono, ma che taglia le vibrazioni a frequenza pi? alta restituendo un suono pi? pulito e potente. Se ben fatta non riduce assolutamenteil volume. In generale vi consiglio di usare i cerchieti di gomma che i batteristi appiccicano in corrispondenza del punto in cui batte il pedale della grancassa.
Ovviamente vanno messi sotto la pelle e non sopra come fanno loro.
? importante la distanza dal centro. Pi? la sordina ? vicina al centro, pi? numerose sono le frequenze che taglia, pi? il suono sar? ovattato e meno riverberato. io le metterei a met? tra il cento e il bordo.
Spero di essevi stato d'aiuto.

Fla24

8 Discussioni

Inserito alle 03 luglio 2008 alle 13:12:13 Profilo - Fla24
bravo massi80 non avevo mai pensato che la posizione della sordina influisse ma credo che prover? a spostarle io le metto sempre vicino la bordo..
 1  2  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento