|
| Sordine |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
Fla24

8 Discussioni
|
Inserito alle 30 giugno 2008 alle 13:40:23  Modificato il01 luglio 2008 alle 10:02:34
Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco ma spero di inaugurare una nuova discussione: come sordinate i vostri imperiali? che pelli usate e soprattutto conoscete qualche trucco in particolare per rendere il suono pi? chiuso? aspetto consigli grazie a presto
|
 |
Jo79

308 Discussioni
|
Inserito alle 03 luglio 2008 alle 11:38:29
premetto che non sono un musico i nostri hanno la fissa delle sordine ora, dopo diecimila esperimenti, incollano pezzi di cartone sotto la pelle se osservi e ascolti i tamburi della maggior parte dei gruppi, compresi i pi? forti, vedrai che non usano affatto le sordine perch? un suono pi? chiuso si sente meno in piazza usiamo le pelli remo fiberskin 3
|
 |
Fla24

8 Discussioni
|
Inserito alle 03 luglio 2008 alle 11:43:25
prima di tutto grazie di aver risposto..cmq noi abbiamo gi? provato 1000 soluzioni dalla stoffa alla spugna il risultato c'? ma non ? quello ke vorrei. noi abbiamo degli imperiali amat e senza sordina ? vero che il suono ? pi? forte ma ? anche troppo "plastico" non so se mi spiego...
|
 |
Jo79

308 Discussioni
|
Inserito alle 03 luglio 2008 alle 11:55:21
spiegarti ti spieghi, anche noi come molti altri abbiamo amat, ma sul fatto che un suono chiuso che si sente meno sia meglio di un suono "plastico" e potente possiamo discuterne penso che le pelli fornitevi dall'amat all'acquisto dei tamburi siano volate nel cestino in tempo zero, vedrai che con le pelli remo o anche evans il suono migliora significativamente
|
 |
Fla24

8 Discussioni
|
Inserito alle 03 luglio 2008 alle 11:58:38
non sono volate nel cestino ma sono state rivoluzionate con sordine e accorgimenti di ogi tipo..cmq grazie del consiglio penso prover? con le faberskin sperando di trovarne..dalle mie parti i fornitori non abbondano..almeno che conosca io..
|
 |
Jo79

308 Discussioni
|
Inserito alle 03 luglio 2008 alle 12:11:00
in qualsiasi negozio di musica trovi le pelli se prorpio non hanno il modello te le ordinano fidati che il 90% del suono plastico ? causa delle pelli fornite di default dalla amat che fanno veramente ca.are
|
 |
Fla24

8 Discussioni
|
Inserito alle 03 luglio 2008 alle 12:12:08
ok grazie allora prover? poi ti faccio sapere..ciao grazie ancora
|
 |
DM

26 Discussioni
|
Inserito alle 03 luglio 2008 alle 12:51:43
io sn un musico...anke noi in passato abbiamo trovato 100mila soluzioni :s ma ? vero,senza sordina il suono in piazza ? sicuramente + potente..se no si sente un suono un p? strozzato...x? ? anke vero ke il suono d un timpano da solo nn sordinato ? un p? "plasico"..ma nell'insieme si sente davvero un bel suono ;) ..io t consiglio le pelli remo..x me sn le migliori... ;)
|
 |
massi80

391 Discussioni
|
Inserito alle 03 luglio 2008 alle 13:08:46  Modificato il03 luglio 2008 alle 13:09:14
mah...io personalmente ritengo che l'uso della sordina sia doveroso. La sordina non ? qualcosa che blocca il suono, ma che taglia le vibrazioni a frequenza pi? alta restituendo un suono pi? pulito e potente. Se ben fatta non riduce assolutamenteil volume. In generale vi consiglio di usare i cerchieti di gomma che i batteristi appiccicano in corrispondenza del punto in cui batte il pedale della grancassa. Ovviamente vanno messi sotto la pelle e non sopra come fanno loro. ? importante la distanza dal centro. Pi? la sordina ? vicina al centro, pi? numerose sono le frequenze che taglia, pi? il suono sar? ovattato e meno riverberato. io le metterei a met? tra il cento e il bordo. Spero di essevi stato d'aiuto.
|
 |
Fla24

8 Discussioni
|
Inserito alle 03 luglio 2008 alle 13:12:13
bravo massi80 non avevo mai pensato che la posizione della sordina influisse ma credo che prover? a spostarle io le metto sempre vicino la bordo..
|
|
1
2
>>
|
|
|
|