|
| Sincronismo |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
Aspide.Nero

29 Discussioni
|
Inserito alle 15 ottobre 2004 alle 11:22:16
Come ormai ogni anno mi sono trovato anche in questo 2004 ad esaminare le squadre che si sono esibite ai nazionali. Ieri sera ? toccato al sincronismo fare da argomento centrale. Punteggi alla mano ho "giudicato" molte squadre trovandomi in difficolt? in alcune di esse. Prendendo ad esempio i campioni d'Italia di Oria - Rione Lama (se non mi sbaglio secondi classificati in sincronismo) ho trovato in alcuni casi difficolt? ad identificare con certezza la fine di un sincronismo melodico e l'inizio di un altro... Brani che accompagnano una sequenza ma che poi proseguono il tema anche su quella dopo... Stesso discorso anche per 4 Castella... voi che ne pensate?
|
 |
kharonte

147 Discussioni
|
Inserito alle 18 ottobre 2004 alle 12:56:59
In effetti il Sincronismo del Rione Lama non ? "evidente" come quello di S.Giacomo, ma dopo aver rivisto la loro grande ho potuto capire la bont? del loro lavoro. I loro pezzi sono molto ben amalgamati con tutto l'esercizio degli sbandieratori, non c'? uno scambio che non sia accompagnato sia con le singole battute che con il rullo e stacco alla fine. Le melodie sono messe nel punto giusto mentre gli sba fanno coreografia. Secondo me ? un sincronismo che vale. Ti dico la verit?, io non sono capace di strutturare un Sinc del genere, perch? la musica che suoniamo ? ben diversa da quella del Rione Lama, ma loro con quella velocit? sono riusciti a fare davvero un ottimo lavoro.
|
|
|
|