Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
MCS di Cipollini Giulietta

MCS di Cipollini Giulietta Via della Repubblica 143 50050 Stabbia (FI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Rullo di tamburi  > Generale  > esperto in musica

esperto in musica
  Autore Messaggio

nosa

44 Discussioni

Inserito alle 30 settembre 2004 alle 16:23:06 Profilo - nosa
Modificato il30 settembre 2004 alle 17:50:59

sinceramente credo che un giudice che suona o ha suonato dentro un gruppo (parlo specialmente x il settore chiarine) x almeno 5 anni non sia adatto alla valutazione di esercizi. Lo sto dicendo io che ? da circa 7 anni che suono la chiarina. bisogna assolutamente introdurre un giudice esperto che abbia frequentato conservatorio nel settore fiati e che quindi se ne pu? "intendere".
credo che anche l'aiuto di spartiti consegnati prima delle gare e attentamente osservati dai giudici possa essere una cosa molto buona al fine di una pi? corretta valutazione.
ciao ciao
[feu] [lo] [feu] [lo]

Aspide.Nero

29 Discussioni

Inserito alle 15 ottobre 2004 alle 11:32:48 Profilo - Aspide.Nero
Spiegati meglio, secondo la tua visione l'esperto musicale cosa dovrebbe giudicare di un gruppo musici? Le difficolt?? Pensa per? anche al fatto che un diplomato al conservatorio ad esempio in tromba potrebbe non essere all'altezza nel giudizio dei tamburi... Non si rischia di dare ancora pi? peso ad una sezione che gi? ora ne ha probabilmente troppo? Non potrebbe essere sufficiente istruire in maniera maggiore/migliore il corpo giudici?

nosa

44 Discussioni

Inserito alle 15 ottobre 2004 alle 15:27:13 Profilo - nosa
ciao aspide,
io non credo proprio che in questo momento il settore chiarine goda di tutto questo peso, come dici tu. Anzi, credo che sia sottovalutato: in questi anni si sta attuando una trasformazione in tutti i diversi gruppi nel settore fiati, si sta iniziando ad innalzare il livello di difficolt? e in molti gruppi lo si sta facendo in maniera ancora pi? evidente. secondo me l'esperto musicale dovrebbe aver frequentato conservatorio perch? pu? essere l'unico che pu? percepire anche piccole differenze di difficolt? all'interno di un esercizio, anche solo le differenze di dinamiche o staccati, legati,ecc.. e valutare in modo esatto x ci? che una melodia vale. x quanto riguarda il settore timpani, credo che possa servire un esperto di musica solo di settore tamburi oppure anche lo stesso esperto x i settori fiati, anche perch?, non x offendere o cosa, ma i tamburi sono meno complicati da valutare in quanto si sente subito se una persona ? fuori tempo o non si accompagna i sbandieratori...non sei d'accordo? un diplomato in conservatorio che sia di fiati o timpani riconosce lo stesso il tempo, che siano a suonarlo chiarine o imperiali.
quindi sono del parere ce istruire di pi? il corpo giudici non sia sufficiente. [!?!] [lo]

cosmanuel

75 Discussioni

Inserito alle 15 ottobre 2004 alle 18:46:22 Profilo - cosmanuel
Guardate secondo me,non serve solo la figura del diplomato al conservatorio,sia esso percussionista o diplomato in fiati o ottoni..
Serve anche chi ? in qualche modo vicino al settore e "sa" di cosa si parler? quando andr? a giudicare.
Non basta solo un diploma come musicista per valutare.
La musica ha tante forme.....una pers deve entrare nell'ottica...di cio che dovr? fare.
L'esperienza mi ha insegnato che anche alcuni dei piu bravi maestri o diplomati in musica del mio paese non sono in grado di "scrivere musiche" che rispecchino la realt? della bandiera.
Senza nulla togliere...a loro.. ? normale...!Bisognerebbe fare un esame e poi fare un corso di specializz a chi l'esame lo ha passato..per avere una schiera di veri esperti cn la E maiuscola.

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento