Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Bandiera ? sport  > Domanda all'esperto  > Suggerimenti e consigli

Suggerimenti e consigli
  Autore Messaggio

Scythe

17 Discussioni

Inserito alle 21 luglio 2004 alle 19:53:17 Profilo - Scythe
Vista la mia giovane et?, vorrei sentire il parere di sbandieratori pi? esperti su come migliorare le proprie prestazioni, in gara o in allenamento.
Come poter migliorare, insomma.
Grazie in anticipo ;)

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 22 luglio 2004 alle 10:09:50 Profilo - f.gorini
diciamo che come tutti gli sport, anche questo ha bisogno di dedicarci molto tempo ... e non so se i giovani o meno giovani hanno tempo in questi anni, diciamo che quelli che otterranno risultati sono veramente poki se guardiamo i livelli dei singoli oppure delle coppie (parlo a livello nazionale FISB) posso affermare che quelle che lavorano con continuit? ma soprattutto metodo si contano su una mano ... e se tu pensi quanti ce ne sono e proprio una bassa percentuale.

Gli altri diciamo dal 5? posto in poi hanno livelli e ritmi + bassi, non hanno istruttori e non vogliono spendere troppo tempo in questa disciplina.

Diciamo ke 2 ore giornaliere x 7 gg x 10 mesi ? troppo di bandiere ??

... poi c'? da curare l'aspetto atletico (fiato, quindi corsa oppure jogging o bici/bikers) quindi altre 8 ore settimanali.

Se tu inizi a sommare tutti questi tempi inizi a vedere che il sacrificio ? tanto, ed ai gg nostri, molti preferiscono mare donne ... e motori x non dire altro

Poi c'? da considerare la scuola di bandiera o istruttori ke uno ha in casa, ed anche quella conta molto

ciao

francesco

trix

172 Discussioni

Inserito alle 23 luglio 2004 alle 10:04:42 Profilo - trix
Modificato il23 luglio 2004 alle 20:29:27

Ho sempre pensato che fossero sufficenti 1 h per 6 giorni alla settimana, e normalmente riuscivo solo ad andarci vicino, non dar? pi? la colpa all'emozione per giustificare i risultati in piazza :(.
Non ho mai avuto un maestro ed ho imparato a fare il singolo guardando la TV. Per capire come fare la presa di popliteo da solo, ho impiegato un anno e altri due per farla decentemente. Mai come ora mi rendo conto dell'importanza di qualcuno esperto che ti segua.
Bene rimbocchiamoci le maniche e ricominciamo da capo. :)

tezza

7 Discussioni

Inserito alle 25 luglio 2004 alle 12:11:57 Profilo - tezza
mi allenavo cos? quando giocavo in serie B a pallavolo... diamine, che costanza ci vuole anche nelle bandiere... ce la metter? tutta... ma il tempo ? veramente poco... e quando c'? di solito sono in stato [zzz] ... capito che roba???

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 25 luglio 2004 alle 13:04:45 Profilo - f.gorini
sai TRIX ....... l'emozione fa parte dello sport, e va dominata ... con il tempo ...

Tu pensi ke i grandi campioni di bandiere o altri sport non siano emozionati quando entrano sul campo (parliamo di ginnastica, atletica oppure nuoto sincronizzato) ... tu devi pensare a sport veloci ovvero quello ke in 3/4 minuti si gioca tutto ed ogni movimento positivo o negativo ? essenziale x la riuscita della gara.

Certo ke le prove servono anke a quello ... e certi gruppi sono metodici e forse MANIACI anke in quello .... ogni riferimento ? puramente casuale [lo] [lo]

La tranquillit? e fiducia del gruppo e degli istruttori, la grinta e determinazione comunque di arrivarci ? importante ..... ricordo ke lo sport fatto bene .... ? sacrificio, sacrificio ..... e poi dopo vengono le soddisfazioni ..... forse, .... ma almeno x me ? stato cos?.

Dall'alto della mia esperienza sono molto contento di quello ke sono riuscito a fare e conquistare, si poteva fare di + ......... sicuramente, ma sono molto di + gli atleti ke hanno fatto peggio.

Quando si ? giovani si ha voglia di conquistare, di arrivare, certo ci vogliono molte cose come ho descritto in altri post ... ed io a FAENZA nel BIANCO ... avevo tutto.

Quando facevo il singolo avevo 2 persone che mi hanno aiutato in questo e sono PATUELLI ROBERTO e VALMORI MAURIZIO ... 2 grandi x le bandiere sia dal punto di vista tecnico e umano e con molta esperienza ... ecco ogni gruppo dovrebbe avere queste persone.

Ki ha conosciuto da vicino il nostro gruppo sa di ki parlo.

ciao francesco

ps. si potrebbe pure scrivere un libro sugli allenamenti del Bianco, ma penso ke anche altri gruppi x arrivare dove sono arrivati .... e continuare a rimanere lass? .... si facciano un discreto M.A.Z.Z.O.

S.Luca, S.Giacomo, S. Spirito, Volterra, Citt? Murata, Fossano e penso pure ora P.Solest? ..... in alcune specialit? penso ke siano MANIACI ... ed ? giusto cos? [feu] [feu]

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 25 luglio 2004 alle 13:07:16 Profilo - f.gorini
Modificato il25 luglio 2004 alle 23:22:41

sai TEZZA .... li davanti dovresti aver argomenti convincenti ... fanno sobbalzare non solo le pupille [feu] [feu] [feu] [feu]

provaci

ciao fg

cosa hai cambiato avatar ???? quello di prima era meglio .......... molto meglio

tezza

7 Discussioni

Inserito alle 29 luglio 2004 alle 17:45:06 Profilo - tezza
anche a me piaceva l'avatar, ma poi mi scambiavate per una donnina... quindi mi mostro come sono: piuttosto parliamo di BANDIERE: visto che lo SBANDIERARE ? un movimento ANAEROBICO (cos? mi pare che sia stato detto tempo fa), vorrei sapere PERCH?: infatti secondo me BASTA organizzarsi un pochino, IMPARARE UNA BUONA RESPIRAZIONE, e sbandierare al GIUSTO TEMPO: insomma io vedo lo sforzo delle bandiere come quello di un ciclista che affronta gli ultimi 4 km di una montagna tutta a tornanti: se non respira E' MORTO prima della met? salita... insomma, ci sono tornanti, ripartenze dopo la curva, ma SEMPRE SI DEVE RESPIRARE: se qualcuno non respira ("correttamente") mentre sbandiera SBAGLIA LUI: non ? lo sport che ? anaerobio: VORREI COMUNQUE DELUCIDAZIONI, se qualcuno le conosce. e se ci sono metodi ed esercizi per allenare anche questo... sono benaccetti...

ciao a tutti!
8)

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 29 luglio 2004 alle 18:18:51 Profilo - f.gorini
certo hai ragione ....

la fatica ? simile se parliamo di singolo e coppia, mentre x le squadre ? inferiore .....

come tu sai non tutti i ciclisti vanno forte in salita, ci sono i Petacchi e i Basso, i Cipollini e i Cunego, ... quindi non ? detto ke uno deve per forza fare il singolo a certi livelli, si puo fare solo la squadra o divertirsi a fare il singolo in uscita, molto dipende dal fisico (nel singolo ? un misto di forza ed agilit?), comunque ai gg nostri ? meglio avere un fisico agile e reattivo ....
elegante nei movimenti, paga di +

quindi sotto ... ed inizia a lavorarci ... poi ci sentiamo
(o) (o) (o)

francesco

x la respirazione, correre ... non fai mai male [lo] [lo]

bravoooo

5 Discussioni

Inserito alle 08 settembre 2004 alle 01:42:41 Profilo - bravoooo
da parecchi anni dedico circa tre ore al giorno per 4 o 5 mesi alla bandiera ed essendo parte di tutte le categorie dal singolo alla grande volevo chiedervi per ridurre il mio stress da bandiera come posso fare e se usare la famosa acqua e zucchero possono aiutarmi nei spesso frequenti cali di pressione..
un saluto a tutti. 8)

tezza

7 Discussioni

Inserito alle 08 settembre 2004 alle 13:19:14 Profilo - tezza
a questo ti rispondo in parte io.... se SEI SICURO che siano cali di pressione... allora fai pure con acqua e zucchero... ma se sono CALI MUSCOLARI (possono portare anche ad intorpidimento della vista e riflessi rallentati..ATTENZIONE!)...NIENTE DI PEGGIO DI QUELLO!!! se vuoi richiedimi la spiegazione (per ora ve la risparmio...) e comunque sappi che se sono cali da affaticamento muscolare ? meglio se prima del tuo allenamento (1 ora circa) ti mangi 60-70 grammi di pasta... e se ti alleni la sera EVITA i cibi come le FIORENTINE, le UOVA FRITTE, e via dicendo per cena... ti fregano tante di quelle energie per la digestione e ti donano cos? poca forza e resistenza nell'immediato dopopasto..... buona sbandierata...
AH... non dimenticare per? di tenere un'alimentazione VARIA ED EQUILIBRATA SEMPRE!!!!! insomma, le fiorentine da 1 kg e le uova fritte ogni tanto vanno mangiate...

ciao ciao!!!!
 1  2  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento