Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
  «Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Bandiera ? sport  > Domanda all'esperto  > n? allenamenti

n? allenamenti
  Autore Messaggio

FiloVM

19 Discussioni

Inserito alle 07 ottobre 2005 alle 15:06:51 Profilo - FiloVM
Ciao a tutti, sono del gruppo di Casa Normanna,dal momento che faccio coppia, piccola e singolo volevo sapere qual'? (se c'?) il numero ottimale di allenamenti settimanali per ogni singola specialit?? grazie Saluti da Motta [lo] [lo]

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 07 ottobre 2005 alle 18:09:36 Profilo - f.gorini
ciao,

se ti dico ke la domanda ? mal posta, ti arrabbi ????

overo spieghiamo, dipende tu dove vuoi arrivare, se ti devi preparare per una trasferta o per una gara .....

diciamo ke 2 volte a settimana nel periodo novembre/marzo ci pu? stare, poi si deve crescere dino a 5/6 volte a settimana da aprile a settembre .....

ma questo ? niente detto cos? .... poi dipende dal numero di ore x seduta di allenamento .....

non so ki sei, ma i tuoi predecessori parliamo di qualche anno fa erano veramente bravi ..... con quelle bandiere verdi e gialle (con le fiamme)

salutami Franco Guarnera

ciao da

Francesco Gorini
Faenza

kobram

187 Discussioni

Inserito alle 09 ottobre 2005 alle 16:50:03 Profilo - kobram
Sono totalmente d'accordo con Gorini.... forse posso aggiungere che da novembre a marzo ? bene costruire il numero, provando i pezzi da metterci e armonizzare il tutto per far un bello spettacolo, cosa che chiaramente si pu? fare anche dopo ma ? bene da aprile a settembre concentrarsi sull'esecuzione del numero, sulla concentrazione, lo stile e il portamento, poi , cosa da non sottovalutare, provare molto con il/i servente/i ed i musici per fare davvero tutto per bene ed amalgamare l'esecuzione.... Tutto questo in previsione di gare e dei campionati... io prendo in considerazione che tutto ? fatto per i Nazionali.... un'uscita normale io (personalmente) la vedo come un banco di prova dove iniziare a prendere confidenza col pubblico e con centinaia di occhi puntati addosso.... Spero di non aver detto cavolate e che di esserti stato d'aiuto!!!!

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 10 ottobre 2005 alle 00:18:55 Profilo - mandula
cerchiamo di non razionalizzare tutto!!!!!
il nostro sport ha ancora tantissimo di spettacolo e quindi tantissimo di "fantasia".
Pur essendo il regolamento fatto per cercare di dare agli atleti e giudici una traccia su cui basarsi, sicuramente non riesce a razionalizzare l'impegno per raggiungere il traguardo che uno si pone.
Certo l'allenamento aiuta tantissimo e quindi il tempo da dedicare deve essere rapportato a quello che uno riesce ad esprimere. L'importante ? divertirsi.......

cervooronero

2 Discussioni

Inserito alle 17 novembre 2005 alle 12:17:45 Profilo - cervooronero
Ben detto! L'importante ? divertirsi! Io personalmente non svolgo pi? di uno /due allenamenti alla settimana, almeno adesso che ? un periodo poco produttivo, per? sotto uscita ovviamente il numero cresce, ma sempre da guardare sotto un obiettivo amatoriale, cio? di uno che lo fa per divertirsi..

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 17 novembre 2005 alle 18:32:43 Profilo - f.gorini
dipende dove vuoi arrivare .... l'allenamento paga sempre ... ricordati.

Quando facevo il singolo io .... raramente andavo ad allenarmi controvoglia e ci andavo tutti i giorni da fine febbraio a met? giugno ...... poi si faceva luglio/settembre e poi ci si fermava per 2 mesi.

poi si ripartiva con 2 sedute a settimana da dicembre a fine febbraio ........ ma lo facevo come divertimento e tranquillo ... mi divertivo pure.

SE LO FAI A CERTI LIVELLI ... il divertimento c'era sempre, altrimenti poteva diventare tremendamente palloso.

Chiaro che i risultati positivi aiutano e vincere aiuta altrimenti non duri diventa duro impossibile allenarsi a quei livelli e devi ridurre.

TU pensi che i vari Reali, Fiandrino e Zappaterra non si divertano .................. risposta .............. impossibile, per loro .............. ? puro divertimento la bandiera anche a quei livelli.

sono pienamente d'accordo con Kobram su quello che ha detto ... anche a riguardo le trasferte.

Qualsiasi cosa ho fatto con il mio rione/gruppo, mi sono sempre divertito ..... ma tanto .... e i risultati positivi almeno a mio avviso sono stati tanti.

Chiaro che ? pure importante saper perdere e riconoscere che alcune volte gli altri sono + bravi, come sapere che a volte meritavi di vincere ma sei arrivato secondo .... e cercare di ripartire senza incolpare .... il vento, i giudici, gli avversari, o i vari nemici di turno.

Sei da solo contro tutti e cmq ci vuole grande carattere e notevole autostima.

ciao francesco

PS. serve anche un buon allenatore, meglio se si chiama ... Patuelli e Valmori. (almeno x me)

Prix

6 Discussioni

Inserito alle 29 agosto 2006 alle 11:50:47 Profilo - Prix
Secondo me nn c'entra il numero di allenamenti e ore di allenamento, l'importante e che tu ti ricorda bene gli esercizi e che il giorno della gara o dell'uscita nn 6 agitato... e poi le cose ti vengono da sole vedrai :)

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 29 agosto 2006 alle 20:25:01 Profilo - f.gorini
scusa Prix,

ma come fai a ricordati i numeri se non ti alleni "adeguatamente" .... e ricordati che pi? ti alleni + avrai condizioni di allenamento diverse .... e se sarai preparato allora riuscirai a rimediare .....

Mah ...... non ho capito se era una provacazione ?!?!?!?!

cmq

ciao francesco

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento