|
| n? allenamenti |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
FiloVM

19 Discussioni
|
Inserito alle 07 ottobre 2005 alle 15:06:51
Ciao a tutti, sono del gruppo di Casa Normanna,dal momento che faccio coppia, piccola e singolo volevo sapere qual'? (se c'?) il numero ottimale di allenamenti settimanali per ogni singola specialit?? grazie Saluti da Motta [lo] [lo]
|
 |
f.gorini

464 Discussioni
|
Inserito alle 07 ottobre 2005 alle 18:09:36
ciao,
se ti dico ke la domanda ? mal posta, ti arrabbi ????
overo spieghiamo, dipende tu dove vuoi arrivare, se ti devi preparare per una trasferta o per una gara .....
diciamo ke 2 volte a settimana nel periodo novembre/marzo ci pu? stare, poi si deve crescere dino a 5/6 volte a settimana da aprile a settembre .....
ma questo ? niente detto cos? .... poi dipende dal numero di ore x seduta di allenamento .....
non so ki sei, ma i tuoi predecessori parliamo di qualche anno fa erano veramente bravi ..... con quelle bandiere verdi e gialle (con le fiamme)
salutami Franco Guarnera
ciao da
Francesco Gorini Faenza
|
 |
kobram

187 Discussioni
|
Inserito alle 09 ottobre 2005 alle 16:50:03
Sono totalmente d'accordo con Gorini.... forse posso aggiungere che da novembre a marzo ? bene costruire il numero, provando i pezzi da metterci e armonizzare il tutto per far un bello spettacolo, cosa che chiaramente si pu? fare anche dopo ma ? bene da aprile a settembre concentrarsi sull'esecuzione del numero, sulla concentrazione, lo stile e il portamento, poi , cosa da non sottovalutare, provare molto con il/i servente/i ed i musici per fare davvero tutto per bene ed amalgamare l'esecuzione.... Tutto questo in previsione di gare e dei campionati... io prendo in considerazione che tutto ? fatto per i Nazionali.... un'uscita normale io (personalmente) la vedo come un banco di prova dove iniziare a prendere confidenza col pubblico e con centinaia di occhi puntati addosso.... Spero di non aver detto cavolate e che di esserti stato d'aiuto!!!!
|
 |
mandula

721 Discussioni
|
Inserito alle 10 ottobre 2005 alle 00:18:55
cerchiamo di non razionalizzare tutto!!!!! il nostro sport ha ancora tantissimo di spettacolo e quindi tantissimo di "fantasia". Pur essendo il regolamento fatto per cercare di dare agli atleti e giudici una traccia su cui basarsi, sicuramente non riesce a razionalizzare l'impegno per raggiungere il traguardo che uno si pone. Certo l'allenamento aiuta tantissimo e quindi il tempo da dedicare deve essere rapportato a quello che uno riesce ad esprimere. L'importante ? divertirsi.......
|
 |
cervooronero

2 Discussioni
|
Inserito alle 17 novembre 2005 alle 12:17:45
Ben detto! L'importante ? divertirsi! Io personalmente non svolgo pi? di uno /due allenamenti alla settimana, almeno adesso che ? un periodo poco produttivo, per? sotto uscita ovviamente il numero cresce, ma sempre da guardare sotto un obiettivo amatoriale, cio? di uno che lo fa per divertirsi..
|
 |
f.gorini

464 Discussioni
|
Inserito alle 17 novembre 2005 alle 18:32:43
dipende dove vuoi arrivare .... l'allenamento paga sempre ... ricordati.
Quando facevo il singolo io .... raramente andavo ad allenarmi controvoglia e ci andavo tutti i giorni da fine febbraio a met? giugno ...... poi si faceva luglio/settembre e poi ci si fermava per 2 mesi.
poi si ripartiva con 2 sedute a settimana da dicembre a fine febbraio ........ ma lo facevo come divertimento e tranquillo ... mi divertivo pure.
SE LO FAI A CERTI LIVELLI ... il divertimento c'era sempre, altrimenti poteva diventare tremendamente palloso.
Chiaro che i risultati positivi aiutano e vincere aiuta altrimenti non duri diventa duro impossibile allenarsi a quei livelli e devi ridurre.
TU pensi che i vari Reali, Fiandrino e Zappaterra non si divertano .................. risposta .............. impossibile, per loro .............. ? puro divertimento la bandiera anche a quei livelli.
sono pienamente d'accordo con Kobram su quello che ha detto ... anche a riguardo le trasferte.
Qualsiasi cosa ho fatto con il mio rione/gruppo, mi sono sempre divertito ..... ma tanto .... e i risultati positivi almeno a mio avviso sono stati tanti.
Chiaro che ? pure importante saper perdere e riconoscere che alcune volte gli altri sono + bravi, come sapere che a volte meritavi di vincere ma sei arrivato secondo .... e cercare di ripartire senza incolpare .... il vento, i giudici, gli avversari, o i vari nemici di turno.
Sei da solo contro tutti e cmq ci vuole grande carattere e notevole autostima.
ciao francesco
PS. serve anche un buon allenatore, meglio se si chiama ... Patuelli e Valmori. (almeno x me)
|
 |
Prix

6 Discussioni
|
Inserito alle 29 agosto 2006 alle 11:50:47
Secondo me nn c'entra il numero di allenamenti e ore di allenamento, l'importante e che tu ti ricorda bene gli esercizi e che il giorno della gara o dell'uscita nn 6 agitato... e poi le cose ti vengono da sole vedrai :)
|
 |
f.gorini

464 Discussioni
|
Inserito alle 29 agosto 2006 alle 20:25:01
scusa Prix,
ma come fai a ricordati i numeri se non ti alleni "adeguatamente" .... e ricordati che pi? ti alleni + avrai condizioni di allenamento diverse .... e se sarai preparato allora riuscirai a rimediare .....
Mah ...... non ho capito se era una provacazione ?!?!?!?!
cmq
ciao francesco
|
|
|
|