Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
MCS di Cipollini Giulietta

MCS di Cipollini Giulietta Via della Repubblica 143 50050 Stabbia (FI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Bandiera ? sport  > Domanda all'esperto  > Grazie per l'appoggio

Grazie per l'appoggio
  Autore Messaggio

Joy

91 Discussioni

Inserito alle 11 giugno 2004 alle 11:10:14 Profilo - Joy
Sono felice che questa nuova rubrica possa piacere, spero che piano piano, insieme, deliniermo quella che sar? la migliore preparazione per ogni specialit?...a presto
Buon allenamento [lo]

patin

700 Discussioni

Inserito alle 16 giugno 2004 alle 08:20:32 Profilo - patin
E i musici come possono allenarsi? visto che le parti interessate sono busto spalle e braccia????
Saluti e ancora un'ottima idea!!!
:p

Joy

91 Discussioni

Inserito alle 16 giugno 2004 alle 10:00:18 Profilo - Joy
Bella domanda!!!
Ho pensato all'eventualit? di analizzare anche la preparazione per i musici, ma pi? che preparazione atletica, che per quanto riguarda le spalle e le braccia e semplice, io credo bisogni creare una sorta di prevenzione ad altri problmi articolari della colonna vertebrale,che purtroppo derivano dall'attivit? di musico, specialmente se iniziata in et? giovanile, vedi mal di schiena, scoliosi ecc..; dato che questi problemi secondo me derivano dall'utilizzo di una o l'altra bandoliera(non so se anche te la chiami cos?), mi sapresti dire quanti tipi ce ne sono, cos? vediamo un p? di tirare gi? qualcosa. Ciao ciao

patin

700 Discussioni

Inserito alle 16 giugno 2004 alle 11:55:34 Profilo - patin
suppongo che ce ne siano a tracolla e legati a vita, quindi due tipi e penso siano i pi? comuni.....per? attendo che altri mi diano informazioni pi? dettagliate!!!!
>Saluti Joy!

kharonte

147 Discussioni

Inserito alle 16 giugno 2004 alle 13:23:50 Profilo - kharonte
La cinta che hai descritto ? quella pi? comunemente usata dai gruppi di tutta Italia, anche perch? la sola tracolla rischia di essere veramente massacrante per la schiena, e poi il tamburo facendo gli spostamenti balla e poi molto.
Per i rullanti stesso discorso soltanto che la tracolla lascia spazio ai bretelloni, vista la diversa disposizione del tamburo.

Per la chiarina il discorso ? ben pi? complesso.
La chiarina ? parente stretta della tromba, e quindi tutti i metodi di preparazione "labbiale" per la tromba sono direttamente applicabili alla chiarina.
Io personalmente mi sono fatto le ossa su un metodo di Demo Morselli, e devo dire che ? davvero efficace.
E la cosa pi? importante ? la costanza. Giorno per giorno.
Sicuramente la spinta di fiato ? maggiore per la chiarina, quindi ? consigliabile non fumare prima di suonare, anzi non fumate per niente che ? pure meglio! ;)

Se volete possiamo continuare il discorso.

Fatemi sapere.

Aurevoir

patin

700 Discussioni

Inserito alle 16 giugno 2004 alle 14:28:56 Profilo - patin
Kharonte, visto che noi usiamo ancora la tradizionale "tracolla", queste cinghie avvenieristiche...dove si possono trovare????

kharonte

147 Discussioni

Inserito alle 16 giugno 2004 alle 16:57:32 Profilo - kharonte
Anche noi se ? per questo, ma la scorsa settimana ho potuto visionare da vicino una cinta di quelle serie, e devo dire che in commercio sicuramente nn si trovano.
Devi andare da un artigiano e spiegargli come ? fatta e lui sicuramente sapr? come muoversi.
Si fa sempre cos?, uno inventa e gli altri copiano!

Aurevoir

patin

700 Discussioni

Inserito alle 16 giugno 2004 alle 17:24:49 Profilo - patin
Non avevo dubbi, ma grazie lo stesso!!!!
[lo]
La Comunity serve anche per questo, no?

NicolaFlorentinum

15 Discussioni

Inserito alle 16 giugno 2004 alle 21:53:07 Profilo - NicolaFlorentinum
Ciao, sono un musico, e vorrei dirvi che da quanto suono ho sempre e solo usato la classica "cinta" che nn mi ha dato mai nessun tipo di problema, al contrario non ho mai provato l'altro tipo!
Per quanto riguarda come trovarla, ? possibile farsele fare, dopo aver portato il materiale (cuoio o altro..) anche da un ciabattino.
Ciao ciao da Nicola, musico del gruppo Florentinum (Torremaggiore).

fabriano

44 Discussioni

Inserito alle 17 giugno 2004 alle 18:17:13 Profilo - fabriano
Salve ragazzi facciamo attenzione, ci sono molti modi ed esercizi differenziati per chi suona percussioni, e chi suona strumenti a fiato.
Ad esempio oltre all'imbragatura del tamburo o rullante che sia i percussionisti dovrebbero fare preventivamente esercizi di stretching, esistono degli esercizi appositi che si trovano su qualsiasi metodo di studio di batteria e percussioni di una certa serieta ad esempio su metodi che vengono usati nei vari conservatori(questi esercizi evitano danni come tendiniti ecc.ecc.)
In merito algi strumenti a fiato bisognerebbe esercitarsi nella respirazione diaframmale evitando cos? problemi di vario genere all'apparato respiratorio soprattutto nei ragazzi pi? giovani.
Se volete informazioni chiedete pure. [lo]
 1  2  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento