Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Sbandieriamolo ai 4 venti  > Nuovo Regolamento FISB  > Occhiali si, occhiali no

Occhiali si, occhiali no
  Autore Messaggio

rulloestacco

52 Discussioni

Inserito alle 24 settembre 2004 alle 10:58:50 Profilo - rulloestacco
Modificato il30 settembre 2004 alle 18:04:27

Mi sono domandato il perch? quello sbandieratore ? entrato in piazza con gli occhiali da sole. Il regolamento non parla, in nessuna sua parte, di deroghe. Come non parla di certificati medici e cose del genere. Perch? se la Fisb ? fiscale nell'applicazione del regolamento (vedi squalifica san luca per mezzo centimetro di cerchio cromato) lo deve essere sempre.

E non ? finita qui: perch? i musici di Quattrocastella avevano la cordiera del rullante cromata? Quella non ? una meccanica del tamburo? Perch? i moschettoni che tengono legato il tamburo al tamburino possono essere cromati?

E non ? finita: perch? ho visto entrare sbandieratori con capelli rasta e con capelli dipinti? Il regolamento non parla chiaro a tal proposito?

Il regolamento Fisb viene applicato o viene interpretato, di volta in volta, dal presidente di giuria?

Senza polemica, mi rispondete?

roger

107 Discussioni

Inserito alle 24 settembre 2004 alle 11:22:51 Profilo - roger
Complimenti rulloestacco... non voglio anch'io far polemiche inutili in questo periodo.... ma ? chiaro che, in Italia, ci sono tanti gruppi che si sono lamentati, nel bene e nel male, del modo di applicare questo "cacchio" di regolamento tecnico FISB... sarebbe per me (e da quanto st? capendo, non solo) l'ora di decidere se il nostro regolamento, pu? essere interpretato ed applicato come uno meglio crede da gara a gara oppure, tale, deve diventare un documento unico ed inviolabile, senza alcun bisogno di deroghe o interpretazioni varie in modo da non dare la possibilit? a qualunque persona, di lamentarsi per una decisione presa!!!
Speriamo che, un giorno, qualche d'uno sia in grado di risolvere questo eterno dilemma... (n)

Ciao Caio [lo]

Pallina

20 Discussioni

Inserito alle 24 settembre 2004 alle 11:29:29 Profilo - Pallina
che risposta cerchi?! Non ci sono neanche piu' le parole...il fatto e' che c'e' un regolamento che viene applicato in maniera diversa a seconda di dove si svolge la gara e di chi viene giudicato.Anch'io vorrei non crederci ma purtroppo e' proprio cosi'.E cosi' io mi allenero' tutto l'inverno, fuori al freddo, e lo faro' per il mio gruppo e per la mia contrada, troveremo l'entusiasmo nel fare un esercizio che renda orgogliosi noi nel farlo, con la consapevolezza che poi la gara andra' come andra', il risultato dipendera' da noi solo in parte.

Aspide.Nero

29 Discussioni

Inserito alle 24 settembre 2004 alle 12:28:30 Profilo - Aspide.Nero
Rimanendo sempre nella categoria di chi non vule far polemica...
Ma il vittimismo spropositato che si sta diffondendo in giro per l'Italia ? un male curabile? Non mi rispondete per favore "E' curabile facendo rispettare il regolamento"... Credo che in questi ultimi tempi non sia tollerato nemmeno il buon senso... Si parla di allenamenti al freddo e al gelo... ma quello sbandieratore che ha fatto la gara con gli occhiali da sole per problemi improvvisi non rischiava di vedere i suoi allenamenti tirati nel cesso?!? Senza polemica.... ma con buon senso credo.

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 24 settembre 2004 alle 13:08:14 Profilo - f.gorini
Modificato il24 settembre 2004 alle 13:11:55

beh ... certe volte si cala le braghe ... e certe volte no ... si tratta di definire se fai gare o della ...... mutualit?.

Ma allora non diciamo ke facciamo gare, quante volte vi ? capitato di aver subito un infortunio anke ad un vs. collega, prima delle gare ..

A me ? capitato di dover sostituire o veder interrompere l'esercizio, ma gli altri " non hanno goduto " di questo beneficio???

dico non so .... se si vinceva o si arrivava ventunesimi ... allora ... ma qualuno ne ha tratto giustamente vantaggio.

Anche gli infortuni fanno parte dello sport, nel bene o nel male, per? non devi pregiudicare le prestazioni gli altri.

Ma quando c'? il sole a mezzogiorno ... bello alto ... e tu devi ricevere x 5 minuti dei lanci ... e ... sei ..... controsole non ? meglio avere un paio di occhiali ???

Ribadisco se ci sono dei regolamenti bisogna applicarli ... fino in fondo, sia a SAN LUCA, sia al rione di Faenza, sia ai Campionati.

Poniamo il caso ke sia vero quello ke dice rulloestacco .... ma ki ? retrocesso forse non ? ke maledice ki non applica questo regolamento, o poteva forse salvarsi ???

Oppure togliamo la norma, ke va bene uguale, basta saperlo.

francesco

Secondo me ? la non applicazione corretta del regolamento ke si presta a malumore, quando si decide di essere rigido ... sul regolamento lo devi essere sempre.

Pallina

20 Discussioni

Inserito alle 24 settembre 2004 alle 13:14:04 Profilo - Pallina
La polemica e' negli occhi di chi legge...
La mia era solo la risposta ad una domanda e non c'era per niente polemica. Volevo solo dire che continuare a criticare il regolamento e i giudici non serve a niente; le cose sono cosi' e difficilmente cambieranno, per quante parole si possano spendere.
Se ti piace questo sport lo fai, anche perche' nessuno e' stipendiato e se si fa lo si fa per passione, se no fai un'altra cosa!
:p

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 24 settembre 2004 alle 13:30:48 Profilo - f.gorini
Modificato il24 settembre 2004 alle 13:33:27

fare il giudice ... non ? facile cmq ... perk? sei sempre in mezzo alle polemiche ....

Poi dipende come lo vuoi fare , diligente, rigido, o stile sopravvivenza.

Non x riaprire la polemica i giudici (tra l'altro miei compagni di "merende") hanno applicato il regolamento .... come hanno poi fatto anke ai campionati giovanili (sempre con Ferrara ... mi sembra)

poi dove si passa per rompi.X.X.X.z.o ma non ? cos?, lui ha applicato il regolamento precisamente, (mi sembra poi non notificato ai gruppi in modo corretto).

SONO gli altri poi ke nelle successive gare non vogliono vedere .... vedi anke se non far? tendenza ... gran parte della lettera ke avete inviato in giro x l'italia ? condivisibile.

Perk? inimicarsi i gruppi .... ? meglio non vedere poi tanto saranno sempre i soliti ke rompono ..... e vedi non ? sbagliato nemmeno questo.

francesco

roger

107 Discussioni

Inserito alle 24 settembre 2004 alle 14:30:59 Profilo - roger
Mettiamo dei puntini sulle "i"!!!!
I regolamenti dovrebbero essere fatti, per dare un metodo di giudizio equo per tutti... e, punto preso, devono essere letti e rispettati... da TUTTI!!!
Poi... fatto queste valutazioni... c'? da esaminare l'operato di chi deve far rispettare queste cose eee... qui ci sarebbe tanto da parlare.
Comunque i primi a doverlo conoscere e rispettare devono essere proprio gli atleti... quindi...
Ciao

Aspide.Nero

29 Discussioni

Inserito alle 24 settembre 2004 alle 16:40:59 Profilo - Aspide.Nero
Mutualit??!? Caro Francesco... se consentire ad un atleta di svolgere una gara anche con dei problemi fisici ? fare della mutualit?... beh... allora fatti crescere dei buffi baffetti neri e saluta a mano destra alzata!
Il mio discorso ? molto semplice... ? meglio che chi a un problema improvviso riesca a fare la gara o ? meglio che il lavoro di tutto il gruppo venga tirato nel cesso? Serve buon senso... da parte di giudici e atleti... ma se continuiamo a confondere il buon senso con favoritismi o vendette... beh... allora direi che si fa duretta per tutti! O no?

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 24 settembre 2004 alle 17:28:26 Profilo - f.gorini
guarda, non so ki sei, e non so neanke il gruppo a cui ci riferiamo, in quanto ad Ascoli non c'ero, ma ci possiamo darci tranquillamente del TU ... sicuramente intendiamo l'agonismo in maniera diversa.

Le gare comprendono delle regole, se le rispettiamo tutti ? OK, altrimenti non ne esci pi?, perk? crei dei precedenti, ... ma ti dico ... non ? un problema mio, ? un problema dei gruppi ke si sono classificati dopo quella squadra.

Ammesso ke sia vero il tutto, e se la Fisb, in questa caso l'ispettore di giuria ha ritenuto di farlo esibire, avr? ritenuto valido le motivazioni apportate dal gruppo (e le avr? scritte nel verbale di giuria) dando una sua interpretazione al R.T.G.

Ti domando allora ... perk? a Ferrara nn ? stato usato il buon senso con San Luca e SM in vado, i baffetti e gli occhiali ki li aveva ??

con stima ...

francesco
 1  2  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento