| |
Autore |
Messaggio |
 |
tromba

21 Discussioni
|
Inserito alle 18 settembre 2004 alle 16:00:00  Modificato il30 settembre 2004 alle 18:18:02
Intervengo in questa discussione non per fare polemiche, critiche o quant'altro, ma solo per esprimere le mie considerazioni personali su quello che ultimamente viene detto e scritto, come in questo, un po? su tutti i forum. Non si fa altro che parlare di cosa ha fatto quello, cosa quell?altro? del tessuto, della chiarina con o senza pistone, dell?inchino, della piroetta, di palazzetti, piazze ecc?. Va bene, ognuno esprime il proprio parere, come ognuno e libero di creare e realizzare il proprio esercizio, credendo in quello che fa?, seguendo una sua linea e portandolo di fronte alla Giuria, assumendosi consapevolmente tutti i rischi d?interpretazione e valutazione da parte di Questa, qualunque essi possono essere, del tipo, armonico, coreografico, accompagnamento, sincronismo ecc? Faccio un esempio, non me ne vogliate sull?argomento perch? mi viene spontaneo e naturale: Se il regolamento prevede l?uso delle chiarirne con o senza il pistone, bene, chi vuole si adegua e le acquista, oppure rimane con strumenti privi di questo, consapevole dei risultati armonici e melodici che pu? raggiungere, pur di mantenere una linea con la storicit? del Gruppo e con le tradizioni del proprio Paese. Se esiste un regolamento che prevede varie soluzioni e diversi criteri di valutazione in determinate specialit?, a parer mio, chiunque si presenta in gara decide di adeguarsi alla soluzione che ritiene pi? giusta, e costruisce l?esercizio in base ad essa, consapevole della linea adottata e di quelli che possono essere i risultati, che solo con l?impegno e dedizione possono essere o non essere migliorati nel tempo senza cambiare il regolamento. Dal mio punto di vista, ? inutile stare qui a scrivere milioni di parole sulle diversit? degli esercizi, dei costumi e quant?altro, cercando di sollevare inutili polveroni sul lavoro fatto dai singoli gruppi, ma soprattutto, a fare critiche su quello che ? il regolamento prevede al fine di creare un buon esercizio nelle varie specialit?, ma occorrerebbe solo un po? pi? di buon senso e dedizione. Se esiste un regolamento che va adottato va anche rispettato (da entrambe le parti s'intende, senza tralasciare nulla al caso). Con questo, ripeto, ho voluto solo esprimere in modo costruttivo il mio parere personale, senza fare riferimenti specifici a persone od a cose, ma soprattutto senza guardare il colore delle bandiere, su quello che ? il mio punto di vista in merito a quelli che sono ultimamente gli argomenti in discussione nei forum.
Un saluto a tutti i ragazzi del meraviglioso mondo della bandiera. Tromba ;) [lo]
|
 |
Imperatore

24 Discussioni
|
Inserito alle 19 settembre 2004 alle 19:10:02
va bene, ma poi che ci veniamo a fare nel forum?
scherzi a parte, non hai torto. Solo, il regolamento pu? sempre essere migliorato.
|
|