Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
MCS di Cipollini Giulietta

MCS di Cipollini Giulietta Via della Repubblica 143 50050 Stabbia (FI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Sbandieriamolo ai 4 venti  > Nuovo Regolamento FISB  > Delucidazioni sulle figure musici

Delucidazioni sulle figure musici
  Autore Messaggio

Il Lucio

89 Discussioni

Inserito alle 05 luglio 2007 alle 11:54:28 Profilo - Il Lucio
Modificato il05 luglio 2007 alle 12:00:40

Vorrei chiedere agli esperti qualche delucidazione sulle figure dei musici, in particolare sulla differenza totali-parziali e sulla differenza esterne-integrate, perch? sto letteralmente impazzendo...

1.differenza totale-parziale

Da regolamento la figura ? parziale se eseguita "da una delle due sezioni del gruppo" e totale se eseguita da "tutto il gruppo musici" e fin qui mi sembrava tutto chiaro.

Nel nostro gruppo le chiarine non possono costituire sezione perch? sono meno del 30%, quindi ho sempre pensato: se la figura la fanno i tamburi ? parziale, se la fanno tutti ? totale (se la fanno le chiarine non ? niente).

In una riunione fatta mesi fa ad Asti il giudice musici presente (non mi ricordo il nome) ha invece detto che la figura ? totale se eseguita da "entrambe le sezioni" e in casi come il nostro (visto che le chiarine non possono costituire una sezione) le figure eseguite da tutto il gruppo sono considerate parziali (proprio perch? c'? una sezione sola).

Come stanno le cose?

2.differenza esterna-integrata

Sempre in quella riunione il giudice musici diceva che la figura ? considerata integrata se i musici sono separati dagli sbandieratori, io ho fatto il seguente esempio (usate un po' di fantasia):

|+|

dove '|' ? una fila di musici, '+' sono gli sbandieratori messi a croce e '|' un'altra fila di musici.

Io questa la consideravo esterna (con al pi? la difficolt? musicale per musici distanti), mentre da come diceva il giudice sarebbe invece integrata... anche qui, come stanno le cose?

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento