Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
  «Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Sbandieriamolo ai 4 venti  > Gare e trofei  > VINCOLO AGLI ATLETI

VINCOLO AGLI ATLETI
  Autore Messaggio

samo

49 Discussioni

Inserito alle 30 novembre 2005 alle 11:45:43 Profilo - samo
Vorrei sapere da chiunque, cosa ne pensa del vincolo che ti vieta di cambiare gruppo sbandieratori che vige in alcune citt?.
Per chi mi conosce, s? gi? quello che penso io. Sfortunatamente nella mia citt? prima c'era il vincolo a vita e ora c'? uno stop forzato di 5 anni pi? il pagamento di una sanzione elevata per poter cambiare rione.
Secondo voi ? giusto tutto questo per chi f? il nostro sport dove nessuno ? pagato e v? avanti solo con la passione, mentre in qualsiasi sport professionistico dove addirittura sei pagato pui cambiare squadra quando vuoi ?

v.matrix

41 Discussioni

Inserito alle 30 novembre 2005 alle 12:44:15 Profilo - v.matrix
dai ..... ma che dici?!?!?!? io personalmente dopo aver vestito i colori di un gruppo non mi sognerei neanche per l'anticamera del cervello di passare ad un'altro. Scusa ma secondo me obbligo o non obbligo ? un dovere morale.Poi ognuno la pensi come vuole!!!!

Rossa

45 Discussioni

Inserito alle 30 novembre 2005 alle 13:45:22 Profilo - Rossa
A Faenza se n'? parlato tante volte e io sono FAVOREVOLISSIMA al vincolo anche se come si ? gi? detto + volte il vincolo deve venire dall'anima, dall'amore che si ha x il proprio rione che deve andare al di l? di litigate personali o incomprensioni con la dirigenza...........il rione ? nel cuore ed ? x sempre..............

Comunque visto che ci sono persone x cui non funziona cos?, cio? che il legame sentimentale non esiste, sono favorevole al vincolo......

Pippo

6 Discussioni

Inserito alle 30 novembre 2005 alle 13:59:56 Profilo - Pippo
Perfettamente daccordo con Rossa, dico la mia..... onde evitare altri casi Samor? io avrei lasciato il vincolo a vita, anche se penso che la nuova regola sia comunque un buon deterrente....
Samo la bandiera, soprattutto in citt? di tradizioni paliesche come Faenza, non ? uno sport inteso come calcio basket o pallavolo.... ? da tanto che anche tu ne fai parte, poi se lo vuoi capire lo capisci, altrimenti vai pure avanti cosi se pensi di aver ragione tu...
Con rispetto...

Pippo

Pippo

6 Discussioni

Inserito alle 30 novembre 2005 alle 13:59:56 Profilo - Pippo
Perfettamente daccordo con Rossa, dico la mia..... onde evitare altri casi Samor? io avrei lasciato il vincolo a vita, anche se penso che la nuova regola sia comunque un buon deterrente....
Samo la bandiera, soprattutto in citt? di tradizioni paliesche come Faenza, non ? uno sport inteso come calcio basket o pallavolo.... ? da tanto che anche tu ne fai parte, poi se lo vuoi capire lo capisci, altrimenti vai pure avanti cosi se pensi di aver ragione tu...
Con rispetto...

Pippo

Rossa

45 Discussioni

Inserito alle 30 novembre 2005 alle 14:03:47 Profilo - Rossa
Pippo.....la nuova regola ? una minc****a........lo sappiamo tutti.......ne abbiamo parlato e riparlato e comuque quelli che nei rioni ci sono nati e cresciuti come noi non potranno mai avere la concezione di rione/gruppo = associazione sportiva......x noi non ? un hobby ne uno sport ? dare tutti noi stessi x amore di qualcosa che abbiamo nel dna.........x questo il vincolo dovrebbe essere inutile........

Poi se uno proprio litiga da mettersi le mani in faccia ed ? costretto a lasciare il proprio gruppo se ama la bandiera/tamburo/chiarina cercher? un altro gruppo che lo accolga MA IN UN'ALTRA CITTA'!!!

samo

49 Discussioni

Inserito alle 01 dicembre 2005 alle 09:29:00 Profilo - samo
Per chi non ha memoria, volevo solo ricordare che a me st? bene tutto, ma le regole devono essere uguali per tutti. Pippo ti volevo ricordare una cosa che forse non sai o al rione bianco non vogliono ricordare, ma il mio grande amico, grandissimo sbandieratore e compianto NATALE MONTUSCHI prima di passare al rione bianco sbandierava al rione rosso e quando ? passato al bianco ha fatto anche la fortuna del gruppo e ROBERTO che ha vinto tanto con lui. Pensa che lui fino all'ultima piazza nel 1989 veniva ancora infamato dai tifosi del rione rosso e lui la prendeva con un sorriso. Grande esempio di persona e sportivo che ha sempre dato tutto al rione. Se a quel tempo c'era il vincolo sarebbe mai esistita una coppia mitica come PATUELLI-MONTUSCHI? Quindi visto che tutti i rioni sono pieni di persone che hanno nel cuore i propri colori come dice la faffa aboliamo il vincolo tanto i casi come il mio si contano solo sulle dita di una mano oppure c'? la paura di trovarsi un giorno senza pi? nessuno nel proprio rione ? [lo]

Pippo

6 Discussioni

Inserito alle 01 dicembre 2005 alle 11:40:42 Profilo - Pippo
Non credo che il problema sia quello di rischiare di non avere gente nel gruppo... Sappiamo benissimo del passato rosso di Natale, secondo come la vedo io pero neppure lui, grande personaggio e sportivo, sarebbe venuto al Rione a sbandierare, avrebbe potuto benissimo fare altro.... poi cmq allora questo vincolo non esisteva...
Uno dei motivi per cui provo ribrezzo all'idea dell'abolizione del vincolo ? di dover poi assistere ad un bandiere-mercato che avrebbe del ridicolo... non credi?? [lo]

Pippo

6 Discussioni

Inserito alle 01 dicembre 2005 alle 11:40:42 Profilo - Pippo
Non credo che il problema sia quello di rischiare di non avere gente nel gruppo... Sappiamo benissimo del passato rosso di Natale, secondo come la vedo io pero neppure lui, grande personaggio e sportivo, sarebbe venuto al Rione a sbandierare, avrebbe potuto benissimo fare altro.... poi cmq allora questo vincolo non esisteva...
Uno dei motivi per cui provo ribrezzo all'idea dell'abolizione del vincolo ? di dover poi assistere ad un bandiere-mercato che avrebbe del ridicolo... non credi?? [lo]

samo

49 Discussioni

Inserito alle 01 dicembre 2005 alle 13:41:04 Profilo - samo
Con il mercato degli sbandieratori sono d'accordo con te, non deve esistere, ma che io sappia, il mercato degli sbandieratori non c'e' in nessuna citt? dove il vincolo non esiste, LUGO compresa,dove esistono solo due o tre persone che hanno cambiato rione dal 1968 a oggi.
L'unica cosa che secondo me fa' stare bene una persona in un gruppo e' l'amore per quello che fa', la compagnia e l'amicizia di chi gli st? attorno e il comportamento e la fiducia nei tuoi confronti della dirigenza. Se viene a mancare una di queste cose allora si rompe qualcosa, ma ripeto anche a faenza i casi come il mio si contano sulle dita e quindi.....
Il mercato degli sbandieratori poi non dovrebbe esistere poiche' all'ora l'amore per il rione non esiste...
 1  2  3  4  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento