|
| Giudici e giudizi |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
didomojo

9 Discussioni
|
Inserito alle 30 novembre 2005 alle 11:27:23
Ciao a tuuti volevo chiedere un parere riguardo i giudici e i loro giudizi. cosa pensate riguardo l'essere giudicati da giudici non atleti e l'essere giudicati da giudici atleti? io personalmente preferisco essere giudicato da giudici atleti! quando vedo che in giuria ci sono giudici non atleti cio? ex-atleti anche di lunga data sono poco sereno! come f? una persona, che ha sbandierato anni e anni f? con una bandiera o a mala pena con due, a giudicare la composizione o la difficolt? di un esercizio? sempre queste persone come fanno a capire la difficolt? di un passaggio senza avere mai provato cosa vuol dire cercare di usare tutte le bandiere che uno ha in mano? mi piacerebbe avere una giuria di tutti giudici atleti almeno per le voci composizione e difficolt?. sarebbe bellissimo che gli A1 fossero giudicati da giudici-atleti del A2 e viceversa che gli A2 fossero giudicati da giudici-atleti dell A1. se entrassi in campo di gara e sapessi che a giudicare il mio singolo ci fosse gente come Zappaterra, Fiandrino, Miola ecc. sarei pi? sereno sul giudizio. Voi cosa ne pensate?
|
 |
otti

351 Discussioni
|
Inserito alle 05 dicembre 2005 alle 00:21:48
come tutti gli sport dove ? presente la giuria non si potr? avere mai un giudizio che pu? piacere o soddisfare tutti un esempio per tutti le ultime olimpiadi , esrcizio agli anelli nella ginnastica , io penso che la giuria debba fare la giuria e gli atleti gli atleti , figuriamoci si fanno polemiche nel calcio vuoi che non si facciano qu? la ricetta giusta secondo me ? di accettare con pi? serenit? e sportivit? la sconfitta come la vittoria e se si perde pazienza ci si allena per essere pi? forti la prossima volta . Una cosa deve essere fondamentale regole certe e niente regolamento che si interpreta o nero o bianco niente grigio. [lo]
|
 |
massi80

391 Discussioni
|
Inserito alle 12 dicembre 2005 alle 00:22:37
sono dello stesso avviso...un buon regolamento non dovrebbe lasciare spazio e troppe interpretazioni da parte dei giudici. Questo ? quello che stanno cercando di fare da tempo Mosele e compagni.....bisognerebbe per? che i giudici lo applicassero, troppi sono i casi di giudizi palesemente errati, e questo credo che in buona parte dipenda dall'obsolescenza del corpo giudicante, quindi....no ai giudici-atleti, si ad un radicale rinnovo/svecchiamento del complesso dei giudici, istruito fin dall'inizio sulla base dei nuovi regolmenti, non contaminato da altri criteri di giudizio.
|
 |
otti

351 Discussioni
|
Inserito alle 14 dicembre 2005 alle 16:08:36
concordo pienamente sarebbe ora che ci cominciasse ad avre qualche corso di giudice riservato non agli ex atleti ma a chi vuole dare il suo contributo al nostro movimento anche partecipando come giudice e non come ex atleta e poi giudice . ma ve lo immaginate un yuri chechi che dopo aver garegiato per anni invece di mettere a disposizione dei giovani l'eperienza maturata si mette a fare il giudice di gara anzich? l'allenatore , la verit? ? che purtroppo noto spesso che alcuni atleti non sempre sono disponibili a cedere parte del loro bagaglio di esperienza quasi fosse un antico segreto da conservare gelosamente . [lo] ;)
|
|
|
|