|
| Impressioni grande squadra |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
Giiss

358 Discussioni
|
Inserito alle 13 settembre 2005 alle 09:07:15
Faccio questo post elencando le mie impressioni sugli a1 appena conclusi ad Oria. Ovviamente sono opinioni strettamente personali e non derivano in alcun modo da influenze esterne o quant'altro.
GRANDE SQUADRA Le eliminatorie sono state da brivido in tutti i sensi. Si ? scelto di far sbandierare i gruppi nonostante il vento molto forte ed i risultati si sono visti. Tutti i gruppi "forti" stendono tre/quattro bandiere. La grande squadra campione d'Italia ne stende una quantit? esorbitante ed esce dalla finale. Non ? affatto giusto ma si continua lo stesso. Cadono bandiere sui musici ed ? solo per un miracolo che nessuno di loro si faccia male (chiedetelo a S. Margherita d'Adige che ne ha quasi centrati TRE). Per una strana logica si continua nonostante si stia letteralmente "falsando" un campionato d'Italia. Alla mattina Lama sbaglia come tutti gli altri (forse un pochino meno) ma ha un esercizio inferiore. Per? alla mattina ? sopra. E non di poco. Nelle finali quasi nessuno sbaglia (Quattro Castella campione d'Italia uscente, non giudicata in finale, fa vedere cosa avrebbe fatto senza il vento), ma ? Montagnana che fa vedere la perfezione nelle bandiere e che quindi si merita abbondantemente il primo posto. La giuria non la pensa in egual modo e quindi piazza il Lama al primo posto. Sconcerto! Gli stessi sba del Lama non se lo spiegano, ma finisce cos?.
E' il caso di fare un esame di coscienza e chiedersi il perch? dobbiamo rischiare la vita. Perch? non ? stata sospesa la gara del mattino?
|
 |
KERP

8 Discussioni
|
Inserito alle 13 settembre 2005 alle 10:39:38
Non so darmi una spiegazione.... La cosa pi? triste che mi ? stata detta, ? che il vento c'era per tutti...(? vero, anche se non proprio uguale... quando sbandierava fossano o querceta...ed altri sembrava che gli spazzasse via) poi vorrei far notare che non tutte le squadre hanno la media dei lanci a due metri di distanza, e le bandiere le buttano su......(abbiamo la fortuna di poterci allenare all'aperto e non in cantina......)
|
 |
KERP

8 Discussioni
|
Inserito alle 13 settembre 2005 alle 10:39:59
Non so darmi una spiegazione.... La cosa pi? triste che mi ? stata detta, ? che il vento c'era per tutti...(? vero, anche se non proprio uguale... quando sbandierava fossano o querceta...ed altri sembrava che gli spazzasse via) poi vorrei far notare che non tutte le squadre hanno la media dei lanci a due metri di distanza, e le bandiere le buttano su......(abbiamo la fortuna di poterci allenare all'aperto e non in cantina......)
|
 |
Giiss

358 Discussioni
|
Inserito alle 13 settembre 2005 alle 11:27:30
La cosa pi? triste che ho sentito ? stata un'altra. Domanda e risposta fatta da uno sba ad un "membro della giuria" Domanda: "Ma se c'? troppo vento cosa facciamo?" Risposta: "Ah, se non entri ti squalifico..."
Brrrrrr....
|
 |
fgiantomassi

132 Discussioni
|
Inserito alle 13 settembre 2005 alle 14:55:29
Vorrei ricordare che i gruppi iscritti alla F.I.SB. sono tutti uguali e che quindi la decisione di effettuare o meno la gara e la decisione eventualmente di sospenderla non dipende assolutamente da quante bandiere cadono ad una Squadra che l'anno passato ? arrivata tra i primi posti. Non st? assolutamente dicendo se era giusto o meno sbandierare con quel vento (tra l'altro non ero in quella piazza). Francesco Giantomassi - Sestiere Porta Romana
|
 |
Giiss

358 Discussioni
|
Inserito alle 13 settembre 2005 alle 15:45:27
Bella questa Francesco. Se non eri in quella piazza non puoi certo capire... La moria di bandiere per terra a causa del vento ha colpito: Quattro Castella, San luca, il Lama stesso, Santa Margherita, Querceta, e altre che non ricordo. Ha colpito quasi tutti. Le gare andavano sospesa a causa del vento. Punto.
|
 |
fgiantomassi

132 Discussioni
|
Inserito alle 13 settembre 2005 alle 17:36:25  Modificato il13 settembre 2005 alle 17:38:39
Ciao Giiss, mi spiego meglio. Volevo farti notare che nel tuo post sembra quasi che siccome si era esibita la squadra campione d'Italia (se non erro Quattro Castella) stendendo una quantit? esorbitante di bandiere uscendo quindi dalla finale ALLORA BISOGNAVA SOSPENDERE LE GARE. Il vento si valuta prima di iniziare la gara. Successivamente si pu? sospendere la gara se il vento aumenta e non se cadono bandiere. Spero di essere stato chiaro. Vorrei aggiungere che la domenica le prime 2/3 piccole squadre hanno sbandierato con un p? di vento e successivamente invece il vento era nullo. La domenica mattina c'ero e mi sembra che queste 2/3 squadre non si sono lamentate. La fortuna e la sfortuna a lungo andare si bilanciano. Francesco Giantomassi
|
 |
Giiss

358 Discussioni
|
Inserito alle 14 settembre 2005 alle 08:38:13
Francesco. Ma tu c'eri sabato mattina? Le bandiere sono cadute a tutti con rischi annessi e connessi. Alcune sono cadute sui musici, altre sono quasi finite in giuria... Ho citato la grande di Quattro Castella per dirne una piuttosto eclatante ma ce ne sono almeno altre sei o sette... Domenica non c'era vento o quanto meno un quarto di quello che c'era sabato mattina, in cui era impossibile sbandierare. Se le 2/3 piccole non si sono lamentate ? perch? sapevano cosa volesse dire veramente "vento". Abbiamo sbagliato noi atleti a permetterlo. Cosicch? la fortuna e la sfortuna non c'entrano proprio nulla.
|
 |
ladyginevra

91 Discussioni
|
Inserito alle 14 settembre 2005 alle 09:15:29
...chissa perche sono sempre i soliti che si lamentano....con la scusa che avevate paura di lanciare perche c'era vento...la verita ? che avevate sbandierato tanto al vostra vittoria...e poi??????? nn s'? visto nulla! cmq se vuoi diamo la colpa al vento e alla fisb...anzi, per fortuna che c'era quel vento,altrimenti che scusa vi inventavate????...punteggi nn giusti???...giudici di parte??? c'? sempre una scusa pronta!
|
 |
KERP

8 Discussioni
|
Inserito alle 14 settembre 2005 alle 09:38:40
Secondo me ladyginevra stai facendo un po di cnfusione..... [lo]
|
|
1
2
>>