|
| ipotesi |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
fre1976

25 Discussioni
|
Inserito alle 13 gennaio 2009 alle 16:50:48
Salve a tutti, anzitutto mi presento mi chiamo Alessio frediani e sono il responsabile chiarine del gruppo palio dei micci di Querceta. Credo che la nota dolente sia il conteggio in battute dei brani e soprattutto la presentazione delle schede chiarine e tamburi. Questi due aspetti dovrebbero essere sperimentati durante l' anno in corso da parte dei giudici e da parte dei gruppi, io proporrei di presentarle ma di non utilizzarle al fine della formulazione del giudizio di composizione ed esecuzione musicale. Mi spiego meglio, i giudici attualmente preposti alla valutazione dell' elemento diff. musicali sono 3 in una giuria completa io affiancherei altri 2 o piu giudici che controllino le schede. alla fine della gara una copia delle schede viene consegnata al gruppo e una rimane al ggg, in modo che anche i gruppi possano avere un riscontro sugli errori eventualmente commessi. ALtra proposta quella di reinserire le diff. esecutive e le dinamiche nei tamburi, ma sopratutto nel sincronismo assegnare piu sincronismi se ci sono nello stesso brano, in modo che i gruppi ritornino ad eseguire piu brani medi e lunghi . ciao a tutti
|
 |
trombetta 10

34 Discussioni
|
Inserito alle 14 gennaio 2009 alle 19:43:14
io abolirei completamente le schede x i gruppi,lascerei l interpretazione al giudice,x il resto sono xfettamente d accordo
|
 |
Giiss

358 Discussioni
|
Inserito alle 15 gennaio 2009 alle 08:00:28
Un altro spunto molto interessante della nuova versione proposta dal Presidente ? l'abolizione delle difficolt? esecutive che, come sono sempre state concepite, non denotano in effetti la minima difficolt? nel suonare lo strumento.
O modifichiamo la difficolt? esecutiva o per favore smettiamo di considererare difficolt? il suono in ginocchio.
|
 |
cargiomo

22 Discussioni
|
Inserito alle 15 gennaio 2009 alle 08:19:50
Giis chiss? perch? tu nn mi convinci..... mumble mumble.....stai cambiando versione troppe volte e tutto quello che avevi scritto su B&D non sei stato capace di dirlo di persona senza fare un intervento alla riunione di domenica scorsa..... Inoltre ti ho fatto leggere le proposte alternative d'urgenza fatte al presidente da me e dagli altri miei 2 colleghi di Commissione Tecnica e mi hai anche risposto che erano interessanti..... ora pi? ti leggo pi? mi rendo conto che c'? qualcosa che non va..... cosa ti str? facendo cambiare idea...????? mahhhhh...... !!!!!????? Francesco Biasi
|
 |
Giiss

358 Discussioni
|
Inserito alle 15 gennaio 2009 alle 12:22:12  Modificato il15 gennaio 2009 alle 12:25:51
Cargiomo ti vedo ignorante. Anche dalla riunione ho capito infatti che ignori spesso regolamenti, statuti o altro ancora. Ignori pure il fatto che Ferrara ? un gruppo solo in FISB e pu? parlare ad una sola voce e con un solo rappresentante (come per altro ha scritto Gabriele in un precedente intervento). Come hai potuto vedere ed ascoltare per Ferrara ha parlato Mirko di San Giacomo con il quale ci eravamo in precedenza accordati. Quindi questa ? la primissima occasione che hai perso per stare zitto. Poi mi dici che tutto quello che ho scritto su b&d non sono stato capace di dirlo. Peccato che le domande che avevo da fare sono state abbondantemente sviscerate dagli interventi dei miei colleghi (come si pu? tranquillamente evincere dai miei precedenti interventi sul forum). Che senso aveva prendere la parola per richiedere esattamente le stesse cose? I miei colleghi sono stati veramente molto bravi ed hanno fatto ottime domande. Non c'era niente da aggiungere. E sono due di occasioni... Avanti. Vero ? che mi hai fatto leggere in 30 secondi le tue proposte alternative d'urgenza fatte al presidente da te e dagli altri 2 colleghi di Commissione Tecnica ed ? pure vero che le ho trovate interessanti. E quindi? Cosa c'? che non va? Alcune di queste sono ottime (esempio: fermare il passo tra una figura e un'altra attendendo il tempo per eseguire 8 battute di passo), altre le ho trovate inutili (esempio: ripristinare le difficolt? esecutive cos? come erano espresse nella versione 12). Di nuovo: e quindi? Il fatto che le abbia trovate interessanti che significa? Che avrei dovuto farle mie anche se in parte non le condividevo? Naaa... E siamo a 3 di occasioni perse.
L'unico punto sul quale concordo ? che qualcosa non va. Ma sul tuo comportamento. Ho apprezzato moltissimo gli interventi dei tuoi colleghi Mancini e Bentini che, in tono pacato, si sono rivolti al Presidente e all'Assemblea, avanzando proposte, discutendone tranquillamente e riassumendo come sono andate le cose. Il tuo intervento non l'ho invece apprezzato perch?, oltre ad essere stato inutilmente aggressivo e maleducato, ha provveduto ancora di pi? a rendere oscura la questione. E non ha per niente fatto chiarezza. Il ragazzo che incazzatissimo alla fine ? intervenuto, ha riassunto esattamente quello che stavano pensando la stra grande maggioranza dei presenti, ovvero che l'unico motivo per cui sei andato su ? stato per chiarire davanti a tutti una questione PERSONALE tra te e Pederini. Quindi Francesco Biasi, sono io a non sapere quali sono i tuoi veri scopi. Io sicuramente non ho cambiato idea su niente, non sto cambiando versione nella maniera pi? assoluta e i concetti che ho espresso li posso ribadire con forza e senza paura di smentite in ogni momento, come ho comunque fatto in commissione in Ente Palio marted? sera.
Per finire due consigli. Quando fai l'ignorante cerca di essere almeno un pochino pi? convincente ma soprattutto vedi di non perdere pi? occasioni.
Daniele Malossi
|
|
|
|