Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
Stile Bandiera

Stile Bandiera Via Viscarda 15 20010 San Giorgio Su Legnano (MI)

«Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Sbandieriamolo ai 4 venti  > Gare e trofei  > A2 2009

A2 2009
  Autore Messaggio

pepe

203 Discussioni

Inserito alle 16 settembre 2008 alle 08:40:19 Profilo - pepe
si vociferava a senigallia ke dal 2009 agli A2 si potranno portare 2 singoli 2 coppie 1 piccola e 1 grande con qualificazioni e finali stile A1..ne sapete niente?ke ne pensate?

federico62

118 Discussioni

Inserito alle 16 settembre 2008 alle 09:11:18 Profilo - federico62
Modificato il16 settembre 2008 alle 13:55:38

Io personalmente sarei d'accordo con i due singoli e le due coppie ( per dar modo alle squadre di far crescere anche i pi? giovani) ma ritengo la eventuale finale troppo "tirata", forse eccessiva per un torneo che, in fin dei conti, non assegna un vero e proprio titolo nazionale. Oltre tutto ci? comporterebbe un gravoso impegno di organizzazione, in quanto andrebbero svolte in parallelo le gare fra due piazze distinte...

Sarei invece dell'avviso che, alla istituzione formale della Tenzone Bronzea da parte della FISB si riconoscesse ai relativi migliori esercizi di ogni specialit? ( determinati in base al punteggio calcolato o rivisto con i medesimi massimali per i vari gironi di qualificazione) il diritto di partecipare agli A2 dell'anno successivo.

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 16 settembre 2008 alle 12:52:48 Profilo - mandula
per ora rimane tutto immutato.
L'unico argomento di cui si ? parlato ? l'eventuale istituzione della TENZONE BRONZEA in unico luogo. Per? anche per questo ? tutto da definire in quanto potrebbero esserci pi? di 20 gruppi........
E' naturale, mio parere personale, che nel caso dell'istituzione di A3 ,l'A2 potrebbe subire modifiche. Per? i 3 campionati dovrebbero avere caratteristiche diverse.
Per ora credo che il problema pi? grave siano i giovanili. Occorre snellirli senza togliere esercizi.............non facile vero?
Comunque sia ricordatevi che all'inizio dell'anno ci saranno le elezioni in F.I.SB. e quindi credo che molti discorsi verranno decisi dal nuovo direttivo.

federico62

118 Discussioni

Inserito alle 16 settembre 2008 alle 13:33:01 Profilo - federico62
Modificato il16 settembre 2008 alle 13:56:49

Gabriele, penso che il problema dei Giovanili sia soprattutto pratico/organizzativo. E mi spiego, tenendo conto dei numeri dei Giovanili 2008 paragonati a quelli della tenzone aurea 2008.

Giovanili: in TOTALE 51 singoli, 36 coppie, 21 piccole, 9 grandi.
Tenuto conto dei tempi MASSIMI di esercizio per fascia di et?, fa un totale MASSIMO di 6 ore e 22 minuti.

A1: in totale 35 singoli, 34 coppie, 17 piccole, 16 grandi.
Tenuto conto dei tempi MASSIMI di esercizio, fa un totale MASSIMO di circa 8 ore e 22 minuti.

Come si pu? vedere, il tempo di esercizio dell'A1 ? assai superiore, ed il problema citato non pu? che nascere per i tempi di latenza fra un esercizio e l'altro; direi che proprio cercando di ottimizzare questi ultimi potrebbe essere cercata una soluzione.

pepe

203 Discussioni

Inserito alle 16 settembre 2008 alle 14:10:36 Profilo - pepe
secondo me le finali sono un po esagerate ma l'idea di inserire 1 singolo e 1 coppia in pi? non ? male cos? si alzerebbe il livello anke xke tanti gruppi portano singoli tranquilli x fare il piazzamento cos? invece si potrebbe riskiare qualcosa..

mandula

721 Discussioni

Inserito alle 16 settembre 2008 alle 14:51:28 Profilo - mandula
Federico62...scordi che stiamo parlando di giovani, che non possiamo fare qualifiche e che quindi le ore impiegate dai giovani, pur essendo minori debbono essere rapportate alle problematiche dei giovani, dei dirigenti.......e dei genitori!
Non si possono fare questi tipi di paragone.....e poi occhio che il prodotto non cambia....ma per la giuria occorre considerare che ci sono 3 fascie, ci sono regolamenti diversi etc.etc.
Comunque parliamone!
Dimenticavo....ed il tempo impiegato per le premizioni? scometti che sommando quest'ultimo i giovanili durano di pi??

CIRE

194 Discussioni

Inserito alle 16 settembre 2008 alle 15:12:20 Profilo - CIRE
Secondo me una buona modifica x l'a2 sarebbe che i vincitori di singoli e coppie possano partecipare NELLO STESSO ANNO come aventi diritto all'a1.. :p :p :p :p

cf76

25 Discussioni

Inserito alle 16 settembre 2008 alle 17:22:31 Profilo - cf76
se non mi sbaglio questo ? gi? possibile, per? non possono prendere parte all'A2 dello stesso anno...ovviamente tutti i gruppi che mirano alla classifica combinata per la promozione o per evitare la retrocessine non si priveranno mai dell'esecizio vincente!!!!secondo me si potrebbe farli partecipare a tutti e due i campionati nell'anno successivo!!!o addirittura, visto che da un anno all'altro per problemi di lavoro, studio ecc ecc lo stato di forma potrebbe essere decisamente inferiore, a chi vince gli A2 a Luglio darei la possibilit? di presentarsi due mesi dopo agli A1, in fin dei conti si tratterebbe di 2 esercizi in pi?, quindi dal punto di vista organizzativo credo non sia problematico,tutt'altro sarebbe uno stimolo enorme per gli atleti!! e perch? no allargare il discorso anche alla piccola squadra! Ci si troverebbe a diretto paragone tra A1 e A2!

cf76

25 Discussioni

Inserito alle 16 settembre 2008 alle 17:30:26 Profilo - cf76
scusa CIRE ho letto male il tuo messaggio....abbiamo scritto la stessa cosa!!!Ti sarebbe piaciuto eh partecipare all'A1 Quest'anno...in palestra!!!Ti saresti levato qualche altra soddisfazione secondo me!!!Ciao

CIRE

194 Discussioni

Inserito alle 16 settembre 2008 alle 17:52:35 Profilo - CIRE
mah magari si..l'ho detto solo xke mi sarebbe piaciuto un sacco confrontarmi con quella gente x la lotta alla finale..magari andava anche male ma sarebbe stato bellissimo comunque..
Anche la tua coppia sarebbe stata interessante..
 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento