|
| Nuove Norme Tornei |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
nini007

9 Discussioni
|
Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 00:25:38
Ciao, qualcuno puo spiegarmi in cosa consistono le nuove disposizioni in materia di tornei federali. Purtroppo non ho avuto modo di leggere la circolare, ma ? vero che sono previste delle limitazioni al numeri di gruppi partecipanti per ogni singolo torneo???
Grazie, ciao.
|
 |
alvin

255 Discussioni
|
Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 08:50:33
si ma se non ho capito male vale solo per i tornei estivi... quindi gli indoor credo siano esentati... (che qualcuno corregga quanto ho scritto se ? una castroneria, cmq la circolare fa intendere questo)
in pratica un torneo non pu? durare oltre le 2 ore...
quindi se fosse solo di singoli e coppie sono ammessi 12 singoli e 12 coppie (cmq 24 numeri in totale)
se fosse singoli coppie e piccola squadra sono ammessi 9 singoli, 9 coppie e 9 piccole
se fosse singoli coppie, piccole e grandi sono ammessi 6 singoli, 6 coppie, 6 piccole e 6 grandi
|
 |
alvin

255 Discussioni
|
Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 08:52:07
tanto per la cronaca, ritengo che questa direttiva non sia poi del tutto sbagliata.... al 99% la condivido...
|
 |
Jo79

308 Discussioni
|
Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 09:53:18
nella circolare si divide l'anno in due periodi da ottobre a marzo i tornei saranno da effettuare indoor, da aprile a settembre all'aperto, ma la limitazione vale per tutti i tornei almeno io l'ho capita cos
|
 |
alvin

255 Discussioni
|
Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 10:42:01  Modificato il23 gennaio 2008 alle 10:45:47
per? se leggi bene... fa riferimento alla tabella solo il paragrafo che parla dei tornei "estivi"...
in quello in cui si parla degli invernali no...
Mandula Help us...
F.Giantomassi Help us...
|
 |
fgiantomassi

132 Discussioni
|
Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 13:09:21  Modificato il23 gennaio 2008 alle 21:09:18
Sul sito della F.I.SB. (www.fisb.net) ho aperto un topic in cui potete tranquillamente inserire le vostre domande. Francesco Giantomassi
|
 |
alvin

255 Discussioni
|
Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 14:24:22
perfetto...
thanks...
|
 |
Innominato

70 Discussioni
|
Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 14:32:24
Volevo fare una considerazione strettamente personale......mi ricordo il mio primo campionato, Massa Carrara 1993, quando arrivato col pullman c'erano 1000 sbandieratori e musici e non so quanti accompagnatori/trici....il problema dei campionati era oggettivo, gare estenuanti, impossibili fisicamente poi da giudicare (40 gradi squadre di fila)....pero'..pero'..quel trovarsi tutti insieme..ahhhhh...onestamente lo rimpiango un po'.... Ora c'e' questa nuova normativa x i tornei, giustissima perche' risolve lo stesso problema sopracitato (ho mangiato un vocabolario)...xo' onestamente, io ai tornei ho sempre incontrato amici che vedo solo in quelle occasioni, e anche fatto spesso nuove conoscenze, oltreche avere l'opportunita per singoli e coppie di confrontarsi con n numero considerevole di atleti....a Rivoli, ultimo torneo effettuato con circa 20 gruppi, e circa 40 esercizi, mi sembra che la manifestazione sia filata via abbastanza veloce, e personalmente non ho sentito la pesantezza della manifestazione, come in altri casi....boh onestamente avrei preferito portare le ore di gara magari a 3, anziche' a 2.....pero' evidentemente la decisione sara' stata ponderata a dovere e quindi ora, chi primo arriva meglio alloggia...
|
 |
massi80

391 Discussioni
|
Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 15:29:20  Modificato il24 gennaio 2008 alle 00:16:17
una domanda per Francesco. Ma il limite vale anche per l'organizzazione di un Campionato regionale? (come i veneti). In tiscana siamo un po' di gruppi e se si riorganizza, ci sono buon possibilit? che i gruppi siano parecchi.....
|
 |
Jo79

308 Discussioni
|
Inserito alle 23 gennaio 2008 alle 16:02:30  Modificato il23 gennaio 2008 alle 16:11:29
nel 2001 c'era un solo campionato nazionale e 4/5 gare interne, nel 2008 tocca differenziare normativamente i campionati nazionali/regionali dalle gare interne dai tornei :s sti ca..i che botto la F.I.SB. (o) :s (n) :~( [!?!] [big] gestire tutto l'ambaradan e capirci dentro pure qualcosa diventa sempre pi? incasinato
P.s.: per mia opinione personale i campionati regionali posso essere il fulcro per la futura espansione numerica della F.I.SB. e sarebbe un peccato perdere le esperienze gi? esistenti in quest'ottica li gestirei come campionato e non come torneo ponendo quindi come limite di partecipazione i Gruppi presenti in regione un p? come sar? per le gare interne credo.
sul come effittivamente sar? voce alle istituzioni cos? ci togliamo il dubbio
|
|
1
2
3
4
5
>>
|
|
|