|
| trofeo italia |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
otti

351 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2007 alle 10:12:36
e se lo facciamo a tappe ? ..... mi spiego meglio quanti gruppi siamo tra l'a1 l'a2 e l'a3 poniamo .... per es. 40 due raggruppamenti uno nord uno sud , quindi 20 +20 in maniera itinerante i due raggruppamenti si sfidano in diverse piazze e per tutto l'anno poniamo per es . per il nord faenza ferrarra citt? murata etc. 10 appuntamenti con un accumulo di punteggio. (da stabilire ) per es. 10 p. al primo 6al sec. etc. a scalare , e cosi anche nel ragruppamento sud ascoli cava de tirr. oria etc. alla fine i sei gruppi con miglio punteggio si scontrano in un unica tenzone di un giorno la sett. successiva alla tenzone aurea . che ve ne pare? [lo] [feu]
|
 |
markio

140 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2007 alle 10:24:44
io penso che sia una bella idea, ma se gi? facciamo fatica a trovare due citt? che ospitano le 2 massime competizioni fisb figuriamoci se troviamo tutte le citt? disponibili a fare una gara a punti di questo genere....
cmq sarebbe figo una spece di mondiale di formula1! (o)
|
 |
alvin

255 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2007 alle 11:06:49  Modificato il22 settembre 2007 alle 11:07:14
si, cos? per? sarebbe estremamente stressante... ? vero che amiamo questo sport, ma non siamo "professionisti" non ci viene nulla in cambio, se non la soddisfazione, c'? gente che studia e che lavora, che sacrifica 4 o 5 ore della giornata, 6 giorni a settimana per 2 o 3 mesi, senza contare i mesi precedenti e solo per preparare una tenzone... cos? si rischia il collasso...
bisognerebbe dimezzare i tornei che si fanno su e gi? per la penisola... ma con quale criterio? boh... sinceramente non me ne viene in mente nessuno di equo.
la soluzione potrebbe essere una gara in un'unica giornata tra i primi tre classificati della aurea e della argentea. ma dove? quando?prima degli a1 ? impossibile, nessuno sveler? mai le proprie carte, falsando la manifestazione, dopo anche... dovranno pur riposarsi questi ragazzi...
una cosa che a parere mio sarebbe bella e che i numeri siano composti solo ed esclusivamente dalle stesse persone che li hanno portati nelle varie tenzoni, una sorta di Aventi Diritto, valutati con gli stessi criteri...
per il luogo... sarebbe impossibile scegliere una citt? fissa per questo tipo di manifestazione? se se ne trova una disposta ad ospitarli sempre, sarebbe anche bello...
|
 |
markio

140 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2007 alle 11:46:21
io credo che la cosa pi? bella sia portare le prime 3 squadre arrivate in A1 in europa ad affrontare i campioni di germania e qualche altro stato...
il problema ? che qullo che fanno nel resto d'europa ? troppo diverso da quello che facciamo noi in italia, ma sarebbe veramente un ficata!
anche perch? credo che avremmo la vittoria in pugno ogni anno con i nostri grupponi Italiani!!!!! :D
|
 |
marcocap24

452 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2007 alle 12:45:16
Un'evento a tappe mi sembra quanto meno ardita come ipotesi. Sono d'accordo con Alvin sia perch? non siamo professionisti, sia perch? occorrerebbe ridurre il numero dei tornei in modo sicuramente non equo. Gi? a volte mi sembrano pochi visto che sempre pi? spesso i piccoli gruppi non riescono a prenderne parte... E poi che stimolo avrebbero i piccoli gruppi a confrontarsi pi? volte con squadroni per accedere ad una fase finale da cui al 99% ne resterebbero fuori? Nessuno dico io, poi non ? pensabile avere sempre a disposizione tutti gli elementi per proporre le 5 specialit?... Un'idea per il trofeo Italia? Eccola, cos? puntiamo nuovamente il dito sull'originalit?: da svolgere ad Aprile, tra tutti i gruppi che hanno partecipato agli A1, A2 e preliminari, accedono i primi 10 che hanno ottenuto i pi? alti punteggi tra la somma (ponderata) di coreografia e originalit? di tutte le specialit?. Ho esagerato?
|
 |
alvin

255 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2007 alle 13:29:58
no, anzi... ? molto carina come idea... da a tutti la possibilit? di rientrare e forse c'? la possibilit? che resti fuori anche qualche testa di serie...
|
 |
Andrea_B.

78 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2007 alle 14:11:17  Modificato il22 settembre 2007 alle 14:17:05
La butto l?... e se alcuni quadrangolari che si disputano in giro avessero come premio l'entrata nel trofeo italia?? Faccio un es puramente Teorico.... Volterra organizza un quadr con Oria, Faenza e Alba i primi 2 accedono di diritto alla successiva tappa... Naturalmente con 60 gruppi iscritti per contenerli tutti ci vorrebbero 15 quadrangolari ufficiali... e cos? facendo si potrebbero utilizzare alcune date di Tornei di Coppie e Singoli che sono veramente tante guardando al calendario... Una prima fase di scrematura (da 60 a 30) una seconda fase sempre di scrematura (da 30 a 15) e poi un' ultima fase che porti a 5 max 6 gruppi per la gara finale ( in tot 30 piazze)... Si potrebbe utilizzare una formula a TRIANGOLARE per la prima scrematura (20 diverse piazze) e poi 5 Quadrangolari per avere poi una finale con 5 gruppi (26 piazze)... ammazza che numeri.... il periodo beh... non vedrei male la finale magari a fine Maggio o nei primi di Ottobre Vogliamo poi dare qlc poss a tutti?? Pu? essere non lo so, la sola esibizione della Grande Squadra magari neppure a 36 elementi ma solo col numero minimo
|
 |
massi80

391 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2007 alle 20:28:15
Credo di non aver capito...ma sarebbe ubna cosa che va di pari passo agli attuali campionati? perch? se ? cos?, perch? non stabilire un modo per istituire una sorta di ranking nazionale costruito su base annuale?
|
 |
CIRE

194 Discussioni
|
Inserito alle 23 settembre 2007 alle 00:34:31
Pensandoci bene nn ? male come idea...x? sarebbe troppo massacrante x i gruppi...nn avrebbero mai un attimo di pausa...
|
 |
luchy.meo

20 Discussioni
|
Inserito alle 23 settembre 2007 alle 01:19:26
Credo sia inpensabile di poter realizzare tante gare per un trofeo , questo a causa degli impegni che i gruppi hanno con le loro manifestazioni interne o i loro pali . Per esempio il mio gruppo di Cerreto Le Fiamme di Caracosta qualora dovesse essere promosso in A1 si troverebbe di fronte una scelta difficile tra onorare la manifestazione del mini palio del cerro ,ormai tradizione a cerreto e partecipare al tenzone aurea che cade SEMPRE in quel fine settimana .Come noi molti altri avrebbero questo problema in luglio giugno maggio .Credo siano molti i gruppi legati ad una manifestazione campanilistica per la quale sono nati e alla quale non possono rinunciare.
|
|
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10