|
| Categorie Fisb: chi me le spiega? |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
Il Lucio

89 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2004 alle 16:56:24
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Faccio parte di un gruppo di Sbandieratori&Musici che partecipa al Palio di Asti (non siamo iscritti n? alla lega n? alla federazione).
Ho sentito che prossimamente a Cento (Fe) ci saranno i campionati di coreografica Fisb e pensavamo di andarli a vedere, il dubbio ?.. cosa sono esattamente i campionati di coreografica?
E gi? che siamo in tema, che differenze ci sono tra A1 e A2 (anche se dai nomi posso intuirlo)?
Grazie!
|
 |
patin

700 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2004 alle 17:12:35
Ciao Lucio, posso sapere di che rione sei? (?)
|
 |
f.gorini

464 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2004 alle 17:19:51
la differenza tra A1 e a2 ? la classifica ke la fa ovvero
... tempo fa ... tanto tempo fa si faceva un campionato unico .... per? si faceva fatica ad organizzare x 2.000 persone o forse 2.500,
i gruppi si esibivano ad orari assurdi, i giudici erano impegnati in stress notevoli tipo giudicare 60 singoli , 60 coppie, 30 piccole e 30 grandi + le solite finali in 2gg ...... tutti hanno capito ke si era arrivati .....
quindi la fisb il consiglio fisb ... ha proposto la divisione in 2 campionati .... i primi 16 gruppi faranno l'A1 gli altri gruppi l'A2 .... questo a partire dal 2002 .... (mi sembra) ...
3 retrocessioni dall'A1 all'A2 e 3 promozioni dall'A2 all'A1 .... semplice
i nuovi gruppi partecipano se vogliono all'a2 e se promossi (NEI PRIMI 3) vanno in A1 l'anno successivo.
di solito i campionati a2 si fanno in luglio, i campionati A1 la seconda domenica di settembre di ogni anno.
promozioni e retrocessioni si scontano l'anno successivo.
ciao francesco
una volta tempo fa (15/20 anni) in FISB c'era l'A.S.T.A. di Barolo e Goria (parliamo di ..... [feu] [feu] [feu] elementi fondamentali della Fisb) ... io ho avuto la fortuna di conoscerli ....
|
 |
patin

700 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2004 alle 17:22:54
..che dire...magari ritornano!!! [lo] [lo] [lo]
|
 |
f.gorini

464 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2004 alle 17:24:44
x la coreografica ? meglio kiedere in fisb ki vi partecipa .... ma tra breve dovrebbero uscire dei comunicati ....
comunque ? una esibizione di circa 20/25 minuti in cui devi presentare il miglior spettacolo d'insieme ... tra bandiere e musici .... mi sembra senza rispettare un 'ordine preciso e quantit? di sbandieratori .....
ipotesi potresti sbandierare x 20 minuti con 1 bandiera tutti assieme o presentare 1 singolo ed una squadra oppure una coppia e 2 squadre, ? molto basato sull'inventiva del gruppo e nel presentare un INSIEME coreografico .... spettacolare ....
insomma .......
SPAZIO ALLA FANTASIA
|
 |
Il Lucio

89 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2004 alle 17:38:22
x patin: sono del Comune di Castell'Alfero. Abbiamo partecipato diverse volte al Palio degli Sbandieratori di Asti (siamo stati l'unico comune a vincerlo, nel '97), quest'anno siamo tornati dopo due anni di assenza forzata (dovuta a un drastico ricambio generazionale..), non ci ? andata benissimo (l'inesperienza paga!) ma ? un buon punto di ri-partenza.
x f.gorini: grazie, ? proprio come immaginavo. Ma allora ai campionati di coreografica chi partecipa? Sul sito Fisb non sono molto chiari.. al massimo ti fanno scaricare il pdf del regolamento (ma equivale quasi a leggersi il Codice Civile)
|
 |
Il Lucio

89 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2004 alle 17:41:59  Modificato il22 settembre 2004 alle 17:51:26
Stavo facendo altro e ho inviato la risposta dopo che mi avevate gi? risposto :p
Detta cos? sembra interessante..
|
 |
f.gorini

464 Discussioni
|
Inserito alle 22 settembre 2004 alle 19:26:54
LA PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI (COREOGRAFICA compresa) ? sempre libera ..... mai obbligatoria .
se vuoi mi interesso .....
francesco
|
 |
Amad

114 Discussioni
|
Inserito alle 23 settembre 2004 alle 00:10:15
Nella coreografica di solito non ci sono solo sbandieratori e tamburini ma anchenobili, armati o quant'altro sia storicamente inerente. Noi forse parteciperemo.
|
 |
brasileiro

9 Discussioni
|
Inserito alle 23 settembre 2004 alle 07:50:42
qualcuno di voi sa dove trovare il regolamento della coreografica? io lo sto cercando da alcuni giorni, ho anche mandato una mail in federazione ma non hanno ancora risposto...
|
|
1
2
>>
|
|
|
|