Bandiere e Dintorni Sbandieratori Pubblicità
  «Home»   |   «Redazione»   |   «Pubblicità»   |   «Partner»   |   «Forum»   |   «Link»   |   «Video»  
Argomento  Testo  

Elenco gruppi italiani
Mappa Gruppi di Sbandieratori
Il tuo gruppo non è ancora nell'elenco ??? Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Toscana Lazio Marche Umbria Abruzzo Molise Sardegna Sicilia Campania Puglia Basilicata Calabria
E' Gratis scopri come fare...

Ultimi gruppi inseriti:

- Sbandieratori e Musici Città di Bisignano
- Sbandieratori Città di Legnano

Utenti Bandiere e Dintorni
Login     
Password
registrati registrati

Forum Bandiere e Dintorni
roby90 - 07/09/12 11:42:07
VENDESI 5 aste dell'italcanna sb mecc 9k...
Faraoni - 27/07/12 09:49:13
Cerco chiarina in Fa
mandula - 20/04/12 14:48:32
non è ancora stato tutto definito. Sempre...
Jo79 - 13/04/12 13:09:03
variazioni ufficiali a quanto sopra (vedi...
Jo79 - 30/03/12 14:08:02
secondo le nuove regole per le Tenzoni F.I.SB....

Utenti: 3019

Ultimo iscritto : giuro56

My PMessages :13076

Immagini: 802

News: 625

Forum attivi: 5
Sezioni attive: 16
Totale post: 16992

Forum Bandiere e Dintorni | a 360° per gli sbandieratori
Forum  > Bandiere e Dintorni  > Community  > Categorie Fisb: chi me le spiega?

Categorie Fisb: chi me le spiega?
  Autore Messaggio

Il Lucio

89 Discussioni

Inserito alle 22 settembre 2004 alle 16:56:24 Profilo - Il Lucio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Faccio parte di un gruppo di Sbandieratori&Musici che partecipa al Palio di Asti (non siamo iscritti n? alla lega n? alla federazione).

Ho sentito che prossimamente a Cento (Fe) ci saranno i campionati di coreografica Fisb e pensavamo di andarli a vedere, il dubbio ?.. cosa sono esattamente i campionati di coreografica?

E gi? che siamo in tema, che differenze ci sono tra A1 e A2 (anche se dai nomi posso intuirlo)?

Grazie!

patin

700 Discussioni

Inserito alle 22 settembre 2004 alle 17:12:35 Profilo - patin
Ciao Lucio,
posso sapere di che rione sei?
(?)

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 22 settembre 2004 alle 17:19:51 Profilo - f.gorini
la differenza tra A1 e a2 ? la classifica ke la fa ovvero

... tempo fa ... tanto tempo fa si faceva un campionato unico .... per? si faceva fatica ad organizzare x 2.000 persone o forse 2.500,

i gruppi si esibivano ad orari assurdi, i giudici erano impegnati in stress notevoli tipo giudicare 60 singoli , 60 coppie, 30 piccole e 30 grandi + le solite finali in 2gg ...... tutti hanno capito ke si era arrivati .....

quindi la fisb il consiglio fisb ... ha proposto la divisione in 2 campionati .... i primi 16 gruppi faranno l'A1 gli altri gruppi l'A2 .... questo a partire dal 2002 .... (mi sembra) ...

3 retrocessioni dall'A1 all'A2 e 3 promozioni dall'A2 all'A1 .... semplice

i nuovi gruppi partecipano se vogliono all'a2 e se promossi (NEI PRIMI 3) vanno in A1 l'anno successivo.

di solito i campionati a2 si fanno in luglio, i campionati A1 la seconda domenica di settembre di ogni anno.

promozioni e retrocessioni si scontano l'anno successivo.

ciao francesco

una volta tempo fa (15/20 anni) in FISB c'era l'A.S.T.A. di Barolo e Goria (parliamo di ..... [feu] [feu] [feu] elementi fondamentali della Fisb) ... io ho avuto la fortuna di conoscerli ....

patin

700 Discussioni

Inserito alle 22 settembre 2004 alle 17:22:54 Profilo - patin
..che dire...magari ritornano!!!
[lo] [lo] [lo]

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 22 settembre 2004 alle 17:24:44 Profilo - f.gorini
x la coreografica ? meglio kiedere in fisb ki vi partecipa .... ma tra breve dovrebbero uscire dei comunicati ....

comunque ? una esibizione di circa 20/25 minuti in cui devi presentare il miglior spettacolo d'insieme ... tra bandiere e musici .... mi sembra senza rispettare un 'ordine preciso e quantit? di sbandieratori .....

ipotesi potresti sbandierare x 20 minuti con 1 bandiera tutti assieme o presentare 1 singolo ed una squadra oppure una coppia e 2 squadre, ? molto basato sull'inventiva del gruppo e nel presentare un INSIEME coreografico .... spettacolare ....

insomma .......

SPAZIO ALLA FANTASIA

Il Lucio

89 Discussioni

Inserito alle 22 settembre 2004 alle 17:38:22 Profilo - Il Lucio
x patin: sono del Comune di Castell'Alfero. Abbiamo partecipato diverse volte al Palio degli Sbandieratori di Asti (siamo stati l'unico comune a vincerlo, nel '97), quest'anno siamo tornati dopo due anni di assenza forzata (dovuta a un drastico ricambio generazionale..), non ci ? andata benissimo (l'inesperienza paga!) ma ? un buon punto di ri-partenza.

x f.gorini: grazie, ? proprio come immaginavo. Ma allora ai campionati di coreografica chi partecipa? Sul sito Fisb non sono molto chiari.. al massimo ti fanno scaricare il pdf del regolamento (ma equivale quasi a leggersi il Codice Civile)

Il Lucio

89 Discussioni

Inserito alle 22 settembre 2004 alle 17:41:59 Profilo - Il Lucio
Modificato il22 settembre 2004 alle 17:51:26

Stavo facendo altro e ho inviato la risposta dopo che mi avevate gi? risposto :p

Detta cos? sembra interessante..

f.gorini

464 Discussioni

Inserito alle 22 settembre 2004 alle 19:26:54 Profilo - f.gorini
LA PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI (COREOGRAFICA compresa) ? sempre libera ..... mai obbligatoria .

se vuoi mi interesso .....

francesco

Amad

114 Discussioni

Inserito alle 23 settembre 2004 alle 00:10:15 Profilo - Amad
Nella coreografica di solito non ci sono solo sbandieratori e tamburini ma anchenobili, armati o quant'altro sia storicamente inerente. Noi forse parteciperemo.

brasileiro

9 Discussioni

Inserito alle 23 settembre 2004 alle 07:50:42 Profilo - brasileiro
qualcuno di voi sa dove trovare il regolamento della coreografica? io lo sto cercando da alcuni giorni, ho anche mandato una mail in federazione ma non hanno ancora risposto...
 1  2  >>

Invia questa pagina ad un amico! Clicca qui

Bandiere e Dintorni è un sito libero indipendente, non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. E' una comunità virtuale, uno spazio a favore di una libera comunicazione, gli aggiornamenti sono casuali e non periodici. 
info@bandiere-dintorni.net
Valid HTML 4.01! Valid CSS! Powered by   Note legali e regolamento