|
| ho sentito al TG |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
cignafragolina

46 Discussioni
|
Inserito alle 18 luglio 2007 alle 13:06:51
ciao raghi... riporto testuali parole dal Tg dell'una:"viareggio, uno sbandieratore si infilza un occhio con la bandiera"...!!! sapete di che gruppo ???fatemi sapere...ciao
|
 |
federico62

118 Discussioni
|
Inserito alle 18 luglio 2007 alle 13:12:24
Ciao, Fragolina.
Ecco quanto:
(AGI) - Viareggio (Lucca), 18 lug. - Un giovane sbandieratore del palio dell'Assunta di Camaiore rischia di perdere la vista da un occhio in seguito ad un incidente occorsogli durante un allenamento con il gruppo di cui fa parte. La scorsa sera Daniele P., 17 anni, di Camaiore, in provincia di Lucca, stava infatti allenandosi insieme ai compagni di squadra in un campo sportivo quando, durante un passaggio un po' piu' complesso, l'asta della bandiera lo ha colpito in pieno in un occhio. Il giovane, trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Versilia, e' stato subito sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per scongiurare che possa perdere la funzionalita' dell'occhio. L'intervento e' tecnicamente riuscito, ma i medici non si pronunciano ancora circa la possibilita' che l'occhio possa tornare a funzionare regolarmente. (AGI)
|
 |
micky83

60 Discussioni
|
Inserito alle 18 luglio 2007 alle 13:34:29
ragazzi ? proprio cos?, ieri sera eravamo alle prove e ci ? arrivata la notizia. Speriamo bene adesso ? all'ospedale e stanno aspettando di vedere come procede la situazione..
|
 |
Jo79

308 Discussioni
|
Inserito alle 18 luglio 2007 alle 13:37:56
sti cazzi in 16 anni da sbandieratore, con tutte le bandiere in faccia che ne conseguono, non ho mai pensato potesse succedere una cosa simile auguri di pronta e completa guarigione al malcapitato
|
 |
cignafragolina

46 Discussioni
|
Inserito alle 18 luglio 2007 alle 13:50:51
grazie federico62...speriamo che vada tutto per il meglio...la miseria, pensare che ho quasi la sua et?...
|
 |
kobram

187 Discussioni
|
Inserito alle 18 luglio 2007 alle 13:57:05
Io l'ho letto su Televideo.. ? impressionante... ricordo che ai Campionati L.I.S. a Gallicano un ragazzo di Ventimiglia mi pare, durante la coppia si becc? la bandiera sull'occhio.... per? c'? una cosa che a me non ? piaciuta.... perch? queste notizie vengono messe nella cronaca e non nello sport?
|
 |
cignafragolina

46 Discussioni
|
Inserito alle 18 luglio 2007 alle 14:19:41
evidentemente perk? nn siamo considerati sportivi kobran..la gente nn sa veramente cosa facciamo...purtroppo ovviamente...
|
 |
Jo79

308 Discussioni
|
Inserito alle 18 luglio 2007 alle 14:27:04
la domanda vera ? perch? per far finire gli sbandieratori al TG uno deve cavarsi un occhio? ):( con migliaia di esibizioni all'anno in italia ed all'estero ed ormai una cinquantina di gare tra nazionali regionali e trofei vari mi pare che questo sport debba essere portato all'attenzione del grande pubblico per quello che produce non in cronaca per un singolo incidente seppur grave :~( ma non c'? nulla da fare i giornalisti come sempre campano alle spalle e sulle disgrazie degli altri facendo scalpore invece di fare informazione (n) chi ha dato la notizia dovrebbe sentirsi in obbligo di fare servizi sugli sbandieratori facendo conoscere questo sport alla gente visto che per ora hanno lanciato il messaggio che la bandiera ? uno sport che fa cavare gli occhi ai ragazzi. manca solo che adessso i genitori non mandano i figli per questa notizia ):( :~( ? giusto che tutti sappiano che tra gli sbandieratori l'incidenza degli infortuni ? irrisoria in confronto ad altri sport primo fra tutti il calcio :s :s :s
|
 |
kobram

187 Discussioni
|
Inserito alle 18 luglio 2007 alle 14:32:33
Sono totalmente d'accordo Jo... in tanti anni non avevo mai letto degli sbandieratori su televideo... addirittura a Torino li hanno nominati appena anche se si stavano esibendo.... ora voglio vedere se le mamme dei piccoli che abbiamo non li fanno pi? venire agli allenamenti.... sarebbe triste.... forse tra un po' saremo uno sport estremo....
|
 |
Jo79

308 Discussioni
|
Inserito alle 18 luglio 2007 alle 14:39:02
magari, se serve a far entrare soldi dalla sector e red bull metto anche il casco 8)
|
|
1
2
>>
|
|
|
|