|
| peso della piombatura e dell'asta x bandiere da singolo e coppia |
| |
Autore |
Messaggio |
 |
yellow lion

106 Discussioni
|
Inserito alle 25 aprile 2007 alle 14:18:04
Ciao a tutti,sto cercando informazioni su quanto deve essere piombata una bandiera da singolo e coppia,x funzionare al meglio,ho fatto diversi tentativi ma ? un po' un problema trovare il peso giusto,aspetto vostri consigli ringraziandovi anticipatamente,ciaooooooo :)
|
 |
Jo79

308 Discussioni
|
Inserito alle 02 maggio 2007 alle 14:48:41
se ci fosse una piombatura giusta sarebbe troppo bello la piombatura dipende dal peso e rigidit? dell'asta, dal peso e resistenza della tela e da come ti piace che giri la bandiera quindi non resta che provare le soluzioni pi? disparate e quando si arriva a qualcosa che sembra poter andare bene, usarla perch? non sar? mai proprio come la vuoi p.s. se poi trovi la piombatura ideale faccelo sapere :~(
|
 |
mandula

721 Discussioni
|
Inserito alle 02 maggio 2007 alle 15:32:20
in federazione mi arrivano sempre queste richieste. E' vero non c'? una piombatura ideale. Quindi consiglio a tutti di parlare con i gruppi amici e fare delle prove. Io poi come vecchio responsabile "materiale degli sbandieratori" aborro la problematica.......bandiere per singolo e bandiere per gruppo. Le migliori soddisfazioni le ho avute quando mettevo in fila le bandiere ed i ragazzi prendevano a caso l'attrezzo........ Naturalmente questo vale per le aste in fibra, cio? dal 1993! Prima con le aste in legno era roba da alchimisti! Poi diffidate da chi vi dice "io ho le bandiere complete giuste......." se cos? fosse oltre ai tappini noi della federazione vi forniremmo di tutto..........
|
 |
yellow lion

106 Discussioni
|
Inserito alle 02 maggio 2007 alle 17:06:27
Grazie Jo 79 e Mandula , i vostri consigli sono molto utili grazie ciaooo
|
 |
marcocap24

452 Discussioni
|
Inserito alle 02 maggio 2007 alle 17:13:36
La federazione fornisce davvero i tappi? Questo s? che ? interessante, Mandula devo scrivere a te?
|
 |
otti

351 Discussioni
|
Inserito alle 02 maggio 2007 alle 23:15:41
certo ? interessante sapere che la fed. ha i tappini mi st? impazzendo per trovarli qu? da noi anzi qualkuno mi guarda pure strano ma ? vero mandula? che avete i tappini?
|
 |
mandula

721 Discussioni
|
Inserito alle 03 maggio 2007 alle 09:29:24
si certo tutti i gruppi F.I.SB. sono stati avvertiti.
|
 |
marcocap24

452 Discussioni
|
Inserito alle 03 maggio 2007 alle 20:24:53
Ritornando in topic, il mio parere strettamente personale sull'asta, ? che sia da 30 libbre e lunga (compreso il bilanciamento) sui 170 cm.
|
 |
otti

351 Discussioni
|
Inserito alle 08 maggio 2007 alle 19:36:04
noi stiamo usando quella da 20 pare che v? bene uguale la lunghezza si 1,70 certo con il vento ? fortemente penalizzante ma a noi piace rischiare 8)
|
 |
CIRE

194 Discussioni
|
Inserito alle 08 maggio 2007 alle 22:40:08
? vero la piobatura deve andare bene a ki la usa.....x esempio molti hanno provato le mie bandiere e certi dicevano ke erano perfette e certi nn riuscivano a farle nemmeno girare.....dipende anche soprattutto dal tipo d bandiere ke uno ? abituato ad usare. Noi da almeno un'anno abbiamo messo i tappini ke fornisce la federazione...sono molto comodi x tre motivi: 1_perch? sono praticamente indistruttibili. 2_perch? rimbalzano e in questo modo se commetti errori riesci a recuperare. 3_appesantiscono un pelo l'asta, in questo modo la bandiera gira meglio.
|
|
1
2
3
>>
|
|
|
|